I nostri Social

Liga

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole.

Le parole di Bellingham

Quali obiettivi? “I trofei. Voglio essere in grado di regalare al mio paese, l’Inghilterra, e alla mia squadra, il Real Madrid, grandi ricordi e diversi trofei. Gli ultimi anni non sono stati indimenticabili per l’Inghilterra, a dire il vero, quindi è difficile. Ricordo che guardavo sempre le partite con la mia famiglia. Ricordo di essere andato in Islanda, in Italia, e quelli sono stati probabilmente i miei primi due ricordi legati alla nazionale.”

Liga

Real Madrid, Endrick fa 18: sarà presentato al Bernabèu

Pubblicato

il

Giornata storica al Real Madrid dove oggi Endrick porrà ufficialmente la firma sul nuovo contratto. Il baby talento brasiliano sarà presentato al Bernabèu.

È l’inizio di una nuova era in casa blancos. L’arrivo di Mbappé e adesso quello del baby fenomeno assicurano un futuro radioso per il club di Florentino Perez

Real Madrid, c’è un nuovo fenomeno in città: Endrick è blanco

La lunga attesa è finalmente terminata. Endrick è un nuovo giocatore del Real Madrid. L’ingaggio risale al dicembre del 2022 e da quel momento è partito il conto alla rovescia per poterlo accogliere ufficialmente a Valdebebas.

Oggi, 21 luglio 2024, il brasiliano compie 18 anni e potrà iniziare da subito la sua carriera in Spagna. Un investimento importante da parte delle merengues che hanno sborsato un totale di 60 milioni, inclusi tutti i bonus futuri, per assicurarsi il talento del ragazzo.

Le sue qualità hanno stregato il mondo intero, tanto da affibbiargli paragoni fuori dal comune. Il giorno del suo addio al Palmeiras i tifosi hanno organizzato una coreografia da brividi, Endrick aveva solo 17 anni.

endrick

Nei prossimi giorni potrà ambientarsi a Madrid e il 27 luglio sarà presentato al mondo presso il Santiago Bernabèu in una presentazione che probabilmente seguirà le orme di quella di Vinicius Jr., tenutasi nel 2018.

Questo l’annuncio del club: “Official announcement: Real Madrid C. F. confirms that the presentation of our player Endrick will take place on 27 July at 12:00 pm CEST at the Santiago Bernabéu. Prior to the event, Real Madrid president Florentino Pérez will welcome Endrick to Real Madrid City, where he will sign the contract tying him to the club for the next six seasons. Following his unveiling, Endrick will speak to the press at the Santiago Bernabéu.”

A livello di numeri, Endrick ha già collezionato 82 presenze con la maglia del Palmeiras, segnando 21 goal, che sono valsi anche il titolo di Campione del Brasile nel campionato appena concluso.

Endrick

Continua a leggere

Liga

Modric, amore eterno al Real

Pubblicato

il

Modric

Quella tra Modric ed il Real è una di quelle storie d’amore che solo il calcio può regalare. Sembrava prossimo al ritiro: è ufficiale il prolungamento.

Luka Modric compirà il prossimo 9 Settembre 40 anni, festeggiando il compleanno da giocatore del Real Madrid. Con i blancos sono 12 le stagioni che lo hanno visto diventare il perno del centrocampo, nonché capitano della squadra e pallone d’oro nel 2018.

Real Madrid, Modric giura amore eterno

Modric

Sembrava prossimo a lasciare la Spagna e non rinnovare il suo contratto, ma con il Presidente Perez sono giunti ad un accordo: ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2025. Non difficile, quindi, arrivare a quasi 600 presenza con i blacos. Ad oggi sono 539, con 39 reti.

Il comunicato

Modric

” Il Real Madrid C. F. e Luka Modric hanno concordato il prolungamento di contratto del nostro capitano, che sarà legato al club fino al 30 giugno 2025.
 E’ arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue dodici stagioni con la nostra maglia è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale.

Si legge sul sito del Real Madrid, che celebra l’accordo con un giocatore simbolo non solo della squadra ma del calcio mondiale.

Continua a leggere

Liga

UFFICIALE Siviglia, ecco Saul Niguez

Pubblicato

il

saul siviglia

Arriva direttamente dal club andaluso l’annuncio ufficiale: Saul Niguez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista arriva dall’Atletico Madrid.

Siviglia, ufficiale Saul Niguez

La trattativa è culminanta in una fumata bianca. Il centrocampista spagnolo lascia Madrid e i Colchoneros per accasarsi al club andaluso. Si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione per un’altra stagione.

Saul Niguez siviglia

LYON, FRANCE – 16 May, 2018: Saul Niguez during the final UEFA Europa League match between Atletico Madrid vs Olympic Marseille at the Groupama Stadium, France, Siviglia

Questo il comunicato del club spagnolo:

Un accordo è stato raggiunto con l’Atlético de Madrid per Saúl Ñíguez. Saúl diventa il nostro quarto acquisto estivo e arriva in prestito con la possibilità di un’ulteriore estensione alla fine della stagione 2024/25.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Madrid, Saúl ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/12 negli ottavi di finale della UEFA Europa League contro il Besiktas. Dopo aver vinto il suo primo titolo europeo sconfiggendo l’Athletic Club a Bucarest, il centrocampista ha ottenuto più spazio in prima squadra nella stagione 2012/13, giocando in due partite di campionato, sette partite di UEFA Europa League e due partite di Copa del Rey, che l’Atlético ha vinto contro il Real Madrid. È stato nella stagione 2013/14 che Saúl si è affermato in La Liga grazie a un prestito al Rayo Vallecano. Con la squadra di Vallecas, ha giocato un totale di 34 partite di campionato, segnando due gol e fornendo un assist, e ha disputato tre partite di Copa del Rey. Le sue eccellenti prestazioni al Rayo Vallecano hanno attirato l’attenzione di Diego Simeone, che ha reso Saúl una parte importante della sua squadra nella stagione 2014/15. Saúl ha giocato in 35 partite in varie competizioni: 24 in La Liga, 5 in UEFA Champions League, 4 in Copa del Rey e 2 nella Supercoppa di Spagna, segnando quattro gol e fornendo due assist. Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, Saúl Ñíguez ha iniziato la stagione 2015/16 come titolare per l’Atlético de Madrid. Ha segnato nove gol e fornito quattro assist, partecipando a 33 partite di campionato, 12 partite di UEFA Champions League e otto partite di Copa del Rey.

Tra la stagione 2016/17 e la stagione 2020/21, Saúl ha giocato 242 partite, diventando un pilastro fondamentale nella squadra di Diego Pablo Simeone. Con una media di 48 partite a stagione in tutte le competizioni, ha mostrato il suo potenziale offensivo segnando 30 gol e fornendo 13 assist. Durante questo periodo, ha vinto un altro titolo di UEFA Europa League, una Supercoppa UEFA e un titolo di La Liga. Saúl ha iniziato la stagione successiva giocando nelle prime tre partite di campionato, registrando un assist. A settembre, si è trasferito a Stamford Bridge in prestito, unendosi al Chelsea. Ha giocato 23 partite con il Chelsea, vincendo il Mondiale per Club e finendo come finalista in FA Cup e EFL Cup, entrambe contro il Liverpool. Dopo la sua esperienza in Inghilterra, il centrocampista è tornato all’Atlético de Madrid, dove nelle due stagioni successive ha giocato 87 partite, segnando cinque gol e fornendo sei assist.

A livello internazionale, Saúl Ñíguez è stato il capocannoniere del Campionato Europeo Under-21 nella stagione 2016/17 con cinque gol. In tutte le categorie giovanili, dagli Under-17 agli Under-21, ha giocato un totale di 44 partite. Ha esordito con la nazionale maggiore all’età di 21 anni nel settembre 2016 in un’amichevole contro il Belgio. Con la nazionale, ha segnato tre gol e fornito due assist in 19 presenze.

Questo invece l’annuncio via social:

Acquisto di livello dunque per il Siviglia che potrà contare sul talento del centrocampista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 227 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A52 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 275 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 306 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus1 ora fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 312 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 274 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 167 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie2 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 176 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 235 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato3 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 345 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Visualizzazioni: 293 Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha...

Le Squadre

le più cliccate