Home » Esteri » Il Barcellona come il Napoli: campione di Spagna
Esteri

Il Barcellona come il Napoli: campione di Spagna

Il Barcellona può festeggiare: grazie alla vittoria di ieri contro l’Espanyol si è garantita il primo posto in classifica della Liga e lo status di campione.

Oggi, aprendo gli occhi al risveglio, Xavi e i suoi ragazzi hanno dovuto prendere atto che ciò che stanno vivendo non è un sogno: infatti il Barcellona ha vinto LaLiga spagnola con quattro giornate di anticipo, grazie alla vittoria per 4-2 ottenuta nel derby contro l’Espanyol di domenica sera.

La squadra catalana, dopo le ultime partite, ha raggiunto 85 punti in classifica, con un distacco di 14 punti dal Real Madrid e 16 punti dall’Atletico Madrid. È la prima volta dal 2019 che il Barcellona si aggiudica il titolo nazionale, portando il proprio numero di campionati spagnoli a 27, ancora 8 in meno rispetto al Real Madrid.

Questa vittoria rappresenta il primo successo significativo in carriera come allenatore per Xavi Hernandez, l’ex capitano del Barcellona che è diventato allenatore della squadra nella scorsa stagione.

Nella partita decisiva contro l’Espanyol, il Barcellona ha segnato 4 gol nei primi 60 minuti di gioco, prendendo un ampio vantaggio. Nel secondo tempo, l’Espanyol ha tentato una rimonta ma si è fermato sul punteggio di 4-2.

LEGGI ANCHE:  Dalla Spagna, Kessie convinto: torna a Milano

La festa, come a Napoli, può avere inizio.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri