Calciomercato
Milan, linea calda con il Barcellona
Milan, linea calda con il Barcellona durante l’ultimo fine settimana. Ecco tutto ciò che intercorre fra rossoneri e blaugrana
Mentre il Barcellona metteva un altro mattone verso il titolo nazionale e i ragazzi di Stefano Pioli regolavano la pratica Lecce, i dirigenti hanno trovato il modo di colloquiare su alcuni argomenti di un certo rilievo.
Storicamente i rapporti fra le società sono sempre stati eccellenti, differentemente per esempio da quello che succede con i cugini interisti. Il presidente Joan Laporta è sempre stato un estimatore di Paolo Maldini.
Non a caso, fece di tutto per agevolare il passaggio di Sergino Dest al Milan. Non solo, alcuni giovani allenatori blaugrana sono stati accolti recentemente a Milanello per un aggiornamento professionale.
Adesso la linea fra Barcellona e Casa Milan torna a farsi rovente, con diversi argomenti sul tavolo. Ovviamente il tema mercato è centrale, ma si lavora anche a delle sinergie a livello di settore giovanile e di marketing.
L’addio di Sergino Dest è scritto, scambio di e-mail
L’argomento trattato per primo è stato il destino del terzino americano Sergino Dest. Il classe 2000 ha deluso le attese e tornerà in Catalogna. Per poi essere rimesso sul mercato, il Milan non pagherà i 20 milioni di riscatto.
Tanto è vero che il giocatore è uscito definitivamente dalle rotazioni, Stefano Pioli gli preferisce Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu come alternative a Davide Calabria. Gli agenti del ragazzo sono al lavoro per una nuova squadra.
Con ogni probabilità, la prossima destinazione del numero 21 sarà in Spagna (Girona, Getafe, Real Betis Siviglia), Turchia (Fenerbahce, Konyaspor, Besiktas Istanbul), Francia (Nizza, Lilla, Lens) o in Grecia (Olympiacos Pireo).
Con l’addio del giovane nato ad Almere (Paesi Bassi), con cittadinanza Usa, la società si affiderà ancora ad Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu sulla fascia destra. Anche se piace molto Sergio Roberto, in uscita dal Barca.
La suggestione Sergio Roberto e il ritorno del Presidente
Ma andiamo a conoscere meglio Sergio Roberto Carnicer, nato il 07/02/1992 a Reus (Spagna). Alto 1.78 cm per 70 kg, ricopre con disinvoltura diversi ruoli fra difesa e centrocampo. Poliedricità che piace molto a Stefano Pioli.
Cresciuto nei settori giovanili del Santes Creus e Reus, è approdato in Catalogna nel 2010. Ha debuttato con il Barcellona il 10/11/2010 giocando il secondo tempo in Coppa del Re, contro l’Ad Ceuta. Il resto è storia.
Con la maglia blaugrana addosso ha vinto 6 campionati, 4 supercoppa di Spagna, 6 coppa di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppa Uefa, 2 coppa del mondo per Club. Una carriera da vincente a disposizione del Milan ?
Infine, occhio a Frank Kessie: per arrivare a Leo Messi il Barca deve liberarsi del suo contratto. L’agente parla con l’Inter e altre società straniere, ma Frederic Massara ha parlato direttamente con il giocatore….
Calciomercato
Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo
Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo alle lusinghe di club europei e nord-americani.

Neymar sceglie il cuore e rinnova
Il calciomercato è sempre ricco di sorprese, ma il recente annuncio del rinnovo di Neymar con il Santos ha sorpreso molti appassionati. Nonostante le numerose offerte ricevute da club europei e della MLS, la stella brasiliana ha deciso di prolungare il suo contratto con il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Il nuovo accordo estenderà la sua permanenza fino al dicembre 2026. Questa scelta sottolinea il forte legame che Neymar nutre per il Santos, un club che ha giocato un ruolo cruciale nella sua carriera.
Il Santos e le sue ambizioni future
Per il Santos, riuscire a trattenere Neymar rappresenta una grande vittoria. Il club brasiliano, consapevole dell’importanza del giocatore, ha lavorato duramente per garantire il suo rinnovo. La conferma di Neymar offre al Santos non solo un rafforzamento tecnico, ma anche un’immagine di prestigio nel panorama calcistico internazionale. Con questa mossa, il Santos dimostra di avere ambizioni concrete per il futuro, puntando a competere ai massimi livelli con una delle stelle più luminose del calcio mondiale nel loro roster.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🔜 Done Deal and confirmed! #Neymar extends his contract with #Santos until December 2026. The brazilian superstar had been approached by European, MLS and brazilian clubs, but his priority – as revealed one month ago – was to stay at Santos, which were very confident to keep himNicolò Schira (@NicoSchira) #Santos are pushing to try to extend #Neymar’s contract, which expires at the end of December. Several clubs are at the window, but the brazilian club are confident to keep the superstar. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1996800723229855977
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sassuolo, poco spazio per Coulibaly: ritorna al Leicester?
L’avventura di Woyo Coulibaly al Sassuolo potrebbe essere già finita. Non rientrando più nei piani di Fabio Grosso, il laterale potrebbe fare ritorno a Leicester.

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Il futuro incerto di Coulibaly al Sassuolo
Woyo Coulibaly, attualmente in prestito al Sassuolo dal Leicester, potrebbe presto cambiare aria. Nonostante il suo arrivo al club emiliano sembrasse promettente, le ultime indiscrezioni suggeriscono che il terzino destro non rientra più nei piani tattici dell’allenatore Fabio Grosso. Questa situazione apre la porta a un possibile trasferimento nella finestra di mercato di gennaio, offrendo a Coulibaly l’opportunità di cercare nuove sfide e maggiore continuità altrove.
Le prospettive di trasferimento
Con l’apertura del mercato invernale, diverse squadre potrebbero essere interessate a Coulibaly, che resta un talento giovane e promettente. Il Leicester, club proprietario del suo cartellino, potrebbe valutare nuove opzioni per il giocatore, cercando di collocarlo in una squadra dove possa esprimere al meglio le sue qualità. La situazione rimane in evoluzione, e i prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro professionale del difensore francese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Woyo #Coulibaly could leave #Sassuolo in January’s transfer window. He is currently at Sassuolo on loan from #Leicester, but the right back seems no longer in Fabio #Grosso’s Plans. #transfers #LCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole
Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse crescente per Buba Sangaré
Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.
Opportunità per il futuro dopo la Roma
Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Buba #Sangaré (born in 2007) could leave #ASRoma: he has been approached by some clubs (italians and foreigns) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calcio Femminile7 giorni faSerie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto
