I nostri Social

Esteri

Disastro Alisson: l’Arsenal avvicina il Liverpool e il City può sorpassarlo…

Pubblicato

il

Alisson ne combina un’altra delle sue e l’Arsenal si porta a -2 dal Liverpool, nel mentre il City pregusta il sorpasso…

Alisson, un altro disastro!

L’Arsenal vince con estremo merito il big match della 22esima giornata di Premier League, dominando in lungo e largo contro il Liverpool.

Al netto di un pomeriggio disastroso di Alisson. Il portiere brasiliano è colpevole su tutti e tre i gol dei gunners, ma la topica (sul gol del 2-1 di Martinelli) che indirizza definitivamente il match è candidata a vincere il ben poco edificante premio di papera dell’anno.

L’estremo difensore ex-Roma è incerto anche sul gol del vantaggio firmato da Martinelli, respingendo malamente la non-irresistibile conclusione del proprio connazionale e de facto mandando la sfera sui piedi di Saka a porta vuota.

Nella seconda rete dei padroni di casa, Alisson liscia clamorosamente il pallone (nel goffissimo tentativo di rinviarlo) e lascia la porta sguarnita consegnando a Martinelli il più facile dei suoi sette gol stagionali.

Rivedibile anche sulla terza rete, quella che arrotonda il risultato nel recupero con il Liverpool ridotto in dieci uomini dall’espulsione di Konaté, dato che il tiro di Trossard gli passa sotto le gambe nonostante lo sfiori con le dita.

City, sorpasso al Liverpool?

La sconfitta maturata sul campo dell’Arsenal rimischia completamente le carte in ottica primo posto. I Reds, infatti, rimangono al comando della classifica con 51 punti (+2 proprio sull’Arsenal, che però era a -5 prima di questa giornata) ma il Manchester City di Guardiola pregusta già il sorpasso.

I citizens, infatti, sono terzi in classifica con 46 punti ma hanno ben due partite in meno. Qualora la squadra di Guardiola dovesse vincere le due partite che le mancano, si ritroverebbe da solo in testa alla classifica.

Un’ipotesi sicuramente plausibile, ma non scontata. Questa sera i campioni in carica chiuderanno la 23esima giornata di Premier League con il Monday Night in casa del Brentford. Una squadra ostica, che da poco ha ritrovato Ivan Toney e che è una vera e propria bestia nera per gli Sky Blues.

Infatti, le Bees l’anno scorso sono stati l’unica squadra capace di battere due volte la compagine di Guardiola. Vinsero 2-1 all’Etihad Stadium a Febbraio (doppietta di Toney) e uno a zero nell’ultima gara dello scorso campionato giocatasi al Gtech Community Stadium: gol di Pinnock.

Premier League

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Pubblicato

il

Manchester City, Rodri

Alla FA Cup di oggi, l’incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che cosa è successo, nella partita contro il Manchester United.
Oggi ha avuto luogo la finale della FA Cup, che ha visto trionfare il Manchester United.

Con questa partita, si è interrotta la striscia di molte vittorie inanellate dal Manchester City, che ha visto come protagonista uno dei giocatori più importanti del club: Rodri.

Manchester City, il record. Con Rodri

Come fa notare l’account twitter BeFootball, si tratta della prima sconfitta del Manchester City, con il centrocampista spagnolo in campo, da febbraio 2023.

Finora, con Rodri titolare, il club di Premier League era riuscito ad inanellare 74 vittorie consecutive.

 

Rodri, i numeri al City

Al momento, lo spagnolo è uno dei pezzi pregiati del club inglese: un pezzo da novanta. Anzi: da 110, visto che tanti sono i milioni che vale il suo cartellino.

In questa stagione, con la maglia del City, Rodri ha preso parte ad un totale di 50 partite, realizzando 9 gol e 14 assist. È vincolato al club da un solido contratto in vigore fino a giugno 2027.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco, un veterano dice addio: il bomber si svincola

Pubblicato

il

Ben Yedder Monaco

Come un fulmine a ciel sereno arriva la comunicazione del calciatore che lascerà il Monaco a fine stagione. Il bomber dice addio dopo 6 anni.

Monaco, Ben Yedder lascia a parametro zero

Il club del Principato perde uno dei suoi pezzi pregiati. L’attaccante francese ha segnato un’era in biancorosso grazie alla sua continuità e media realizzativa. Lascia Montecarlo dopo ben 6 stagioni passate in Francia.

Monaco - PSG

Ben Yedder ha collezionato 201 presenze con l’AS Monaco segnando 118 gol e fornendo 34 assist. Nel 2020 ha vinto il premio di Capocannoniere della Ligue 1 con 18 reti. È stato più volte protagonista in Europa ma senza lasciare il segno.

Le sue prestazioni diventano così un’occasione per qualunque club di poter vantare in rosa un giocatore dalle qualità importanti e dalla vena realizzativa molto sviluppata.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco, un giocatore è giunto ai titoli di coda

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

Monaco, un giocatore chiave del club francese si appresta a lasciare il club, dopo 5 stagioni di onorato servizio.

I suoi giorni al Monaco sono agli sgoccioli: un giocatore si appresta a lasciare il club di Ligue 1. Il suo contratto con il club è giunto al termine e non verrà rinnovato, dopo 5 stagioni di permanenza.

Monaco, il giocatore in uscita

Il giocatore in questione è l’attaccante Wissam Ben Yedder, 33 anni, che anche in questa stagione ha dato un apporto fondamentale: 16 gol e 2 assist nell’arco di 32 partite.

Il suo bilancio complessivo con il club: 164 partite, 98 gol e 28 assist, per un totale di 11.787 minuti di gioco.
La sua ultima partita è stata la schiacciante vittoria 4-0 contro il Nantes dello scorso 19 maggio.

Il suo attuale valore di mercato è 10 milioni di euro.

Questo l’annuncio del Monaco:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree, Calciostyle Oaktree, Calciostyle
Serie A25 minuti fa

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Visualizzazioni: 82 Anche per l’Inter inizia l’era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l’ufficialità dell’acquisizione il 22 maggio...

Manchester City, Rodri Manchester City, Rodri
Premier League45 minuti fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Visualizzazioni: 49 Alla FA Cup di oggi, l’incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che cosa è successo,...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Visualizzazioni: 78 Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un finale magico. Anno...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A1 ora fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Visualizzazioni: 155 Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi, però, potrebbe restare...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la salvezza davanti al...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi perde rischio lo...

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Serie A3 ore fa

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 231 Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno...

alex sandro alex sandro
Serie A3 ore fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Visualizzazioni: 148 Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia bianconera. Il brasiliano...

Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe) Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe)
Serie A3 ore fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Visualizzazioni: 97 Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si concede meritato riposo....

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 195 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Le Squadre

le più cliccate