Esteri
Copa America 2024: Conmebol e Concacaf insieme negli Usa
La prossima edizione della Copa America si disputerà nel 2024. Ci saranno molte novità, dalla sede al numero delle squadre che prenderanno parte alla competizione.
Indice
Copa America, l’albo d’oro:
L’ultima edizione della Copa America si è disputata in Brasile. La finale tra Brasile ed Argentina al Maracanã è stata decisa da un gol di Di Maria.
In assoluto l’albiceleste è, alla pari con l’Uruguay, la nazionale più vincente della rassegna continentale. Le due nazionali comandano la classifica con 15 vittorie a testa, al terzo posto il Brasile, i verdeoro sono stati campioni per 9 volte. A seguire 2 vittorie per Paraguay, Perù e Cile ed 1 per Colombia e Bolivia.
Conmebol e Concacaf, una sola Copa America nel 2024:
La Conmebol aveva annunciato novità per l’edizione 2024. Ora è ufficiale la 48^ edizione nel 2024 della Copa America si giocherà durante l’estate negli Stati Uniti. Prenderanno parte alla rassegna 10 nazionali sudamericane e 6 centro-nord americane, qualificate tramite la Nations League 2023/2024.
Quindi la nuova Copa America nasce dall’accordo tra la federazione sudamericana (Conmebol) e quella nord-centro americana (Concacaf). Le due federazioni hanno deciso di organizzare così la rassegna unendo le due regioni americane, così da incentivare lo sviluppo di entrambe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>ESCLUSIVA – Mandorlini: “Scudetto Napoli ora o mai più. Juve? Allegri dovrebbe dare di più. Zaniolo al Milan…”
Le parole dei massimi dirigenti:
Victor Montagliani, presidente della Concacaf, in proposito ha detto “Questa partnership è volta a sostenere la continua crescita del calcio, sarà davvero di reciproco vantaggio per le confederazioni delle due aree. Lavoreremo insieme per garantire che il calcio in entrambe le regioni continui a prosperare”.
Queste poi le dichiarazioni di Alejandro Dominguez, massimo dirigente della Conmebol: “Siamo uniti dalla passione, caratteristica di tutta l’America, per lo sport ed il calcio. Vogliamo rinnovare e migliorare le nostre iniziative e progetti comuni. Lavoriamo perché questa passione serva a migliorare ed accrescere le competizioni, per far si che il calcio e i suoi valori crescano e si rafforzino in tutto l’emisfero. Entrambe le confederazioni hanno grandi ambizioni ed aspettative, lavoriamo con questo orientamento”.
Oltretutto Conmebol e Concacaf hanno deciso di organizzare anche una competizione per club che si può definire una Supercoppa americana. Si disputerà in una finale a quattro, o meglio Final Four, coinvolgerà le migliori squadre delle due confederazioni. Le quattro partecipanti si qualificheranno attraverso le attuali maggiori competizioni per club, la prima edizione del torneo è prevista nel 2024.
Inoltre le due confederazioni hanno trovato l’accordo per le competizioni per squadre nazionali e per club, sia maschili che femminili.
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Ligue 1
OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”
Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco le parole del francese.
L’accordo raggiunto nei giorni scorsi ha permesso al giocatore di tornare in campo dopo l’addio alla Juventus. L’obiettivo è tornare in nazionale al più presto.
OM, le parole di Rabiot
“Sono molto felice di essere lì, altrimenti non avrei fatto questa scelta. Sono rimasto sorpreso, è vero, perché ho giocato con il PSG. Non mi aspettavo l’accoglienza ma forse non con 500 tifosi. I tifosi sono entusiasti e sognano grandi cose in questa stagione. Perché con Benatia, l’allenatore e il presidente mi hanno spiegato il progetto ambizioso dell’OM.
E’ una grande sfida poter venire qui, con una squadra giovane e di qualità voglio raggiungere gli obiettivi della società e i miei, ho parlato ma non sono al massimo a livello tattico, mi sento bene, e spero di essere disponibile in fretta. Non ho niente da spiegare, sto facendo la mia carriera.
È vero che finalmente possiamo stare insieme rendendoci conto che nulla è impossibile nella vita. Con l’esperienza e altre circostanze, ci si può rendere conto che le cose sono diverse.
Forse ha deluso qualcuno, ma la scelta è mia. La mia famiglia è felice perché mi sostiene e mi sostiene. Potrebbe anche non sembrare ovvio a loro. È importante che la mia famiglia stia bene e approvi questa scelta. Quando ero più giovane, mi piaceva guardare l’OM, direi intorno ai 10-12 anni ai tempi di Niang, Taiwo ecc.
Dato che mi piaceva guardare le altre squadre, so che mi concentrerò su quello. Naturalmente De Zerbi non ha bisogno di presentazioni. Ho giocato contro di lui al Sassuolo. Dopo ha fatto delle cose molto belle, mi ritrovo in quelle cose. Questo è stato un passaggio chiave”.
Saudi Pro League
UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr
La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.
In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.
Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.
Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.
A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.
Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista
Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.
Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.
Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona
Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.
Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.
-
Notizie9 ore fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Champions League1 giorno fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie1 giorno fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini