Home » Calciomercato » Gnonto sbarca in Serie A: due club in pole
Calciomercato

Gnonto sbarca in Serie A: due club in pole

Wilfried Gnonto dopo un anno in Premier potrebbe arrivare in Serie A dove non ha mai esordito.

Gnonto, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, non ha ancora esordito nel massimo campionato italiano.

Il classe 2003 di Verbania, dopo un paio di buone stagioni in Svizzera allo Zurigo ha provato il grande salto con la maglia del Leeds.

Arrivato in Premier a basso costo, per circa 6 milioni poiché l’esterno anche della nazionale di Mancini era ad un anno dalla scadenza del contratto, ha disputato una buona stagione mettendosi spesso in mostra in un club che è destinato alla retrocessione.

La prossima estate il cartellino varrà sicuramente di più, ma la voglia del giocatore di tornare a giocare in Italia è sicuramente tanta…

Ad essere interessate a Gnonto ci sono soprattutto la Fiorentina, attenta al giocatore già a gennaio, ma che potrebbe tornarsi a farsi viva e negli ultimi tempi si sta facendo sotto la Lazio.

Gnonto potrebbe essere la pedina giusta per sostituire l’esperto Pedro.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, Odriozola può rimanere ad una condizione

Ultimo elemento sicuramente da non sottovalutare è la questione economica/fiscale: con l’esperienza maturata in Svizzera, Gnonto ha maturato i benefici del Decreto Crescita, per cui chi lo prende pagherà la metà delle tasse.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato