Calciomercato
Su chi puntano Inter e Roma? Il giallo dell’estate
La domanda è tutt’altro che retorica, è un vero e proprio interrogativo che vede vittima non solo l’Inter, impoverita dalla totale mancanza di compatibilità con l’ormai ex capitano Icardi, e la Roma, con Dzeko che non è certamente in rotta con la Roma, ma che desidera fortemente il trasferimento proprio all’ombra del duomo. Due situazioni offensive dunque, per queste due big italiane, che ci lascia decisamente perplessi.
L’inter, cos’è andato storto?
“Lukaku vicino all’inter, c’è l’offerta!”, oppure “Lukaku ormai ad un passo da Milano!”
Tutti titoli che hanno colorato i sogni dei tifosi dei neroazzurri, che hanno purtroppo vissuto uno dei divorzi sportivi più clamorosi di sempre. Un divorzio, come si evince poi dai fatti, doloroso ma necessario. Icardi, lentamente, è divenuta sempre più una presenza ingombrante e faticosa da sostenere, con il suo carattere spigoloso e con l’aria che lasciava circolare nello spogliatoio. Aria che ha infine portato allo spezzarsi di un ambiente, come quello dell’Inter, che da anni ormai non conosce pace o serenità. Tolta la fascia, tolto il posto, Icardi rimane un separato in casa di lusso, che di andarsene non ne vuole proprio sapere. Dunque, come gestire questa situazione? Cercando chiaramente che lo induca a pensare alla difficoltà di un reintegro. Lukaku sembrava essere quello che ci voleva: Un attaccante portentoso fisicamente, in grado di spostare il peso dell’attacco, garantendo prestazioni di altissimo livello.
Insomma, un acquisto assolutamente straordinario e quantomai necessario. Per settimane si sono susseguiti i titoli precedentemente evidenziati, per settimane si è discusso dell’arrivo a Milano del centravanti Belga… Che invece, sembra essere sempre più vicino alla maglia della Juventus. Cosa è andato storto, allora?
Sempre il denaro, al centro della questione. Lo United ha richiesto la bellezza di circa 80 milioni di euro. Soldi sonanti che però l’Inter non possiede, ma che potrebbe ottenere tramite la cessione proprio di Icardi, che però di andarsene non ha alcuna voglia. Lo sgambetto di Paratici a Marotta sta funzionando alla grande, con Dybala che però ancora non è convinto della bontà della causa dei Red Devils, che dal canto loro accetterebbero uno scambio alla pari. Cosa esce da tutto questo discorso? Che l’inter, per l’ennesimo anno, sarà quasi sicuramente costretta a giocare con una sola punta in rosa, ovvero Lautaro, che si è detto subito disponibile. Aspettando Dzeko, in casa Inter si parla già di dissapori.
La Roma
Discorso ancora più complesso per i giallorossi, che dopo il trattamento riservato a De Rossi e la cessione di Manolas ad una diretta concorrente per la Champions e per il titolo di Anti-Juve come il Napoli, ora si ritrova ad avere in rosa si giocatori offensivi, ma uno meno probabile dell’altro. Dzeko è sempre vicino all’Inter, che però attende sviluppi nella vicenda Lukaku, sempre più in dirittura d’arrivo verso Torino. Shick, mai davvero esploso, e anzi, sempre più avvolto dall’ombra del flop dell’anno.
Due situazioni, quelle dei due attaccanti della Roma, simili seppur clamorosamente distanti. Edin non è sembrato privo di stimoli, rispetta la società giallorossa e gioca con essa con la massima professionalità, esattamente come Shick, pur regalando davvero poche gioie ai tifosi dela Roma. Il trasferimento all’ombra di San Siro per Dzeko è una realtà che presto, a meno di clamorosi dietrofront, verrà a galla. Meno roseo è il futuro per il più giovane attaccante romanista, che nonostante sia stato accostato al Milan per via della chimica che ha Gianpaolo proprio con la punta ceca. Voci che si sono si susseguite nelle settimane furiose di mercato, ma che al momento attuale, non trovano una vera e propria conferma ufficiosa, figurarsi ufficiale. Chi sarà dunque l’attaccante della Roma l’anno che verrà?
Chi sarà invece, l’attaccante pronto a dare il cambio, o a sostituire da titolare Lautaro? Un mistero di mercato che rivela però, le profonde rispettive difficoltà che vivono entrambe le grandi realtà del nostro calcio.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
