I nostri Social

Calciomercato

Roma, affari in corso con il Lecce

Pubblicato

il

Roma, affari in corso con il Lecce. Asse caldo fra capitolini e salentini, i nomi in ballo

Storicamente Roma e Lecce sono sempre state società in ottimi rapporti. Molti giocatori hanno fatto la tratta Roma-Lecce e viceversa. Alcuni nomi alla rinfusa: Gabriele Grossi, Alessio Scarchilli, Cesare Bovo, Giuseppe Giannini, Giampiero Maini.

Durante la sessione estiva del calciomercato, i capitolini hanno ceduto il giovane attaccante Joel Voelkerling Persson al Lecce. L’attaccante classe 2003, naviga fra l’Under 19 e la prima squadra.

Sul taccuino del direttore sportivo Tiago Pinto e del tecnico Josè Mourinho sono appuntati in bella evidenza i nomi di alcuni calciatori salentini. Ragazzi che in questa prima parte della stagione hanno evidenziato qualità importanti.

L’area tecnica che si occupa del mercato pugliese è a conoscenza degli interessi romani. Il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’amministratore delegato Pantaleo Corvino hanno in programma un viaggio nella Capitale.

Morten Hjulmand l’obiettivo numero uno per Mourinho

Il centrocampista danese Morten Hjulmand, classe 1999 è il capitano del Lecce. La fascia indossata certifica la levatura e il carisma di un ragazzo entrato in breve tempo nelle simpatie del pubblico leccese, di cui è un autentico beniamino.

La Roma da tempo pianifica una mezza rivoluzione a centrocampo, per via dell’età di Nemanja Matic e delle sirene di mercato che coinvolgono Bryan Cristante.  Il giovane danese sembra essere il profilo giusto.

La cessione in prestito di Edoardo Bove (classe 2002) ai salentini va in direzione di un futuro approdo di Morten Hjulmand a Trigoria. Le società hanno stabilito un diritto di prelazione a favore della Roma.

L’entourage del giocatore nel giro della nazionale danese non ha preclusioni verso la possibile destinazione romana. Anzi il ragazzo e la famiglia sono stati in vacanza a Roma e hanno apprezzato le bellezze della Città Eterna.

L’interesse per Federico Baschirotto e Antonino Gallo, la situazione

Altri due giocatori che piacciono molto allo staff tecnico di Josè Mourinho sono il difensore Federico Baschirotto e il terzino Antonino Gallo: entrambi si sono messi in luce nelle 15 giornate di campionato fin qui disputate.

Il difensore rivelazione del campionato, Federico Baschirotto (classe 1996) è arrivato al Lecce proveniente dall’Ascoli e si è imposto subito all’attenzione generale per via del fisico prestante e delle qualità caratteriali.

Antonino Gallo è arrivato al Lecce dal Palermo durante la sessione del mercato estivo nel 2020. Il terzino sinistro l’anno scorso è stato uno dei protagonisti della promozione in serie A e si sta confermando su buoni livelli di rendimento.

Sono giocatori che possono rientrare nel progetto del tecnico lusitano e durante il mercato estivo la situazione sarà sicuramente approfondita. Probabilmente potrebbero esserci altri scambi di giocatori fra le due società.

 

Click to comment

Calciomercato

Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti

Pubblicato

il

La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di mercato a parametro zero.

In casa Juventus il morale è alle stelle. Dall’arrivo di Luciano Spalletti la squadra bianconera ha ritrovato identità, gioco e risultati, al punto che ora la vetta della classifica non è più un miraggio. La sensazione è che con il tecnico di Certaldo il progetto possa diventare davvero ambizioso, ed ecco perché la società ha iniziato a muoversi con decisione anche in ottica mercato. 

Uno dei nomi cerchiati in rosso è quello di Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth in scadenza di contratto a giugno e quindi libero, da febbraio, di accordarsi a parametro zero con un nuovo club. 

Il suo profilo piace per fisicità, gioco aereo e soprattutto per la capacità di impostare con il mancino, una caratteristica molto apprezzata da Spalletti, che lo conosce bene già dai tempi di Napoli, quando fu tra i possibili eredi di Koulibaly.

Juventus, Senesi

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus nel futuro di Senesi?

In realtà Senesi è da anni accostato al calcio italiano. Napoli, Roma, Fiorentina, Milan e la stessa Juventus hanno seguito a lungo il difensore argentino, senza mai affondare il colpo. 

Stavolta però lo scenario è diverso: il contratto in scadenza rende Senesi una vera occasione di mercato, appetibile per molti club di Serie A. La Juventus continua a muoversi sotto traccia, consapevole di poter anticipare la concorrenza. 

E chissà che questa non sia davvero la volta buona per vedere finalmente Senesi in Italia.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, trattative con il Lumezzane per due giovani

Pubblicato

il

La Juventus apre le trattative per i giovani talenti Francesco Gallea Beidi e Luigi Caccavo del Lumezzane, rinforzando la Next Gen.

Juventus, sguardo al Futuro con Gallea Beidi e Caccavo

La Juventus ha avviato le trattative con il Lumezzane per assicurarsi due promettenti giovani: il difensore centrale Francesco Gallea Beidi, classe 2005, e l’attaccante Luigi Caccavo, nato nel 2004. Questi giocatori sono stati individuati come futuri rinforzi per la Next Gen. La dirigenza juventina sembra intenzionata a puntare su questi talenti per garantirsi una base solida per il futuro. Le negoziazioni con l’agente dei due giocatori, Giovanni Bia, stanno procedendo in maniera positiva.

Obiettivo rafforzare la Next Gen

L’iniziativa della Juventus di investire su giovani di valore come Gallea Beidi e Caccavo riflette la strategia del club di sviluppare talenti in casa, offrendo un serbatoio di giocatori pronti a fare il salto nella prima squadra. Questo approccio è fondamentale per mantenere la competitività nel lungo termine e garantire continuità ai successi del club. La Next Gen Team rappresenta un punto cruciale per la crescita dei giovani calciatori, e l’interesse per questi due giovani del Lumezzane è un chiaro segnale di come la Juventus voglia continuare ad eccellere non solo nel presente, ma anche nel futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bari, Marvin Cuni sempre più vicino

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Marvin Cuni si avvicina al Bari mentre il suo futuro alla Sampdoria sembra ormai segnato. L’attaccante del Rubin Kazan è pronto per una nuova avventura.

Cuni verso il Bari: un nuovo capitolo in arrivo

Marvin Cuni, l’attaccante attualmente in prestito alla Sampdoria dal Rubin Kazan, sembra destinato a cambiare aria. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è sempre più vicino a un trasferimento al Bari. Nonostante il suo attuale legame con la Sampdoria, Cuni non rientra più nei piani tecnici del club genovese, aprendo così la strada a nuove opportunità.

Il Bari vede in Cuni una possibile risorsa per il futuro. L’approdo di Cuni al Bari potrebbe rappresentare una svolta importante per la carriera dell’attaccante. La possibilità di trovare maggiore continuità e spazio in campo potrebbe essere determinante per il suo sviluppo. La società pugliese, dal canto suo, è pronta a scommettere su un talento in cerca di riscatto, nella speranza che possa offrire un apporto significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A9 minuti fa

Pisa, ufficiale Durosimni: ecco il nuovo attaccante di Gilardino

Visualizzazioni: 16 Il Pisa ufficializza Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzeň per 11 milioni: è l’acquisto più costoso della storia del...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A29 minuti fa

Como, tentare il colpaccio con il Milan per riacciuffare la zona Champions

Visualizzazioni: 39 Il Como di Fabregas è fermo a quota 34 punti e domani sera dovrà recuperare la partita contro...

Como Como
Serie A48 minuti fa

Como, Fàbregas: “Con il Milan partita incredibilmente importante, io non credo in squadra piccola o grande”

Visualizzazioni: 27 Como-Milan si gioca domani alle 20:45: Cesc Fàbregas presenta in conferenza stampa il big match valido per il...

Insigne Insigne
Focus58 minuti fa

Napoli, accadde oggi: i due rigori di Insigne con il Perugia

Visualizzazioni: 23 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava il Perugia per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020....

Real Madrid Real Madrid
Esteri1 ora fa

Real Madrid, cosa si cela dietro l’esonero di Xabi Alonso?

Visualizzazioni: 37 Dalla sconfitta con il Barcellona ai rapporti freddi con lo spogliatoio: si chiude dopo pochi mesi l’avventura dell’ex...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti

Visualizzazioni: 55 La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, ottime notizie per Palladino: ecco Kolasinac

Visualizzazioni: 54 Buone notizie dall’infermeria dell’Atalanta: Kolasinac torna ad allenarsi dopo l’infortunio al ginocchio. Attesa anche per l’ufficialità di Raspadori....

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica

Visualizzazioni: 113 La Lega Serie A ha comunicato le date, gli orari e la programmazione televisiva della 23a e 24a...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Messina, i perché dell’esonero di Romano

Visualizzazioni: 36 Il Messina ha ufficializzato l’esonero del tecnico Giuseppe Romano, affidando la squadra al duo Parisi-Bombara: i perché dell’esonero....

Calciomercato3 ore fa

Juventus, trattative con il Lumezzane per due giovani

Visualizzazioni: 89 La Juventus apre le trattative per i giovani talenti Francesco Gallea Beidi e Luigi Caccavo del Lumezzane, rinforzando...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android