Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina, tutti i rumors viola
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, tutti i rumors viola

Calciomercato Fiorentina, manca poco al mercato di gennaio e complice la sosta per i Mondiali le società stanno già programmando: tutte le voci.

La Fiorentina potrebbe essere una delle protagoniste nella prossima sessione di mercato. La squadra di Italiano è chiamata ad una clamorosa rimonta per tornare in Europa attraverso il campionato, ma nel 2023 avrà davanti ancora le strade percorribili della Conference League e della Coppa Italia.

Partendo da Gollini a gennaio potrebbe già esserci il ritorno all’Atalanta, chiudendo prima il prestito in essere. La Viola ha il diritto di riscatto ad 8 milioni e mezzo, che con ogni probabilità non sarà esercitato. Al suo posto potrebbe arrivare un altro scontento: Cragno, che doveva essere titolare la Monza, sta osservando la grande stagione di Di Gregorio, prossimo al rinnovo con i brianzoli.

Al centro della difesa si valuta l’arrivo di un centrale: Burdisso, ora in Qatar in cerca di qualche nuova idea, ha allacciato contatti per Facundo Medina del Lens.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter: due cessioni illustri per far cassa

In mediana potrebbero partire Zurkowski, Benassi, Bianco e Maleh. Il polacco vorrebbe tornare ad Empoli e con i cugini toscani potrebbero riaprirsi le piste Bajrami e Parisi, ma sul centrocampista attualmente in Qatar ci sono anche Bologna, Sampdoria e Spezia. Con i felsinei c’è un contatto anche per Maleh, che dopo la buona stagione scorsa è finito ai margini, Barone nei colloqui avrebbe chiesto di Arnautovic e Dominguez, ma i rossoblu han risposto picche…

Benassi, fuori dalla lista dei 25, potrebbe approdare al Sassuolo dell’amico fraterno Berardi, mentre Bianco potrebbe scendere di categoria per trovare minuti di campo.

Con la Sampdoria c’è sempre in piedi l’idea Sabiri.

Calciomercato Fiorentina, i movimenti per l’attacco

Boga

In casa viola potrebbe esserci l’arrivo di un altro esterno: le condizioni fisiche di Gonzalez e Sottil non confortano pienamente Italiano. Il nome più caldo pare essere quello di Boga, che secondo la Nazione, l’Atalanta potrebbe farlo arrivare in presito secco. Sull’ex Sassuolo forte anche il Leicester.

LEGGI ANCHE:  Insigne non rinnova: ma dove giocherà la prossima stagione?

Il Bologna sembra avanti su un’altra idea per l’esterno: Brekalo sembra ad un passo dalla società di Saputo.

Qualche riflessione attualmente c’è anche su Cabral: nonostante l’impegno, i numeri non sono tali da prevedere un’esplosione nella seconda parte di stagione. Il Bologna ha stoppato sul nascere una possibile trattativa Arnautovic-Cabral, mentre Tuttosport oggi in edicola rilancia come potrebbe essere il portoghese Beto dell’Udinese l’erede del brasiliano in viola. Sempre dal Friuli i gigliati stanno valutando la posizione dell’argentino Pereyra, un vero jolly di qualità per il centrocampo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato