I nostri Social

Calciomercato

Milan, via Diaz e rivoluzione trequarti: il sogno Joao Felix e gli altri nomi

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mercato estivo regalerà almeno cinque o sei colpi di spessore assoluto. Ad iniziare dal reparto della trequarti dove il sogno è uno solo. Andiamo a vedere i nomi seguiti da Paolo Maldini.

A poche ore dall’inizio dell’importantissima gara tra Verona Milan, impossibile non buttare un occhio verso il mercato che non dorme mai. Nell’attesa di capire se i rossoneri si presenteranno in campo con il tricolore cucito al petto, attenti ragionamenti vengono fatti per un reparto nevralgico del gioco di Stefano Pioli, la trequarti.

L’addio di Brahim Diaz

Quasi certo ormai il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz le cui prestazioni di questa stagione hanno deluso non poco le aspettative della dirigenza che sperava invece in una consacrazione viste le buone cose fatte vedere a sprazzi lo scorso anno.

Ed invece i numeri raccontano tutt’altro, l’ultimo gol in Serie A risale a settembre scorso mentre l’ultimo assist a dicembre. Decisamente troppo poco per un giocatore che sembra avere perso la strada e sul quale non si può di certo fare affidamento per la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Milan, il grande sogno

Milan

Gli ottimi rapporti con Jorge Mendes potrebbero portare agli albori di una trattativa che avrebbe del clamoroso. Sappiamo infatti che durante uno dei numerosi contatti tra l’agente più famoso al mondo e Paolo Maldini si sarebbe parlato di Joao Felix, talento in odore di partenza da Madrid.

Impossibile non desiderare un giocatore dalle sue caratteristiche. Classe 1999, può giocare da prima o seconda punta, ma anche come trequartista considerata la sua ottima tecnica individuale ed il dribbling ubriacante.

Il costo del cartellino è quantomeno proibitivo, 70 milioni di euro che potrebbero eventualmente essere rateizzati in più anni. Diciamo che al momento rappresenta più un sogno che una trattativa avviata. Le probabilità di riuscita sono decisamente basse.

I contatti con De Laurentiis

Milan

Ci sono stati contatti con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per arrivare a trattare un giocatore che piace moltissimo a Maldini stesso. Ci riferiamo a Eljif Elmas, giocatore macedone titolare anche della sua nazionale.

Un centrocampista estremamente duttile ed in grado quindi di giocare in tutti i ruoli del centrocampo prediligendo però la trequarti. È dotato di ottima tecnica ed è estremamente capace sua negli inserimenti che durante la fase di interdizione. Di piede destro, sa destreggiarsi però anche con il sinistro.

Qualche mese fa le dirigenze dei due club parlarono di un possibile scambio con Ante Rebic ma tutto andò in fumo. Il valore del classe 1999 macedonia si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Una terza più probabile ipotesi

Milan

E veniamo ora alla realtà. In piedi una seconda ipotesi che vedrebbe sempre la partenza di Brahim Diaz ed il contestuale passaggio di Yacine Adli a ruolo di trequartista. Sappiamo infatti che il francese classe 2000 è già di proprietà dei rossoneri ed arriverà in estate a Milano.

Come possibile sostituto potrebbe invece arrivare dall’Empoli Kristjan Asllani. I buoni rapporti con i toscani potrebbero accelerare una trattativa altamente fattibile. Il classe 2002 è un abilissimo regista in grado di trovarsi a proprio agio proprio sulla trequarti grazie ad un ottimo senso della posizione ed una spiccata visione di gioco. Decisamente più basso il costo del cartellino intorno ai 5 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Serie A42 minuti fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 13 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato50 minuti fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 36 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A1 ora fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 26 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato2 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 30 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 33 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A2 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, c’è la fila per Caprile: interesse anche dalla Premier

Visualizzazioni: 22 Il portiere del Cagliari Elia Caprile è nel mirino di un club della Premier League, con una valutazione...

Serie A2 ore fa

Napoli-Parma termina con poche emozioni: finisce 0-0 al Maradona

Visualizzazioni: 20 La partita Napoli-Parma ha regalato poche emozioni: grande partita a livello difensivo dei ducati. Pareggio che rischia di...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d'Africa3 ore fa

Senegal, Mané decisivo contro l’Egitto: record realizzato!

Visualizzazioni: 34 Sadio Mané è stato per molti anni un compagno di squadra di Mohamed Salah, ma oggi si sono...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android