I nostri Social

Calciomercato

Milan, offerte per Rade Krunic

Pubblicato

il

Milan, offerte per Rade Krunic. Il centrocampista ha mercato, al suo posto Aster Vranckx ?

La pausa per il campionato del mondo di calcio lancia il calciomercato. Le liste riapriranno il 02/01/2023, ma sottotraccia gli affari sono in movimento. Casa Milan registra varie offerte per il bosniaco Rade Krunic.

Il jolly di centrocampo è uno dei pupilli di Stefano Pioli,  ha un contratto fino al 30/06/2025. Rinnovato recentemente. Il giocatore non ha problemi a fare la riserva, ma il suo nome è quotato e le offerte sono arrivate all’agente.

Alessandro Lucci è stato a colloquio con l’area tecnica rossonera, la settimana scorsa. Il procuratore ha illustrato a Paolo Maldini e Frederic Massara le offerte arrivate per il proprio assistito. Due dall’Italia, altre dall’estero.

Il Milan ha preso atto della situazione e ha lasciato al giocatore la più totale libertà di scelta. Ovviamente è stato informato lo staff tecnico, Stefano Pioli sarebbe dispiaciuto di perdere il ragazzo. Ma capisce le prospettive di un guadagno maggiore.

La corte spietata del Torino e l’insistenza della Fiorentina

La storia si ripete: dopo le avances del 2020, il Torino torna all’assalto del numero 33 rossonero. Il tecnico croato Ivan Juric è un grande estimatore del calciatore e dell’uomo. Tanto da ritornare a richiederlo a gran voce.

La valutazione data dalla dirigenza rossonera per il 29 enne centrocampista è di 12 milioni. I granata ne offrono 8 per l’acquisizione a titolo definitivo. Ma il Milan vorrebbe generare una plusvalenza, quindi si dovrà trattare.

Oltre al Torino, sulle tracce del nazionale della Bosnia Erzegovina ci sono gli uomini mercato della Fiorentina. Imbeccati da Vincenzo Italiano, desideroso di avere un jolly di centrocampo. I viola chiedono un prestito con diritto di riscatto.

Le sirene dall’estero, chiama anche Rino Gattuso

Dalla Spagna le voci che vogliono il Valencia di Rino Gattuso sulle tracce di Rade Krunic. Un’altra squadra che sta pensando all’atleta è il Villarreal di Unai Emery. Il Betis Siviglia ha contattato direttamente il Milan.

Piovono offerte anche dalla Turchia, con il Galatasaray in testa. Ma anche gli interessamenti di Fernebahce e Adana Demirspor non sono da prendere sotto gamba. Le squadre turche offrono contratti lunghissimi, oltre ai soldi.

In Inghilterra ci sono le squadre invischiate nella zona retrocessione a caccia di rinforzi. Leeds, Nottingham Forest, Wolverhampton, Everton e West Ham hanno chiesto più o meno direttamente informazioni.

La scelta è totalmente nelle mani di Rade Krunic e della sua famiglia. Il giocatore è legato al pianeta rossonero, i familiari stanno bene in Italia. Ma emigrando, avrebbe la possibilità di avere un contratto più lungo e uno stipendio verso l’alto.

Un eventuale addio aprirebbe spazi al belga Aster Vranckx, sul quale la società punta molto. Nell’ultima partita disputata a San Siro contro la Fiorentina, proprio un suo cross deviato in rete da Nikola Milenkovic ha fruttato i tre punti.

 

 

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino al mondo. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Su Theo Hernandez abbiamo approfonditamente scritto in data di ieri. Ci sono i riflettori accesi su di lui da parte del Bayern Monaco che vuole assicurarsi un profilo sulla corsia esterna dalle caratteristiche del francese. I tedeschi non hanno grossi problemi economici, pertanto sarebbero in grado di sostenere una spesa intorno ai 90 milioni di euro. Questo è quanto verrà proposto al Milan. Inoltre al giocatore verranno assicurati 8-9 milioni a stagione.

Queste sono le cifre in ballo e comprendiamo perfettamente che un giocatore nel pieno della sua carriera come Theo Hernandez sia anche molto tentato. Tuttavia sappiamo che lui e la sua famiglia stanno molto bene a Milano, quindi, prima di accettare proposte dall’estero, l’intenzione è quella di sedersi a un tavolo in Via Aldo Rossi e capire fino a dove la dirigenza rossonera vorrà spingersi.

Ed è proprio questo il punto. Il MIlan è perfettamente consapvole che senza il Decreto Crescita fronteggiare simili cifre non sarà di certo facile. Nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una prima bozza di contratto che prevederà un aumento dell’ingaggio. Basterà? Abbiamo i nostri seri dubbi. Ma è anche vero che perdere un giocatore come Theo Hernandez è un danno evidente e soprattutto difficilmente sul mercato si possono reperire sostituti di quelle caratteristiche.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo qui di seguito i dettagli per un nome venuto fuori in questi ultimi giorni.

Il Milan si prepara a gestire un’eventuale partenza di Ismael Bennacer il quale sembra essere fortemente tentato dall’Arsenal. Di Hojbjerg ed Amrabat abbiamo già scritto, tuttavia negli ambienti rossoneri circola un altro suggestivo nome, quello di Khéphren Thuram.

Il centrocampista del Nizza viene anche accostato ad altri club italiani quali Juventus Inter, tuttavia il prezzo merita un’attenta analisi in quanto i francesi non sono disposti ad accettare proposte inferiori ai 40 milioni di euro. Riteniamo però che il Milan proverà ad abbassare tali richieste in quanto il contratto del ragazzo scadrà al 30 giugno 2025 ed il Nizza, se non rinnoverà o se non lo cederà, rischia di perderlo tra un anno a zero.

Un’ulteriore leva è la presenza del fratello Marcus Thuram, attualmente in forza all’Inter. Per ovvi motivi di bilancio, il club nerazzurro difficilmente potrà sobbarcarsi una simile spese, ma i rossoneri sono attualmente nelle condizioni per pensarci seriamente. Continuiamo comunque a ritenere più probabile l’arrivo di Hojbjerg per il quale si sarebbe già mossa la dirigenza, in primis Zlatan Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 3 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A16 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 98 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato26 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 142 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 231 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A47 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League1 ora fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 148 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 316 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 524 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 176 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A2 ore fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 16 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

Le Squadre

le più cliccate