Calciomercato
Milan, offerte per Rade Krunic
Milan, offerte per Rade Krunic. Il centrocampista ha mercato, al suo posto Aster Vranckx ?
La pausa per il campionato del mondo di calcio lancia il calciomercato. Le liste riapriranno il 02/01/2023, ma sottotraccia gli affari sono in movimento. Casa Milan registra varie offerte per il bosniaco Rade Krunic.
Il jolly di centrocampo è uno dei pupilli di Stefano Pioli, ha un contratto fino al 30/06/2025. Rinnovato recentemente. Il giocatore non ha problemi a fare la riserva, ma il suo nome è quotato e le offerte sono arrivate all’agente.
Alessandro Lucci è stato a colloquio con l’area tecnica rossonera, la settimana scorsa. Il procuratore ha illustrato a Paolo Maldini e Frederic Massara le offerte arrivate per il proprio assistito. Due dall’Italia, altre dall’estero.
Il Milan ha preso atto della situazione e ha lasciato al giocatore la più totale libertà di scelta. Ovviamente è stato informato lo staff tecnico, Stefano Pioli sarebbe dispiaciuto di perdere il ragazzo. Ma capisce le prospettive di un guadagno maggiore.
La corte spietata del Torino e l’insistenza della Fiorentina
La storia si ripete: dopo le avances del 2020, il Torino torna all’assalto del numero 33 rossonero. Il tecnico croato Ivan Juric è un grande estimatore del calciatore e dell’uomo. Tanto da ritornare a richiederlo a gran voce.
La valutazione data dalla dirigenza rossonera per il 29 enne centrocampista è di 12 milioni. I granata ne offrono 8 per l’acquisizione a titolo definitivo. Ma il Milan vorrebbe generare una plusvalenza, quindi si dovrà trattare.
Oltre al Torino, sulle tracce del nazionale della Bosnia Erzegovina ci sono gli uomini mercato della Fiorentina. Imbeccati da Vincenzo Italiano, desideroso di avere un jolly di centrocampo. I viola chiedono un prestito con diritto di riscatto.
Le sirene dall’estero, chiama anche Rino Gattuso
Dalla Spagna le voci che vogliono il Valencia di Rino Gattuso sulle tracce di Rade Krunic. Un’altra squadra che sta pensando all’atleta è il Villarreal di Unai Emery. Il Betis Siviglia ha contattato direttamente il Milan.
Piovono offerte anche dalla Turchia, con il Galatasaray in testa. Ma anche gli interessamenti di Fernebahce e Adana Demirspor non sono da prendere sotto gamba. Le squadre turche offrono contratti lunghissimi, oltre ai soldi.
In Inghilterra ci sono le squadre invischiate nella zona retrocessione a caccia di rinforzi. Leeds, Nottingham Forest, Wolverhampton, Everton e West Ham hanno chiesto più o meno direttamente informazioni.
La scelta è totalmente nelle mani di Rade Krunic e della sua famiglia. Il giocatore è legato al pianeta rossonero, i familiari stanno bene in Italia. Ma emigrando, avrebbe la possibilità di avere un contratto più lungo e uno stipendio verso l’alto.
Un eventuale addio aprirebbe spazi al belga Aster Vranckx, sul quale la società punta molto. Nell’ultima partita disputata a San Siro contro la Fiorentina, proprio un suo cross deviato in rete da Nikola Milenkovic ha fruttato i tre punti.
Calciomercato
Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare
L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un prestito con opzione di acquisto.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, quale futuro per Baldanzi?
L’Hellas Verona è impegnato nelle trattative per assicurarsi Tommaso Baldanzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club veneto sta cercando di concludere l’affare con la formula del prestito con opzione di acquisto. Negli ultimi giorni si è tenuto un incontro positivo tra l’agente del giocatore e la dirigenza degli scaligeri, riaprendo le negoziazioni per portare il centrocampista in gialloblù.
L’Hellas Verona insiste per l’ex Empoli
Tommaso Baldanzi rappresenta un’opportunità importante per l’Hellas Verona, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giovane di prospettiva. L’interesse per Baldanzi sottolinea la strategia del club di investire su talenti emergenti, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il futuro. Le trattative sono in corso e i tifosi del club veronese sperano in una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Verona are still working to try to sign Tommaso #Baldanzi from #ASRoma. Talks in progress. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Positive meeting in the last days between Tommaso #Baldanzi’s agent and #Verona, which have re-opened talks to sign him from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1990691546191311322
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge
Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una percentuale sulla vendita.
Flamengo e Cruzeiro: Trattative in Corso
Il Flamengo ha ufficialmente aperto le trattative con il Cruzeiro per cercare di ingaggiare il giovane talento Kaio Jorge. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre brasiliane. Kaio Jorge, attualmente di proprietà del Cruzeiro, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Il Ruolo della Juventus nella Trattativa
Un aspetto interessante di questa trattativa è la partecipazione della Juventus, che detiene una percentuale del 30% sulla vendita del giocatore. Questo significa che il club italiano avrà un ritorno economico significativo qualora l’affare andasse in porto. La Juventus sta monitorando attentamente la situazione, consapevole dell’importanza di questo potenziale trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo have opened talks with #Cruzeiro to try to sign #KaioJorge. #Juventus have 30% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito
La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.
Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico
Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.
Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato
L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
