Calciomercato
Lazio, Maurizio Sarri a caccia di esterni
Lazio, Maurizio Sarri a caccia di terzini per la difesa. Manuel Lazzari va via ? Tutti i dettagli in redazione
La positiva annata della squadra biancoceleste sta spingendo società e allenatore a ragionare su come migliorare ulteriormente l’organico. Le idee sono molto chiare, ma va definita quanto prima la posizione di Ighli Tare.
L’ex attaccante, ora direttore sportivo non ha un grande rapporto con Maurizio Sarri. Ma un legame solido con il presidente Claudio Lotito, pronto a rinnovargli il contratto per proseguire insieme il percorso.
Al tempo stesso il patron lavora alacremente per ricucire i rapporti fra allenatore e direttore sportivo, guastati da asperità caratteriali e da visioni diverse in tema di calciomercato. Prevista a stretto giro di posta una cena.
La serata conviviale avrà come scopo fondamentale quello di avvicinare due personalità forti, che vivono il loro lavoro con passione e serietà. Si farà in modo che i due possano lavorare in sintonia, con una maggiore comunicazione.
Il ritorno di Angelo Peruzzi in cambio della “conferma” di Tare ?
Spifferi di corridoio parlano di un Maurizio Sarri pronto a firmare una “pace armata” con l’amico/nemico Ighli Tare ad una condizione: il ritorno del club manager Angelo Peruzzi. L’ex portiere ha dato la propria disponibilità.
Ritorno auspicato anche dalla tifoseria e parte della squadra, figura importante per il ruolo di tramite fra le varie anime del mondo biancoceleste. Grazie a un carattere solare, alla grande competenza calcistica.
Claudio Lotito è favorevole al rientro in pianta stabile di Angelo Peruzzi, conta di assegnargli il ruolo di team manager della prima squadra e la supervisione del settore giovanile. Con la possibilità di dire la sua anche sul mercato.
Fra l’altro si avrebbe in società un ex numero uno, in grado di dare pareri importanti sui portieri. E di scegliere i preparatori degli estremi difensori con l’occhio clinico di una carriera vissuta sempre ad alti livelli.
Manuel Lazzari saluta ? Stefan Radu si ritira. Tutte le manovre sugli esterni
Troppi terzini destri, il solo Luca Pellegrini a sinistra. Situazione attuale: Adam Marusic, Manuel Lazzari, Elseid Hysaj in tre per un posto. Uno di loro costantemente adattato a sinistra. Ora Maurizio Sarri vuole riequilibrare.
Radio mercato parla di offerte da Atalanta, Torino, Inter, Napoli e Genoa per Manuel Lazzari. La Lazio potrebbe cederlo, nonostante il contratto in scadenza il 30/06/2027. Monetizzando su un atleta di quasi 30 anni.
Alter ego di Luca Pellegrini potrebbe essere uno fra Fabiano Parisi (Empoli), Antonino Gallo (Lecce), Fode Ballo Touré (Milan), Robin Gosens (Inter) e Leonardo Sernicola (Cremonese). Tutti nomi graditi all’allenatore toscano.
IL giocatore sul quale si vorrebbe puntare in maniera decisa è Fabiano Parisi, i rapporti con l’Empoli sono molto buoni. In Toscana potrebbero essere dirottati il mediano Marco Bertini (2002) e Luka Romero (2004) in prestito.
Calciomercato
Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in uscita dai Seagulls, è seguito anche dai club italiani, Fiorentina e Milan su tutte.
Arrivano aggiornamenti sul futuro di Diego Coppola. Il centrale italiano classe 2002, di proprietà del Brighton, è pronto a lasciare la Premier League a 6 mesi dal suo arrivo in Inghilterra. Coppola ha faticato a trovare spazio in questa prima parte di stagione nell’11 di Huerzeler, collezionando appena 9 presenze, di cui solo 5 in campionato. Il giocatore reclama spazio, e i Seagulls sono pronti ad accontentarlo.
Brighton, Coppola resta all’estero?

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
In questi giorni si è parlato molto dell’apprezzamento dei club italiani per il difensore ex Hellas Verona, che ha raccolto 2 presenze in Nazionale maggiore, in particolare di Fiorentina e Milan, pronte a riportarlo in Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi in difesa nel mercato di gennaio. Ma, come riportato da Matteo Moretto, il futuro di Diego Coppola potrebbe essere ancora lontano dall’Italia.
Nelle ultime ore, secondo l’esperto di mercato, il club che si è concretamente più avvicinato al difensore è il Paris FC. La squadra parigina, al primo anno di Ligue 1, sta cercando di definire il suo arrivo in queste ore, per evitare l’inserimento dei club italiani.
Diego Coppola é vicino al Paris FC.
Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti, il club francese vuole superare la concorrenza e chiudere quanto prima.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
Calciomercato
Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao
Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday.
Un nuovo acquisto per il Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente 17enne terzino Yisa Alao dallo Sheffield Wednesday. La trattativa si è conclusa con un accordo che prevede un iniziale compenso di oltre £500.000, oltre a consistenti bonus aggiuntivi. I Blues sono riusciti a battere la concorrenza di altri tre club di Premier League per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
Un investimento per il futuro
L’acquisto di Alao rientra nella strategia del Chelsea di investire sui giovani talenti per garantire un futuro solido alla squadra. Questo movimento di mercato sottolinea l’impegno del club londinese nel coltivare giovani promesse, cercando di costruire una rosa competitiva per gli anni a venire. L’arrivo di Alao potrebbe rappresentare una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire nuove soluzioni tattiche al team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Chelsea agree deal to sign talented 17 year old fullback Yisa Alao from Sheffield Wednesday, here we go!
Initial fee over £500k plus heavy add-ons.
Chelsea beat 3 more PL top clubs to the signing. pic.twitter.com/jqIZNZS2DB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Calciomercato
Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali
Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha deciso di accettare la corte del club inglese.
Il mercato del Napoli ha preso una forte accelerazione in queste ore. Dopo aver definito l’addio di Noa Lang in prestito con diritto di riscatto, direzione Galatasaray, gli azzurri sono vicinissimi a completare un’altra uscita con la stessa formula. Si tratta di Lorenzo Lucca, che sembra aver sciolto le sue riserve sul Nottingham Forest.
L’attaccante ex Udinese, poco utilizzato da Conte, e di fatto messo sul mercato, sembra in queste ore aver aperto definitivamente al club inglese, dopo giorni di riflessioni. Nottingham e Napoli avevano infatti già da tempo raggiunto l’intesa per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.
Napoli, c’è il sì di Lucca al Nottingham

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prima scelta del centravanti era infatti quella di restare in Serie A, con il Pisa principale squadra che lo stava corteggiando. Ma nelle ultime ore è arrivata l’apertura da parte di Lucca al Nottingham Forest, come sperava il Napoli. Il giocatore partirà verso l’Inghilterra già nelle prossime ore. Le cifre dell’operazione, secondo Matteo Moretto, sono di 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Adesso il club partenopeo è pronto per stringere su Giovane dell’Hellas Verona, individuato dal ds Manna come il rinforzo giusto per l’attacco di Conte.
Lorenzo Lucca al Notthingam Forest é fatta.
Nelle prossime ore l’attaccante volerà in Inghilterra per visite mediche e firma.
Operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 35. https://t.co/Pg8lSCXUsK
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
