Calciomercato
Inter: Marotta su Tonali
In questa pausa delle nazionali, l’Inter non si ferma.Anzi. Si fanno sempre più insistenti le voci di uno sbarco a Milano dell’ex dirigente sportivo della Juve, Giuseppe Marotta che ha confermato lui stesso le voci sul suo possibile approdo. Con Marotta l’Inter acquisterebbe uno dei migliori (se non il migliore) dirigenti sportivi mondiali e allo stesso tempo farebbe uno sgarbo alla sua eterna rivale, la Juventus.
E ,ciliegina sulla torta, l’ufficializzazione, e la successiva presentazione del Dg, potrebbero avvenire proprio nella settimana del derby d’Italia,che verrà giocato il 7/12 a Torino.

Capitolo Tonali
Il derby d’Italia potrebbe avverarsi non solo in campo,ma anche nelle trattative di mercato. Parliamo di Sandro Tonali, definito dagli addetti ai lavori come ‘il nuovo Pirlo’. Stessa posizione,stessa capigliatura e stessa squadra (Brescia) a rendere il paragone ancora più intrigante. Tonali ha compiuto da poco 18 anni (è un classe 2000) e quest’anno è già sceso in campo 11 volte ,condite da 1 gol e 4 assist.
La prima impressione che salta all’occhio,vedendolo giocare, è la sua grande maturità nonostante la sua giovanissima età .Tonali sta stupendo tutti con la maglia del club lombardo tanto da essere notato e chiamato da Roberto Mancini per le partite della nazionale Italiana contro il Portogallo in Nations League e per le amichevole contro gli USA. Marotta si è letteralmente innamorato del playmaker e ha provato,i nvano,a portarlo a Torino già nell’ultima sessione di mercato. Nonostante l’addio del suo Dg,il club bianconero sta continunado le avances al Brescia, proponendo di lasciarlo in prestito al club.
L’Inter è pronta a a sfidare la concorrenza bianconera e Marotta potrebbe fare uno scherzo alla sua ex sq uadra portando il nuovo Pirlo a Milano,come suo primo acquisto.
Candreva se ne va?
Il mercato non si ferma neanche in uscita.Sembra essere arrivata al termine l’avventura nerazzura di Antonio Candreva.Poche presenza stagionali(seppur condite da un gol,che invece non era riuscito a trovare per tutta la stagione l’anno scorso)e l’idea che non rientri nei piani di Spalletti,che continua a preferirgli il nuovo acquisto Politano,nonostante la scarsa esperienza di quest’ultimo.D’altronde,la cessione di Candreva era stata vicina anche quest’estate,in uno scambio con il Monaco per Keita.
Alla fine il senegalese è arrivato a MIlano e Candreva invece non si è trasferito,preferendo dimostrare le proprie qualità in maglia nerazzurra.Spalletti non è così d’accordo: non è quindi impensabile una cessione del numero 87 già a gennaio. Vendendo Candreva,l’Inter si libererebbe anche di un ingaggio pesante. L’intenzione dell’Inter infatti è liberarsi di quei giocatori che appesantiscono il monte ingaggi (si vocifera anche di cessioni di Miranda, Borja Valero e Ranocchia quest’estate) per far spazio a giocatori giovani con ingaggi bassi, possibilmente italiani. Tipo Tonali,o meglio ‘il nuovo Pirlo’,anche per rimediare all’errore fatto con il vero..
Calciomercato
Pescara, Federico Barba sempre più vicino
Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.
Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.
Un rinforzo difensivo per il Pescara
L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Barba is one step away to return to Italy. Advanced talks with #Pescara, which want to sign him from #Persib. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco
Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.
Palermo: un’occasione da non perdere
Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.
Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.
Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Palermo ci prova per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato17 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato9 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
