I nostri Social

Calciomercato

Clamoroso Milan, Leao non è più incedibile: può partire in estate

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, eravamo stati tra i primi a suo tempo ad annunciare il rinnovo del contratto ed ora dobbiamo rivelare un’indiscrezione piuttosto forte. Protagonista Rafael Leao.

Arriva una notizia piuttosto forte in redazione. Rafael Leao potrebbe partire in estate. Incredibile come possano cambiare le cose nel giro di nemmeno un anno. Da punto fermo dei rossoneri, rinnovato fino al 2028 5 milioni di euro a stagione, a possibile partente. Ma cosa è successo in questo breve periodo?

Innanzitutto Leao non ha svoltato. La stagione in corso avrebbe dovuto essere foriera di una vera e propria consacrazione del portoghese, una sorta di promozione a top player di caratura internazionale. E così non è successo ed il contratto attuale pare non essere proporzionato, in base ai canoni imposti dalla proprietà, al reale rendimento del classe ‘99. Inoltre, aggiungiamo noi, sulla sinistra sembra aver preso piede e dimestichezza Noah Okafor il quale peraltro ha saputo segnare una rete in più proprio rispetto a Leao, 4 contro 3.

Sappiamo che, indipendentemente dall’arrivo di nuovi soci, in estate verrà fatto player trading, ossia verrà ceduto un giocatore per fare cassa. Ed ovviamente sarà sacrificato un profilo che non rientrerà nei progetti tecnici dell’allenatore. E qui ci colleghiamo con la notizia riportata in anteprima lo scorso mercoledì 17 gennaio.

L’accordo di massima con Antonio Conte potrebbe spingere Leao a trovarsi un’altra sistemazione. Difficilmente il portoghese rimarrà in rossonero se il tecnico leccese verrà a sedersi in panchina. E tutti gli indizi portano in questa direzione.

Rafael Leao, nonostante una stagione storta, ha decisamente mercato, ma non alle condizioni della clausola rescissoria in essere da 175 milioni. Riteniamo piuttosto probabile tuttavia una cessione intorno ai 120 milioni, cifra che permetterebbe al Milan di soddisfare le richieste di Conte, ossia un forte profilo per ogni reparto.

Con il leccese sappiamo che verrebbe blindato Theo Hernandez il quale rappresenterebbe un punto fermo in grado di spaziare maggiormente in attacco. Nel tandem offensivo non ci sarebbe quindi spazio per Leao, mentre enormi possibilità potrebbero essere concesse a Luka Jovic insieme ad una punta centrale forte e dal gran fisico,

Calciomercato

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Pubblicato

il

Juventus, Samardzic

Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale e i rossoneri stanno cercando la quadra.

Ne ha parlato il nostro collega Mauro Vigna che, nell’articolo di qualche giorno fa, spiega quali siano le richieste della società friulana.

Il Milan è molto attento all’evolversi della situazione che regalerebbe a Fonseca una pedina importante nel centrocampo rossonero.

Il piano del Diavolo

Milan- Samardzic

Samardzic interessa al Milan, questo ormai si è capito: ed ora si prova a trovare un accordo con la dirigenza friulana.

La priorità del talento nato a Berlino nel 2002 è quella di giocare la Champions League, assist che la società di Via Aldo Rossi intende sfruttare.

La trattativa non sarà semplice, ma i presupposti ci sono.

La richiesta di 25 milioni di euro difficilmente potrà essere abbassata, anche se il Milan ha ricevuto richieste per alcuni alcuni giocatori: con le stesse rispedite al mittente.

Il piano, insomma, potrebbe essere quello di focalizzarsi sulle uscite per monetizzare e conseguentemente avvicinarsi alle richieste dell’Udinese (Calabria Maldini potrebbero aiutare in tal senso).

Samardzic è uno dei profili ideali per la trequarti di Fonseca, con la trattativa che potrebbe accendersi nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Gollini, Genoa

Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto di riscatto

Monza

Il futuro di Pierluigi Gollini sarà con la maglia del Monza addosso.

Il portiere è rientrato a Bergamo dopo l’esperienza di un anno e mezzo in prestito al Napoli.

Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

classe 95 non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini, tanto che non è stato neanche convocato per il ritiro della Dea a Zingonia ma si allenerà fuori dal gruppo squadra aspettando la cessione.

Il Monza ha trovato l’accordo con i nerazzurri per il portiere ex Fiorentinal’estremo difensore si trasferirà in Brianza in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

L’annuncio e la firma sul contratto sono programmati nei prossimi giorni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Pubblicato

il

Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore e’ attesa la chiusura per un difensore della gioventù bianconera.

Dopo aver ufficializzato lo sbarco di Filippo Pittarello dal Cittadella, in casa Catanzaro si ragiona per la difesa.

La scorsa settimana si e’ sistemata la porta, grazie all’ingaggio di Mirko Pigliacelli dal Palermo.

Spostandosi sulla linea arretrata, invece, i giallorossi sarebbero molto vicini a Riccardo Turicchia, terzino della Juventus Next Gen.

Classe 2003 ed elemento tra i più validi dei giovani della Signora, il ragazzo e’ reduce da tre stagioni disputate in serie C.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League6 minuti fa

Manchester United, Ten Hag: “Vogliamo…”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore dei Red Devils, fresco di rinnovo, ha parlato della scorsa stagione con il Manchester United e di...

parigi parigi
Notizie16 minuti fa

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Visualizzazioni: 128 Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Notizie36 minuti fa

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Visualizzazioni: 418 L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi...

Notizie56 minuti fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 217 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 239 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 676 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 281 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli2 ore fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 901 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Visualizzazioni: 459 La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del...

Calciomercato3 ore fa

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Visualizzazioni: 269 Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore...

Le Squadre

le più cliccate