Calciomercato
Clamoroso Milan, Leao non è più incedibile: può partire in estate
Clamoroso Milan, eravamo stati tra i primi a suo tempo ad annunciare il rinnovo del contratto ed ora dobbiamo rivelare un’indiscrezione piuttosto forte. Protagonista Rafael Leao.
Arriva una notizia piuttosto forte in redazione. Rafael Leao potrebbe partire in estate. Incredibile come possano cambiare le cose nel giro di nemmeno un anno. Da punto fermo dei rossoneri, rinnovato fino al 2028 a 5 milioni di euro a stagione, a possibile partente. Ma cosa è successo in questo breve periodo?
Innanzitutto Leao non ha svoltato. La stagione in corso avrebbe dovuto essere foriera di una vera e propria consacrazione del portoghese, una sorta di promozione a top player di caratura internazionale. E così non è successo ed il contratto attuale pare non essere proporzionato, in base ai canoni imposti dalla proprietà, al reale rendimento del classe ‘99. Inoltre, aggiungiamo noi, sulla sinistra sembra aver preso piede e dimestichezza Noah Okafor il quale peraltro ha saputo segnare una rete in più proprio rispetto a Leao, 4 contro 3.
Sappiamo che, indipendentemente dall’arrivo di nuovi soci, in estate verrà fatto player trading, ossia verrà ceduto un giocatore per fare cassa. Ed ovviamente sarà sacrificato un profilo che non rientrerà nei progetti tecnici dell’allenatore. E qui ci colleghiamo con la notizia riportata in anteprima lo scorso mercoledì 17 gennaio.

L’accordo di massima con Antonio Conte potrebbe spingere Leao a trovarsi un’altra sistemazione. Difficilmente il portoghese rimarrà in rossonero se il tecnico leccese verrà a sedersi in panchina. E tutti gli indizi portano in questa direzione.
Rafael Leao, nonostante una stagione storta, ha decisamente mercato, ma non alle condizioni della clausola rescissoria in essere da 175 milioni. Riteniamo piuttosto probabile tuttavia una cessione intorno ai 120 milioni, cifra che permetterebbe al Milan di soddisfare le richieste di Conte, ossia un forte profilo per ogni reparto.
Con il leccese sappiamo che verrebbe blindato Theo Hernandez il quale rappresenterebbe un punto fermo in grado di spaziare maggiormente in attacco. Nel tandem offensivo non ci sarebbe quindi spazio per Leao, mentre enormi possibilità potrebbero essere concesse a Luka Jovic insieme ad una punta centrale forte e dal gran fisico,
Calciomercato
Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli
Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà al club biancoceleste.
Toma Basic e il suo futuro biancoceleste
Toma Basic, talentuoso centrocampista della Lazio, sembra essere in procinto di prolungare il suo contratto con il club capitolino. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore croato è molto vicino a firmare un nuovo accordo che lo legherà alla Lazio fino al 2028, con un’opzione per estendere ulteriormente fino al 2029.
Il suo attuale contratto scade nel 2024, ma la società biancoceleste è determinata a blindare uno dei suoi pilastri a centrocampo. Basic ha dimostrato grande crescita e adattamento al calcio italiano, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.
L’importanza di Basic per la Lazio
L’importanza di Basic per la Lazio va oltre le sue prestazioni sul campo. La sua capacità di inserimento e la visione di gioco hanno reso il centrocampista un elemento chiave per la squadra. Il rinnovo del suo contratto rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.
Il prolungamento del contratto di Basic potrebbe anche influenzare positivamente il morale della squadra, dimostrando ai tifosi e ai compagni di squadra che la Lazio è impegnata a costruire un futuro solido e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Toma #Basic is getting closer to extend his contract with #Lazio until 2028 + option for 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è quella di un prestito.
Manca meno di un mese all’inizio della prossima sessione di calciomercato, e saranno molti i club che proveranno a perfezionare la propria rosa. Tra questi ci sarà senz’altro il Milan, che è alla ricerca di un attaccante già dalla scorsa estate.

GIACOMO RASPADORI SALUTA I TIFOSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori: contatti tra il Milan e l’Atletico Madrid
Grazie al lavoro della redazione di Calciostyle, arrivano notizie in tal senso: Igli Tare, DS rossonero, si sarebbe mosso con l’Atletico Madrid per parlare di Giacomo Raspadori.
L’ex attaccante del Napoli, arrivato nella capitale spagnola la scorsa estate, sarebbe uno degli obiettivi della dirigenza rossonera per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Stando a quanto appreso, l’ipotesi su cui il Milan e gli agenti del giocatore starebbero lavorando è quella di un prestito.
Calciomercato
Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B
Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria per il mercato di gennaio.
Mazzitelli verso una nuova avventura?
Luca Mazzitelli, attualmente in forza al Cagliari ma di proprietà del Como, potrebbe lasciare la Sardegna già a gennaio. Il talentuoso centrocampista è finito nel mirino di due squadre di Serie B: Empoli e Sampdoria. Questi club hanno già avviato i primi contatti per sondare la possibilità di un trasferimento, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.
Le prospettive e il mercato di gennaio
L’interesse di Empoli e Sampdoria per Mazzitelli rispecchia la necessità di entrambe le squadre di rinforzare il centrocampo. L’Empoli, sempre alla ricerca di elementi che possano garantire qualità e quantità in mediana, vede in Mazzitelli un profilo ideale. La Sampdoria, dal canto suo, è in cerca di una pedina che possa portare esperienza e dinamismo. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di Mazzitelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Mazzitelli può lasciare il #Cagliari a gennaio: il centrocampista di proprietà del #Como piace a #Empoli e #Sampdoria che hanno già chiesto informazioni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato7 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
