Calciomercato
Chelsea, Ziyech e soldi per i big del Napoli
Il sogno scudetto a Napoli è ormai vicinissimo. La compagnia azzurra vincendo a Torino contro la Juventus, grazie ad un gol allo scadere di Jack Raspadori, inizia a preparare la festa, che potrà scattare matematicamente domenica prossima.
Con la conquista matematica del campionato, la stagione degli azzurri sostanzialmente si conclude, nonostante manchi ancora un mese alla fine delle partite di Serie A. Inizia però il periodo del calciomercato estivo, durante il quale De Laurentiis e co. faranno di tutto per trattenere Spalletti e i suoi talenti più pregiati, a meno di offerte monstre. Indubbiamente Osimhen e Kvaratshelia, insieme a Kim, saranno obiettivi di primo livello per tutti i top club.
Il Chelsea, secondo quanto riportato dal Mirror, avrebbe messo nel mirino proprio uno tra l’attaccante nigeriano e quello georgiano, grandi artefici del sogno tricolore del popolo partenopeo. Todd Boehly sarebbe disposto a presentare una maxi offerta economica alla quale va aggiunto il cartellino di Ziyech, esterno destro che da sempre piace agli azzurri. Trattasi di un’offerta che non rispecchierebbe il modus operandi della dirigenza napoletana: “dare denaro, avere cammello”. Difficile che ADL possa decidere di privarsi di uno dei calciatori top della rosa accettando eventuali contropartite.
Calciomercato
Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Simone Verdi
Simone Verdi lascia il Como e firma con il Sudtirol: un colpo di mercato che promette scintille nel campionato italiano di Serie B.
Simone Verdi al Sudtirol: un trasferimento a titolo definitivo
Il calciomercato invernale si apre con un movimento che ha sorpreso molti appassionati del calcio italiano: l’arrivo di Simone Verdi al Sudtirol. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi, confermando che il giocatore si unirà al club a titolo definitivo. Una svolta interessante per il Sudtirol, che acquisisce un talento esperto pronto a fare la differenza sul campo.
Verdi potrebbe rappresentare un valore aggiunto per una squadra che mira a consolidarsi nella sua posizione attuale. La sua esperienza in Serie A sarà sicuramente un elemento chiave per il Sudtirol, che potrà contare su un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una giocata da maestro.
L’arrivo di Verdi non solo rafforza la rosa del Sudtirol, ma alza anche le aspettative per il resto della stagione. Il club potrà ora contare su un calciatore che ha già dimostrato il suo valore in campionati di alto livello.
Non è solo una questione di talento, ma anche di leadership in campo. Verdi potrebbe diventare un punto di riferimento per i compagni di squadra più giovani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Simone Verdi a titolo definitivo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Union Saint-Gilloise, colpo in attacco: arriva Biondic dalla 4° divisione tedesca
L’Union Saint-Gilloise accoglie Mateo Biondic, con l’attaccante che passa dal quarto livello tedesco alla Champions League, un salto straordinario.
Union Saint-Gilloise, ecco Mateo Biondic
In un colpo di scena che ha sorpreso molti appassionati di calcio, l’Union Saint-Gilloise ha ufficialmente raggiunto un accordo per l’acquisto dell’attaccante Mateo Biondic. Questo giovane talento farà il grande salto dalla quarta divisione tedesca alla prestigiosa ribalta della Champions League. L’accordo tra l’Union Saint-Gilloise e l’Eintracht Trier è stato finalizzato, con le visite mediche previste a breve.
Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Biondic, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una delle competizioni più importanti del calcio europeo. L’acquisto evidenzia anche la strategia dell’Union Saint-Gilloise di investire in giovani promesse per rafforzare la propria squadra.
Il passaggio di Biondic dalla quarta divisione tedesca alla Champions League è un chiaro segnale del potenziale che il club vede in lui. I tifosi e gli esperti saranno ansiosi di vedere come si adatterà al calcio di alto livello e se potrà contribuire al successo della squadra nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇪 Union Saint-Gilloise have agreed on deal to sign striker Mateo Biondic in a move from 4th division in Germany… to Champions League football.
Agreement between the clubs done with Eintracht Trier, medical following soon. 🇩🇪
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 2, 2026
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
