Serie A
Parma, rinnovo sempre più vicino per Bernabé: pronto il contratto fino al 2029
Parma, rinnovo sempre più vicino per Adrián Bernabé: il club pronto a blindare il centrocampista fino al 2029 dopo una stagione da protagonista.
Dopo il grande gol segnato agli sgoccioli della passata stagione contro l’Inter, tutta l’Italia si è finalmente resa conto del grande talento di cui dispone Adrián Bernabé.
Lo spagnolo rappresenta infatti una delle note più positive della stagione del Parma, che, dopo aver sconfitto davanti ai propri tifosi una diretta concorrente per la salvezza come la Fiorentina, può ora concentrarsi, oltre agli impegni sul campo, anche sulle strategie di mercato, a partire dai rinnovi contrattuali.
In quest’ottica, il primo dossier potrebbe riguardare proprio Bernabé, il cui contratto è attualmente in scadenza nel 2027. Il centrocampista starebbe valutando il rinnovo, sia per quanto riguarda le cifre sia per la durata dell’accordo.
Il club crociato, dal canto suo, si sarebbe detto soddisfatto dell’apertura del giocatore e intenzionato a trovare un’intesa nel più breve tempo possibile. A partire dai prossimi giorni, una volta archiviata la diciannovesima giornata di Serie A, Bernabé potrebbe firmare un nuovo contratto, che lo legherebbe al Parma fino al 2029.
Parma, Bernabè e la speciale coincidenza
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport conferma quanto emerso nelle scorse ore, dando vita a una coincidenza particolarmente significativa.
Tornando indietro nel tempo, infatti, il giovane centrocampista spagnolo fu portato al Parma da Enzo Maresca, che, prima di intraprendere la sua breve esperienza da allenatore in Serie A, aveva fatto parte dello staff delle giovanili del Manchester City.
Proprio dai Citizens, l’ex centrocampista bianconero aveva provato a strappare il giocatore, che, dopo tre anni trascorsi in Inghilterra, decise di seguire il suo primo allenatore anche in questa nuova avventura in Emilia.
A raccontarlo è stato lo stesso Bernabé: “Abbiamo lavorato insieme al Manchester City, nell’ultimo anno del mister, poco prima che venisse contattato dal Parma. Nel momento in cui la società lo ha chiamato, Maresca mi ha immediatamente contattato per trasferirmi in Emilia.

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fa quasi effetto pensare che proprio nel giorno in cui emerge con forza la volontà reciproca di Parma e Bernabé di proseguire insieme una storia così intensa, a oltre mille chilometri di distanza, si consumi l’esatto opposto.
A Londra, infatti, Enzo Maresca si ritrova in totale rottura con il proprio club, una frattura profonda e insanabile che lo ha portato a chiudere anticipatamente il suo percorso, arrivando persino alla decisione di dimettersi.
Serie A
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: fiducia a Noslin
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, sono state diramate le formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico alle 12:30.
Ad aprire questa domenica della 18° giornata di Serie A è il big match tra Lazio e Napoli. I biancocelesti, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, vogliono tornare alla vittoria per portarsi a -3 dal sesto posto del Como e tornare a sperare nell’Europa.
Dall’altra parte i partenopei vogliono aprire l’anno con i tre punti per tenere il passo del Milan, ma anche per allungare su Roma e Juventus, frenate ieri da Atalanta e Lecce.
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Basic, Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas. All. Conte

Serie A
Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza
Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare chiarezza in merito ci ha pensato Luca Marelli, qui di seguito le sue parole.
La notte del grande ritorno di Gian Piero Gasperini a Bergamo si è esaurita, ma non si spengono le polemiche del giorno dopo.
A essere entrata nel vortice delle discussioni e dei dibattiti, infatti, è la dinamica che ha portato al gol di Scalvini, che ha determinato la vittoria finale dell’Atalanta.
Il difensore, infatti, nell’elevarsi per colpire di testa, mette le mani sul volto del portiere ospite Svilar. In merito a tutto ciò si è espresso, nel post partita, il consulente arbitrale di Dazn, Luca Marelli.
Qui di seguito le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.
“Sul primo gol direi che è un classico episodio ‘grigio’. Le mani di Scalvini sul volto di Svilar: vero che Svilar esce a vuoto e probabilmente subisce anche una carica da Rensch. E ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone, per questo la rete è da annullare“.
Serie A
Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra
Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e al cospetto di una Dea che vince di carattere.
Gian Piero Gasperini ha trascorso nove anni in quel di Bergamo, diventando di fatto il re incontrastato di un’Atalanta che, con lui, ha saputo alzare al cielo anche una Europa League, oltre a staccare regolarmente il pass per la Champions League.
Ricordi che rimarranno per sempre nella mente dei tifosi nerazzurri ma che, da ieri sera, hanno un gusto più amaro per il mister di Grugliasco, atterrato per la prima volta alla New Balance Arena da avversario.
La prima notte da ex non è andata proprio bene, anzi, per nulla. L’incornata del suo figlioccio calcistico Scalvini conferma le difficoltà della Roma contro le grandi.
Non ha aiutato, senza dubbio, anche il carattere e la praticità di un’Atalanta che vive in gran parte di rendita sul gran lavoro fatto da Gasperini negli ultimi anni.
Tutto ciò, ovviamente, non toglie nulla ai tre punti conquistati dalla squadra di Palladino, che aveva voglia di togliersi immediatamente di dosso il ricordo della sconfitta contro l’Inter e la statistica che l’ha vista concludere in porta zero volte.
Un dettaglio che fa impressione, pensando al recente passato e a una macchina orobica capace di produrre decine di occasioni da gol, regolarmente, nell’arco dei novanta minuti.
Cosa lascia, dunque, l’1-0 di ieri sera? Di certo l’impressione di essere di fronte a una Roma che soffre il mal di gol, ma anche l’idea che l’Atalanta sia sulla buona strada per riprendere il filo con i fasti gasperiniani.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
