Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, la bomba dalla Spagna: anche il Diavolo interessato al Cholito
Calciomercato

Calciomercato Milan, la bomba dalla Spagna: anche il Diavolo interessato al Cholito

Calciomercato Milan, in questi giorni le notizie si susseguono e ne registriamo una davvero clamorosa la cui fonte arriva dalla Spagna. Un interesse dei rossoneri su un giovane prospetto, vediamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Il Milan, dopo avere effettuato un primo colpo in attacco – Divock Origi – sappiamo interverrà sul mercato per reperire un altro attaccante visto il sicuro ritiro di Zlatan Ibrahimovic per sopraggiunti motivi anagrafici.

Diversi sono i nomi in ballo. Avevamo raccontato ieri di una trasferta in Francia di Paolo Maldini per convincere Mauro Icardi e sondare alternativamente il terreno con il Lille per Jonathan David. Al momento non sappiamo di più in merito all’esito di questa due giorni francese.

Calciomercato Milan, occhi sul Cholito Simeone

La notizia che avrebbe del clamoroso la riporta direttamente la testata spagnola AS. Secondo quanto scritto, il Milan sarebbe seriamente intenzionato ad acquistare Giovanni Simeone. Il Cholito, come viene chiamato, verrà sicuramente riscattato dal Cagliari, indipendentemente da come i sardi finiranno la stagione.

La cifra del riscatto era stata fissata a 12 milioni di euro. Assolutamente congrua per quello fatto vedere sul campo durante questa stagione che ha visto il giocatore insaccare la palla in rete 16 volte su 34 partite ufficiali.

Simeone ha tutte le caratteristiche che fondamentalmente piacciono al tecnico Stefano Pioli. Punta centrale che possiede buone doti di opportunista, ma altresì una discreta freddezza sotto porta. Una delle sue armi migliori, a discapito dell’altezza, è proprio lo stacco di testa. Possiede una buona velocità che lo porta spesso a cercare l’uno contro uno. Può all’occorrenza giocare anche come esterno su entrambe le fasce grazie alla sua grande duttilità.

Quanto costa

Il classe 1995 ha un contratto che lo lega attualmente al Cagliari fino al 30 giugno del 2024 e, come scritto, verrà sicuramente riscattato dal Verona. Difficilmente il Cholito resterà in terra scaligera, giunta per lui l’ora di spiccare il grande salto.

La valutazione dell’attaccante si aggira intorno ai 18 milioni, cifra che i rossoneri potrebbero spingere al ribasso eventualmente fino a 15 per giocarsi la differenza con i bonus. Al momento, giusto ribadirlo, nessuna trattativa è in corso, ma registriamo questa voce proveniente dalla Spagna a supporto di un interesse che noi sappiamo certo e che ha origine da diversi mesi a questa parte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Icardi non è un problema di soldi: la situazione aggiornata

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato