I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Marotta tenta il Diavolo: uno sgambetto che fa male

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo “scippo” Calhanoglu, Marotta e Ausilio tentati dal un altro giocatore rossonero in scadenza di contratto. Andiamo a vedere di chi si tratta e i dettagli della situazione.

Clamorosi sviluppi sull’asse Milan-Inter, con i nerazzurri che hanno messo nel mirino un altro giocatore in scadenza di contratto. Dopo il repentino addio di Calhanoglu, passato sulla sponda opposta nel giro di alcuni giorni e per 500.000 euro in più, la storia rischia seriamente di ripetersi.

Indice

Le mosse dell’Inter

L’Inter che si sta giocando lo scudetto con i rivali cittadini, ha la necessità di ristrutturare il reparto arretrato e di renderlo più competitivo. Il probabile addio di De Vrij, in direzione Tottenham e l’anagrafe dei vari Ranocchia, D’Ambrosio e Darmian, impongono la massima attenzione.

Soprattutto, ad Inzaghi mancano dei validi sostituti per Bastoni e Skriniar. Addirittura uno dei due potrebbe essere sacrificato sul mercato. L’accordo per Bremer del Torino è un dato di fatto, salvo imprevisti sarà ratificato al termine del campionato. Ma non basta, per una società che mira ad essere competitiva su tutti i fronti e vincere.

La clamorosa offerta nerazzurra ad Alessio Romagnoli, giocatore sorpreso e disorientato

Ultim’ora Milan

Al capitano di lungo corso, dall’alto dei sette anni a Milanello, Marotta e Ausilio hanno fatto pervenire una importante proposta di “tradimento”. Cogliendo di sorpresa l’atleta e il suo entourage. Romagnoli ha il contratto in scadenza con il Milan, guadagna 5,5 milioni netti a stagione e non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo.

Maldini e Massara hanno fatto sapere al giocatore di essere disposti a mettere sul tavolo un contratto triennale, a cifre ribassate. Ma la distanza fra la proposta rossonera e la richiesta del calciatore è ancora considerevole. Motivo per cui il difensore aveva flirtato con la Lazio, trattativa arenatasi proprio sul disaccordo economico.

Anche la Juventus è interessata a Romagnoli, ma non ha ancora affondato il colpo, mentre il Napoli aspetta di capire se proseguirà con Spalletti o meno. L’Inter vorrebbe battere la concorrenza e ha offerto al giocatore un quadriennale da 2.9 milioni più bonus. Il romano ha ringraziato e ha chiesto tempo per pensarci.

Ultim’ora Milan, il rossonero nella pelle e le prospettive future

Il legame di Romagnoli con il Milan non è in discussione ed è certificato dai sette lunghi anni anni di milizia. Il capitano ha attraversato gli anni più bui della gestione post Berlusconi, rinnovando il contratto quando la barca imbarcava acqua da tutte le parti.  Grande professionista, ha sempre anteposto il bene della squadra agli interessi personali.

Non ha mai fatto nessuna polemica o detto una parola fuori posto, atteggiamento che gli è valso la stima e la fiducia di tutto l’ambiente. Con l’arrivo di Kjaer e l’esplosione dei baby Kalulu e Tomori, si è ritrovato in panchina. Insieme a Gabbia.

Tempi di riflessioni

Il prossimo arrivo dell’olandese Botman, gli restringe ancora di più gli spazi. Tempo di riflessione per il giocatore e la famiglia, che fra l’altro stanno molto bene a Milano e hanno comprato un appartamento in pieno centro storico. Un trasferimento all’Inter, permetterebbe al giocatore di non spostarsi dalla città, di monetizzare l’ultimo contratto importante della carriera e magari dimostrare il proprio valore in una realtà diversa. Si tratta di una scelta molto difficile per un giocatore di altri tempi, leale e corretto come pochi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Icardi non è un problema di soldi: la situazione aggiornata

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B52 minuti fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 274 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 275 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A10 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 269 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 302 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A11 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 451 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 333 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie12 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 428 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 303 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League12 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 334 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A13 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 326 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate