Home » Calciomercato » Calciomercato Sassuolo: dal Belgio nuovo nome per la mediana
Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: dal Belgio nuovo nome per la mediana

Il campionato sta giungendo alle sue battute finali, e in casa Sassuolo ci si domanda se nelle ultime due partite di Serie A il club deve apprestarsi a salutare qualche gioiellino.

‘Soltanto’ un pareggio maturato contro l’Udinese al Mapei e l’11esimo posto in classifica: la stagione degli emiliani porta il nome (indubbiamente) del tridente d’attacco Berardi-Scamacca-Raspadori.

I tre attaccanti (per altro tutti italiani) hanno trascinato Dionisi ad una salvezza anticipata e sono stati in grado di mettere alle corde le nostre tre storiche big d’Italia: conquistando 9 punti contro Juventus (all’Allianz Stadium), l’Inter e il Milan (a San Siro) hanno davvero scritto la storia.

Sassuolo

Per non dimenticare, poi, ulteriori pezzi pregiati come Hamed Traorè (ivoriano ex Empoli che ha collezionato 8 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia), ed infine Davide Frattesi (talentuoso centrocampista italiano, in estate sarà conteso verosimilmente tra Inter e Juventus).

Soltanto il mercato saprà comunicarci chi vestirà ancora nero-verde per la prossima stagione e chi saluterà Reggio Emilia: al momento quello più sicuro a restare dovrebbe essere Raspadori, dato che la Juventus si sarebbe leggermente defilata nella corsa al 22enne di Bentivoglio.

Sassuolo

Se per Berardi il Milan sta flirtando da tempi non sospetti, Scamacca è parecchio lusingato dell’interesse nero-azzurro nei suoi confronti.

 

Sassuolo, porte girevoli in attacco

Per quelli che vanno via, ci sarà sicuramente qualcuno che entrerà: il patron Carnevali avrebbe puntato gli occhi su un Thorstvedt, centrocampista norvegese in forza al Genk.

La sua valutazione si aggira sui 5 mln, è sicuramente un acquisto in prospettiva ma il club nero-verde ci ha abituati ad operazioni simili.

Sassuolo

Con ampi margini di crescita, può essere impiegato anche dietro la punta o come falso nueve, una duttilità di certo da non sottovalutare.

Sono attese novità nelle prossime settimane, intanto un primo incontro tra l’entourage del giocatore e i vertici emiliani ci sarebbe stato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato