Serie A
Allegri: “Milik out. Rabiot non ha 90′ nelle gambe. E sul ritiro…”
Allegri, alla vigilia di Juventus–Genoa in programma domani alle ore 12:30 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri presenta la sfida contro il Genoa nella consueta conferenza stampa di vigilia
La Juventus, dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro l’Atalanta, ha l’obbligo di centrare il massimo risultato contro il Grifone.
Il Genoa, dal canto suo, arriva dalla sconfitta casalinga (2-3) contro il Monza di Palladino.
E proprio il tecnico livornese, come da prassi, presenta la sfida tra Juventus e Genoa nella conferenza di vigilia.
Ecco le parole di Massimiliano Allegri:
Domani é fondamentale vincere. Come sta il gruppo?
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando. Ieri siamo rimasti in Continassa. Abbiamo perso Milik ieri nell’allenamento e andrà rivalutato dopo la sosta. Perin e De Sciglio a disposizione, come Rabiot: vediamo le cose in maniera positiva “.
L’anno scorso la Juventus si é compattata, quest’anno vale la stessa cosa… visto il ritiro?
“No, ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di stare alla Continassa insieme. Domani importante per tutti e i tifosi ci sono sempre stati vicini. Puntiamo gli obiettivi noti: Champions e Coppa Italia. “.
Su Kostic: é una situazione fisica oppure ha bisogno di riposo?
“Domani ha probabilità di giocare, le ultime partite sono scelte tecniche, perché Iling sta facendo bene e ha fatto due buone partite“.
Su Milik: cosa ha avuto? E quale sarà l’assetto per domani?
“Kean recuperato, abbiamo Chiesa, Yildiz e Vlahovic. Oggi uscirà comunicato, spiace perché Domenica ha fatto una buona partita“.
Il Mondiale per Club é uno stimolo in più per restare alla Juventus?
“Il risultato del Mondiale è stato frutto del lavoro del club negli ultimi anni. Sul contratto sono sereno, ho ancora un anno: serve concentrazione sugli obiettivi di quest’anno. Mondiale per club avventura bellissima con grandi club, ma noi oggi puntiamo alla Champions, serve un passo alla volta “.
Sulle polemiche post Atalanta, direbbe nuovamente le stesse cose?
“Non bisogna guardare ne avanti ne indietro, ma pensare a domani per riprendere il cammino. Sulle mie parole, invece, vista la prestazione e il momento un punto domenica è stato un punto dopo una bella prestazione. Con errori, chiaro, ma buona“.
A proposito degli errori, come si correggono gli stessi?
“Nelle ultime parole abbiamo preso poche occasioni da gol, ma tanti goal. Ci sono momenti così nella stagione. Dobbiamo avere più attenzione, come squadra non nei singoli “.
Quanto é mancato Rabiot in queste partite? Ed ha 90′ nelle gambe?
“90 minuti non li ha, però averlo a disposizione è già un bel segnale. “.
Come utilizzate il tempo passato insieme e cosa é emerso da questo periodo? Poi, cosa scatta tra il primo e il secondo tempo… visti i risultati?
“Il calcio non è scienza esatta, ci sono momenti in cui fai gol nel secondo e altri dove li prendi nel primo. Dobbiamo essere più compatti quando non abbiamo palla. Ieri, abbiamo finito allenamento e siamo stati insieme. Non è stata un punizione assolutamente“.
Come mai Yildiz non é più stato inserito tra i titolari?
“Dopo due partite fatte bene è calato un po’ ed è tornato Chiesa. Avrà un futuro importante e vanno lasciati crescere “.
La scelta di anticipare il ritiro, é dovuto a qualcosa in particolare?
“Ho deciso Martedì e poi siamo rimasti una sera in più“.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
