Serie A
Allegri: “Milik out. Rabiot non ha 90′ nelle gambe. E sul ritiro…”
Allegri, alla vigilia di Juventus–Genoa in programma domani alle ore 12:30 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri presenta la sfida contro il Genoa nella consueta conferenza stampa di vigilia
La Juventus, dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro l’Atalanta, ha l’obbligo di centrare il massimo risultato contro il Grifone.
Il Genoa, dal canto suo, arriva dalla sconfitta casalinga (2-3) contro il Monza di Palladino.
E proprio il tecnico livornese, come da prassi, presenta la sfida tra Juventus e Genoa nella conferenza di vigilia.
Ecco le parole di Massimiliano Allegri:
Domani é fondamentale vincere. Come sta il gruppo?
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando. Ieri siamo rimasti in Continassa. Abbiamo perso Milik ieri nell’allenamento e andrà rivalutato dopo la sosta. Perin e De Sciglio a disposizione, come Rabiot: vediamo le cose in maniera positiva “.
L’anno scorso la Juventus si é compattata, quest’anno vale la stessa cosa… visto il ritiro?
“No, ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di stare alla Continassa insieme. Domani importante per tutti e i tifosi ci sono sempre stati vicini. Puntiamo gli obiettivi noti: Champions e Coppa Italia. “.
Su Kostic: é una situazione fisica oppure ha bisogno di riposo?
“Domani ha probabilità di giocare, le ultime partite sono scelte tecniche, perché Iling sta facendo bene e ha fatto due buone partite“.
Su Milik: cosa ha avuto? E quale sarà l’assetto per domani?
“Kean recuperato, abbiamo Chiesa, Yildiz e Vlahovic. Oggi uscirà comunicato, spiace perché Domenica ha fatto una buona partita“.
Il Mondiale per Club é uno stimolo in più per restare alla Juventus?
“Il risultato del Mondiale è stato frutto del lavoro del club negli ultimi anni. Sul contratto sono sereno, ho ancora un anno: serve concentrazione sugli obiettivi di quest’anno. Mondiale per club avventura bellissima con grandi club, ma noi oggi puntiamo alla Champions, serve un passo alla volta “.
Sulle polemiche post Atalanta, direbbe nuovamente le stesse cose?
“Non bisogna guardare ne avanti ne indietro, ma pensare a domani per riprendere il cammino. Sulle mie parole, invece, vista la prestazione e il momento un punto domenica è stato un punto dopo una bella prestazione. Con errori, chiaro, ma buona“.
A proposito degli errori, come si correggono gli stessi?
“Nelle ultime parole abbiamo preso poche occasioni da gol, ma tanti goal. Ci sono momenti così nella stagione. Dobbiamo avere più attenzione, come squadra non nei singoli “.
Quanto é mancato Rabiot in queste partite? Ed ha 90′ nelle gambe?
“90 minuti non li ha, però averlo a disposizione è già un bel segnale. “.
Come utilizzate il tempo passato insieme e cosa é emerso da questo periodo? Poi, cosa scatta tra il primo e il secondo tempo… visti i risultati?
“Il calcio non è scienza esatta, ci sono momenti in cui fai gol nel secondo e altri dove li prendi nel primo. Dobbiamo essere più compatti quando non abbiamo palla. Ieri, abbiamo finito allenamento e siamo stati insieme. Non è stata un punizione assolutamente“.
Come mai Yildiz non é più stato inserito tra i titolari?
“Dopo due partite fatte bene è calato un po’ ed è tornato Chiesa. Avrà un futuro importante e vanno lasciati crescere “.
La scelta di anticipare il ritiro, é dovuto a qualcosa in particolare?
“Ho deciso Martedì e poi siamo rimasti una sera in più“.
Serie A
Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane
Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder fuori anche Gennaro Borrelli.
Le condizioni dell’attaccante ex Brescia sono ancora da valutare, non è sicura una sua assenza contro il Pisa.
Il centravanti è rimasto a riposo per i postumi della distorsione alla caviglia rimediata sabato a Bergamo contro l’Atalanta.
La sua presenza domenica è in dubbio, anche se lo staff medico non perde la speranza di recuperarlo in tempo per la gara dell’ora di pranzo.

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Borrelli un’ottima sorpresa per Pisacane
Arrivato senza grandi aspettative. Non avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti del Cagliari, ma un’ottima alternativa in attacco.
Con i già citati infortuni ha dovuto necessariamente giocare da titolare, sorprendendo tutto l’ambiente sardo.
Insieme a Sebastiano Esposito è il miglior marcatore dei rossoblù, con 3 reti siglate da entrambi sino a questo momento.
Per la punta classe 2000 è da segnalare anche una rete realizzata in Coppa Italia, che porta il suo score a 4 reti realizzate in 16 partite.
Si sta assumendo dunque la responsabilità di sostituire un più che decisivo Roberto Piccoli, che in 40 presenze ha siglato 12 gol.
L’ex Atalanta e attuale giocatore della Fiorentina è stato riscattato per 12 milioni di euro dai sardi e poi ceduto ai viola per quasi 25.
I tifosi aspettano impaziente gli aggiornamenti su Borrelli, nella sperenza che riesca a recuperare per la sfida salvezza contro il Pisa.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza
Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il direttore di gara della sezione di Seregno

KENAN YILDIZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco le designazioni
La prossima giornata sarà mutilata delle big, con Napoli, Inter e Milan impegnate in Arabia per la Supercoppa italiana, insieme al Bologna. Spazio quindi a Simone Sozza per lo scontro Champions dell’Allianz Arena. Per lui l’ennesimo scontro al vertice, dopo il derby di Milano, quello di Roma, Juventus-Atalanta e Inter-Fiorentina. Di seguito le scelte della Lega Serie A:
LAZIO – CREMONESE Sabato 20/12 h. 18.00
PAIRETTO
LAUDATO – REGATTIERI
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: MANGANIELLO
JUVENTUS – ROMA Sabato 20/12 h. 20.45
SOZZA
BACCINI – PERROTTI
IV: SACCHI
VAR: GHERSINI
AVAR: MAZZOLENI
CAGLIARI – PISA h. 12.30
FOURNEAU
BINDONI – MONACO
IV: COLLU
VAR: MANGANIELLO
AVAR: GHERSINI
SASSUOLO – TORINO h. 15.00
CALZAVARA
CECCONI – CECCON
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BARONI
FIORENTINA – UDINESE h. 18.00
MARIANI
ALASSIO – TEGONI
IV: ARENA
VAR: GIUA
AVAR: DI PAOLO
GENOA – ATALANTA h. 20.45
ABISSO
DI GIOIA – BARONE
IV: MARCHETTI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MARINI
Serie A
Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero
Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie alla doppietta di Scamacca

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti
Berat Djimsiti ha svolto gli esami strumentali, per comprendere la natura dell’infortunio rimediato nella vittoria casalinga contro il Cagliari. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore classe 1993 ha riportato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. Tegola per Palladino, che dovrà fare i conti con un’assenza importante nel reparto difensivo, che tanto sta facendo bene. Di seguito il post del giornalista di Sky Sport sul suo account X:
.@Atalanta_BC | Gli esami strumentali svolti da Berat Djimsiti hanno evidenziato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. I tempi di recupero 👇🏼https://t.co/bx8TLf8i44
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 17, 2025
I tempi di recupero
Djimsiti salterà sicuramente le gare contro Genoa e Inter. La speranza è di recuperarlo per inizio di gennaio. I primi match del nuovo anno saranno fondamentali per la rincorsa all’Europa, con Roma, Bologna e Torino pronte a sfruttare la mancanza del braccetto difensivo. Se Berat non recupera, spazio ad Ahanor, insieme a Kolasinac e Kossounou.
-
Notizie24 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
