I nostri Social

Serie A

Allegri: “Rabiot e Chiesa recuperati. Del mercato non parlo. Yildiz e Chiesa insieme al momento no. E su Inter-Juventus…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Allegri, alla vigilia di JuventusSassuolo in programma domani sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri

Allegri presenta Juventus-Sassuolo, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A

Dopo la vittoria di Salerno e la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia a discapito del Frosinone, la Juventus si rituffa nel campionato.

Bianconeri che cercano i 3 punti per continuare a restare attaccati all’Inter capolista.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Juventus e Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del mister livornese:

Come sta la squadra?

“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 goal, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo.

Domani sono importanti i 3 punti, dovremo concedere poco e mantenere il nostro entusiasmo”.

Come stanno Rabiot e Chiesa?

Rabiot sta bene, é recuperato: vedrò domani se partirà dal 1′. Anche Chiesa a disposizione. Importante é chi scende in campo dall’inizio e chi subentra dalla panchina”.

Chi gioca in attacco?

Yildiz sta facendo bene, Milik e Vlahovic stanno facendo bene. Chiesa, come detto, è recuperato. Kean ha fatto gli esami e speriamo di riaverlo presto a disposizione”.

Yildiz e Chiesa dietro una punta…

“No in questo momento, abbiamo equilibrio più avanti vediamo. Altrimenti torniamo a essere una squadra ballerina, nel girone di ritorno i punti bisogna farli e d è più difficile di quello di andata”.

Caratteristiche per allenare la Juve?

“Posso dire che Ancelotti si è dimostrato un grande allenatore e gli faccio i  complimenti. Le caratteristiche per allenare la Juventus non le conosco”.

Sull’Inter…

“Abbiamo parlato con i ragazzi ma non della partita dell’Inter, ma abbiamo parlato un passo alla volta dei prossimi impegni. Andare troppo in là, facendo i conti. Pensiamo a domani che all’andata abbiamo per un bello schiaffo”.

Weah come sta?

“Sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Yildiz e Chiesa possono coesistere, ma ora abbiamo equilibri da mantenere.

Squadra e tifosi

“La squadra è cresciuta a livello fisico e tecnico. Bisogna andare con i piedi di piombo, perché il calcio vive di equilibri sottili.

Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, come anche i tifosi, ma dobbiamo stare attenti. Dobbiamo rimanere determinati e concentrati sulla partita di domani”.

Tra qualche settimana ci sarà Inter-Juventus…

“L’Inter ha una squadra costruita pe rivincere lo Scudetto, la Juve ha un percorso diverso. Non dobbiamo metterci in testa l’ossessione di vincere il Tricolore. La Juventus per i prossimi 5 anni ha un futuro importante”.

Dubbi in difesa?

“Il dubbio é tra Rugani e Alex Sandro, perché Gatti è squalificato”.

Sul mercato…

“Gli equilibri del gruppo nel calcio, dobbiamo essere vigili su tutto. Del mercato non parlo. La priorità è giocare le partite visto che siamo in una fase calda”.

Come vede il rendimento della squadra?

Inter e Juve: questione di programmazione. Quest’anno stiamo facendo bene: se abbiamo fatto 46 punti è perché i ragazzi hanno valori e il gruppo è coeso.

A fine stagione vedremo dove saremo. Kean lo vedo tutti i gironi qui, è una giocatore della Juve anche se non ha fatto molti gol.

L’altro giorno ho letto un commento su Yildiz che forse senza gol non ci sarebbe stato. Bernardeschi è un giocatore del Toronto”.

Sulla pericolosità del Sassuolo

“Il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti che sono motlo bravi e in trasferta fanno prestazioni migliori che in casa. La Juve contro di loro, ultimamente, ci ha sbattuto molte volte”.

Cosa l’ha sorpresa in questa stagione?

“Mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi vengono al campo. Ora nel girone di ritorno ripartiamo da zero perché i punti valgono doppio”.

 

 

Serie A

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Pubblicato

il

Milan

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Il calciatore francese Adrien Rabiot, durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha svelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera e sul suo attuale rapporto con il Milan e in particolare con l’allenatore Massimiliano Allegri.

Milan, Rabiot

LA GRINTA DI ADRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Rabiot

Il “forcing” di Maignan

Rabiot ha rivelato che il portiere Maignan aveva provato a portarlo al Milan già tre anni fa. Non è chiaro come si siano svolti i fatti e perché il trasferimento non sia andato a buon fine, ma è certo che Maignan ha visto in Rabiot un potenziale talento per il Milan.

Il rapporto con Allegri

Riguardo al suo attuale rapporto con l’allenatore Allegri, Rabiot ha dichiarato che tra loro “basta uno sguardo per capirci”. Questo dimostra un forte legame e una grande intesa tra i due, caratteristiche essenziali per il successo di una squadra di calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Pubblicato

il

Lazio, Genoa

Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative. Scopriamo insieme i dettagli. 

La Juventus potrebbe veder partire Perin nella sessione invernale di calciomercato. Il portiere italiano vuole più spazio e, il club ligure, potrebbe concedergli questa possibilità.

Di conseguenza i bianconeri potrebbero essere costretti a operare sul mercato e, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza starebbe valutando i profili di Leali, Livaković e Mandas.

L’obiettivo è anche quello di risparmiare sul monte ingaggi e, grazie a queste operazioni, sarebbe facilmente realizzabile tale idea.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, gli obiettivi in porta

Nicola Leali ha sorpreso la scorsa stagione e, anche in questa stagione, è un titolare del Genoa (contratto in scadenza a fine stagione). Una sorta di scambio potrebbe avvenire e ne trarrebbero vantaggio entrambe le squadre.

Un rinforzo per il grifone (dato l’arrivo di Perin), un sostituto di Di Gregorio affidabile, con esperienza e che permetta di risparmiare sul monte ingaggi.

Livaković non ha trovato ancora spazio con il Girona e ha un contratto che lo lega con la squadra spagnola solo fino a giugno 2026.

Un addio è quasi certo e alla Juventus un profilo simile sarebbe utilissimo. Infine abbiamo Mandas, che rappresenta l’opzione più costosa ma la più futuribile.

Probabile una sua cessione da parte della Lazio in questa sessione di mercato, ma il contratto del portiere greco scadrà nel 2029 e raggiungere un accordo potrebbe risultare molto più complicato.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al rientro dall’Arabia Saudita. 

Bologna

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, la situazione dell’infermeria

Il Bologna sta vivendo un periodo complesso, a causa di diversi problemi fisici che hanno colpito la squadra emiliana. Remo Freuler ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, segnalando un progresso nel suo recupero. Tuttavia, il portiere Lukasz Skorupski e il difensore Nicolò Casale stanno ancora seguendo un programma di allenamento differenziato. La situazione è particolarmente critica soprattutto per Federico Bernardeschi, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla clavicola. I tempi di recupero stimati per Bernardeschi sono di circa sei settimane, un periodo in cui la sua assenza si farà sentire.

Il punto verso il Sassuolo e non solo

Queste assenze rappresentano una sfida significativa per il Bologna, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere la competitività in Serie A. L’infortunio di Bernardeschi potrebbe costringere l’allenatore a rivedere le strategie offensive della squadra, mentre le condizioni di Freuler, Skorupski e Casale rimangono incerte.

La dirigenza del club rossoblù è ora chiamata a valutare potenziali rinforzi nel mercato di gennaio, per non compromettere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato6 minuti fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 4 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A7 minuti fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 36 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Bologna Bologna
Calciomercato17 minuti fa

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 53 Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia...

Calciomercato27 minuti fa

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Visualizzazioni: 214 Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata...

Frosinone Frosinone
Focus47 minuti fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 53 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 68 Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Serie A1 ora fa

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Visualizzazioni: 85 Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative....

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 70 Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus2 ore fa

Inter-Auxerre 1997, il Fenomeno sbarca in Sicilia

Visualizzazioni: 101 La fine dell’anno 1997 vide un match amichevole molto interessante, Inter-Auxerre che si disputò a Palermo allo Stadio...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in porta si punta ad un ex Palermo

Visualizzazioni: 157 La Fiorentina, per riuscire nell’impresa salvezza, per il mercato di gennaio sta puntando rinforzarsi con un portiere ex...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android