I nostri Social

Serie A

Allegri: “Rabiot e Chiesa recuperati. Del mercato non parlo. Yildiz e Chiesa insieme al momento no. E su Inter-Juventus…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Allegri, alla vigilia di JuventusSassuolo in programma domani sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri

Allegri presenta Juventus-Sassuolo, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A

Dopo la vittoria di Salerno e la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia a discapito del Frosinone, la Juventus si rituffa nel campionato.

Bianconeri che cercano i 3 punti per continuare a restare attaccati all’Inter capolista.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Juventus e Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del mister livornese:

Indice

Come sta la squadra?

“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 goal, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo.

Domani sono importanti i 3 punti, dovremo concedere poco e mantenere il nostro entusiasmo”.

Come stanno Rabiot e Chiesa?

Rabiot sta bene, é recuperato: vedrò domani se partirà dal 1′. Anche Chiesa a disposizione. Importante é chi scende in campo dall’inizio e chi subentra dalla panchina”.

Chi gioca in attacco?

Yildiz sta facendo bene, Milik e Vlahovic stanno facendo bene. Chiesa, come detto, è recuperato. Kean ha fatto gli esami e speriamo di riaverlo presto a disposizione”.

Yildiz e Chiesa dietro una punta…

“No in questo momento, abbiamo equilibrio più avanti vediamo. Altrimenti torniamo a essere una squadra ballerina, nel girone di ritorno i punti bisogna farli e d è più difficile di quello di andata”.

Caratteristiche per allenare la Juve?

“Posso dire che Ancelotti si è dimostrato un grande allenatore e gli faccio i  complimenti. Le caratteristiche per allenare la Juventus non le conosco”.

Sull’Inter…

“Abbiamo parlato con i ragazzi ma non della partita dell’Inter, ma abbiamo parlato un passo alla volta dei prossimi impegni. Andare troppo in là, facendo i conti. Pensiamo a domani che all’andata abbiamo per un bello schiaffo”.

Weah come sta?

“Sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Yildiz e Chiesa possono coesistere, ma ora abbiamo equilibri da mantenere.

Squadra e tifosi

“La squadra è cresciuta a livello fisico e tecnico. Bisogna andare con i piedi di piombo, perché il calcio vive di equilibri sottili.

Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, come anche i tifosi, ma dobbiamo stare attenti. Dobbiamo rimanere determinati e concentrati sulla partita di domani”.

Tra qualche settimana ci sarà Inter-Juventus…

“L’Inter ha una squadra costruita pe rivincere lo Scudetto, la Juve ha un percorso diverso. Non dobbiamo metterci in testa l’ossessione di vincere il Tricolore. La Juventus per i prossimi 5 anni ha un futuro importante”.

Dubbi in difesa?

“Il dubbio é tra Rugani e Alex Sandro, perché Gatti è squalificato”.

Sul mercato…

“Gli equilibri del gruppo nel calcio, dobbiamo essere vigili su tutto. Del mercato non parlo. La priorità è giocare le partite visto che siamo in una fase calda”.

Come vede il rendimento della squadra?

Inter e Juve: questione di programmazione. Quest’anno stiamo facendo bene: se abbiamo fatto 46 punti è perché i ragazzi hanno valori e il gruppo è coeso.

A fine stagione vedremo dove saremo. Kean lo vedo tutti i gironi qui, è una giocatore della Juve anche se non ha fatto molti gol.

L’altro giorno ho letto un commento su Yildiz che forse senza gol non ci sarebbe stato. Bernardeschi è un giocatore del Toronto”.

Sulla pericolosità del Sassuolo

“Il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti che sono motlo bravi e in trasferta fanno prestazioni migliori che in casa. La Juve contro di loro, ultimamente, ci ha sbattuto molte volte”.

Cosa l’ha sorpresa in questa stagione?

“Mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi vengono al campo. Ora nel girone di ritorno ripartiamo da zero perché i punti valgono doppio”.

 

 

Serie A

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni ufficiali.

Bologna

Thiago Motta si presenta all’ultima recita casalinga con un attacco inedito. Castro guiderà il fronte, appoggiato da Ndoye, Urbanski e Odgaard.

Juventus

La prima Juventus di Paolo Montero non si discosta, nello schema, da quella di Allegri. Chiesa-Vlahovic in avanti e Iling Junior e Cambiaso padroni delle fasce.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“.

Torino, Urbano Cairo

Il presidente granata Urbano Cairo è tornato a parlare, in occasione del workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“, dei rapporti con la Fiorentina.

Di seguito le sue parole:

Le parole di Cairo sui rapporti “turbolenti” con la Fiorentina

“Assolutamente no, quando è venuto a mancare Joe Barone ho preso un treno da Milano alle 6 meno un quarto per andare a salutarlo alla camera ardente, ci eravamo chiariti dopo un evento in federcalcio ed abbracciati con lui, quel giorno tragico non ho incontrato Commisso perché stanchissimo dopo una giornata tremenda per lui, ma in ogni caso ho potuto salutare la moglie e i figli.

I rapporti con la Fiorentina sono assolutamente distesi e pacifici.

D’Altronde siamo anche gemellati, farò il tifo per loro in finale di Conference.”

Continua a leggere

Serie A

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Pubblicato

il

Champions League

L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di seguito le sue parole.

Le parole di Maurizio Sarri

Sarri

Di seguito le parole dell’ ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, relative al suo futuro, rilasciate in occasione del Memorial “Niccolo Galli”:

FUTURO

“Dipende dalle opportunità che si verranno a creare, vediamo se verrà fuori qualcosa che mi arrapa, che mi stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo che valga la pena vivere”.

BOLOGNA

“Sono discorsi che leggo sui giornali, non ho avuto nessun rapporto diretto col Bologna. Le 4 squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono straniere. Qualcosa dalla Premier, qualcosa dalla Liga e qualcosa da altri campionati”.

JUVE E ALLEGRI

“Da fuori è difficile farsi un’opinione. Per dire quello che è successo serve essere dentro, viverlo, sennò è semplice dire ha sbagliato uno o l’altro. Salva la stagione? Non so, quando il motto di una società è ‘l’unica cosa che conta è vincere’ forse non basta.

Giuntoli è la persona giusta, bello tosto, cattivo, competente, determinato. E’ un DS che io porterò sempre nel cuore perché abbiamo fatto un ciclo di tre anni andando d’accordo e togliendoci grosse soddisfazioni, ho grande stima verso di lui”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Calciomercato18 minuti fa

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 25 Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni....

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A38 minuti fa

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Visualizzazioni: 26 Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, un centrocampista potrebbe finire in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 112 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Milan potrebbe dire addio al club milanese, per...

Champions League Champions League
Serie A1 ora fa

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Visualizzazioni: 50 L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 59 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 52 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Abbiamo poca benzina, c’è poco da festeggiare”

Visualizzazioni: 67 L’allenatore della Roma Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso  dopo il successo arrivato...

Serie B2 ore fa

Modena, l’addio del ds Vaira avvicina anche Bisoli all’addio

Visualizzazioni: 53 Modena, il club emiliano ha annunciato la separazione con il ds Davide Vaira. Adesso anche il futuro in...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 96 Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il...

Le Squadre

le più cliccate