Home » Notizie » Inter – Juventus, bianconeri in testa prima dello scontro diretto? Inzaghi è pronto a tutto
Notizie

Inter – Juventus, bianconeri in testa prima dello scontro diretto? Inzaghi è pronto a tutto

La Supercoppa è un’opportunità per l’Inter ma anche un rischio in chiave campionato. Prima dello scontro diretto, infatti, la Juventus potrebbe essere in testa

Indice

Inter, tanti impegni in arrivo

Dopo la larga vittoria di campionato contro il Monza, è molto probabile che l’Inter stia già pensando allo scontro diretto con la Juventus. La gara, in programma il 4 febbraio, potrà essere decisiva in chiave scudetto.

Vietato perdere “la testa”

Sebbene l’Inter sia oggi al comando della classifica di questa Serie A, i bianconeri potrebbero approfittare del suo impegno in Supercoppa italiana che le farà saltare un turno di campionato. In quell’occasione, la Juventus potrebbe scavalcare i rivali e arrivare alla resa dei conti in una posizione di vantaggio.

inter

simone inzaghi during SS Lazio vs Hellas Verona FC, italian Serie A soccer match in Roma, February 05 2020 – LPS/Marco Iorio

Inzaghi non ha paura

Come racconta Il Corriere della Sera, l’Inter dovrà saltare il match contro l’Atalanta. La partita sarà recuperata più avanti e questo potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi e i suoi, complici anche gli spettri di quel famoso recupero contro il Bologna, che costò lo scudetto nel 2021/22. Ma il tecnico piacentino è preparato a ogni evenienza e ha già messo in riga la sua squadra.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter, colpo dalla Premier League per la fascia destra: i dettagli

Il tour de force dell’Inter

L’eventuale sorpasso bianconero non spaventa. Ma ciò che viene dopo, in un periodo ricchissimo di impegni che anticipa anche la fase a eliminazione di Champions, richiede la massima attenzione. Al ritorno da Riad, sarà fondamentale non cedere a livello psicologico. Bisognerà resistere e dimostrare di avere carattere anche al di là dell’aspetto tecnico. Inzaghi e tutti i giocatori dovranno dimostrarlo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie