I nostri Social

Calciomercato

Milan – Gabbia: trattativa in corso per l’addio

Pubblicato

il

Milan

Milan, trattativa in corso per l’addio di Gabbia. Il centrale cresciuto nel vivaio rossonero, lascerà il club d’adozione per l’Empoli con ogni probabilità.

Dopo un’annata in chiaroscuro passata quasi sempre in panchina, per Matteo Gabbia è arrivato il momento di dare una svolta alla carriera professionistica. Cresciuto nel vivaio, non ha mai avuto continuità di impiego in prima squadra.

Classe 1999, nato a Busto Arsizio (Varese) è entrato nel Settore Giovanile rossonero nel 2012. Percorrendo la classica trafila e imponendosi all’attenzione generale per le sue doti di centrale difensivo, fisicamente dotato.

Gabbia

Ha esordito in prima squadra il 24/08/2017, a soli 17 anni, entrando nel secondo tempo della partita del terzo turno preliminare di Europa League vinta per 1-0 sul campo dello Skendija (Macedonia del Nord). Giocando con autorità e sicurezza.

Dopo il prestito alla Lucchese (Serie C) nella stagione 2018/19 è rientrato alla casa madre. Adocchiato da Stefano Pioli che lo ha aggregato stabilmente al gruppo della prima squadra. Ma non è mai riuscito a trovare spazi, chiuso da altri centrali.

Gabbia e la cessione in prestito, quale formula ?

Adesso sembra arrivato il momento per il ragazzo di mettersi alla prova in altri contesti. A 23 anni è doveroso andare a giocare in una realtà che gli consenta un minutaggio importante. Già l’anno scorso era stato ad un passo dalla Sampdoria.

L’agente del giocatore Tullio Tinti è stato a Casa Milan qualche giorno fa, per fare il punto della situazione. Confermando alla dirigenza la necessità di valutare una cessione del proprio assistito. In prestito o con una cessione definitiva.

Il club rossonero ha vincolato l’atleta con un contratto fino al 30/06/2026 perché crede nelle qualità del giovane. Ma è consapevole che ha bisogno di giocare per fare esperienza. Pertanto la cessione a titolo definitivo è da escludere a priori.

La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso annuale con ogni probabilità. Ma non va esclusa nemmeno la possibilità di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della società milanista.

Discorsi avviati con una società per il trasferimento di Gabbia

Sono in corso da alcune settimane contatti con l’Empoli, società interessata a Matteo Gabbia. A prescindere dalla permanenza del direttore sportivo Pietro Accardi e del tecnico Paolo Zanetti, i toscani vogliono il calciatore.

Piace la poliedricità del milanista, capace di giocare sia nella difesa a tre sia in quella a quattro. Inoltre, può essere utilizzato anche come terzino destro e in mediana (nelle giovanili aveva cominciato a centrocampo ndr).

Nella trattativa potrebbero rientrare alcuni ragazzi come Tommaso Baldanzi (2003), Fabiano Parisi (2000), Jacopo Fazzini (2003), Duccio Degli Innocenti (2003). Soprattutto il trequartista stuzzica molto il club di via Aldo Rossi.

Avendo già giocato in Toscana con la maglia della Lucchese, Matteo Gabbia ha dato l’assenso all’eventuale trasferimento. Dovrebbe prendere il posto di Sebastiano Luperto, in procinto di tornare al Napoli.

Calciomercato

Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione per il 2029 in fase di definizione.

Dettagli sul rinnovo di Serge Gnabry

Il Bayern Monaco si prepara a blindare uno dei suoi gioielli più pregiati, Serge Gnabry. L’ala tedesca è a un passo dall’estendere il suo contratto con il club bavarese fino al 2028. Le trattative sono ormai alle battute finali, con solo pochi dettagli da limare, tra cui una possibile opzione per il 2029.

Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il Bayern, che intende mantenere un asset cruciale per le sue ambizioni future. Gnabry ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale, contribuendo con gol e assist decisivi nelle competizioni nazionali e internazionali.

Bayern Monaco

Depositphotos_713371626_S

Impatto del rinnovo sui piani del Bayern Monaco

L’estensione del contratto di Gnabry avrà ripercussioni significative sui piani a lungo termine del Bayern Monaco. Con il rinnovo di uno dei suoi talenti più brillanti, il club non solo consolida la sua rosa, ma invia anche un segnale forte alle altre squadre europee. La permanenza di Gnabry garantirà stabilità e continuità, elementi essenziali per puntare al successo in Bundesliga e in Champions League.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e di lunga esperienza per provare a sterzare questa stagione.

Fabio Paratici vuole fortemente tornare in Italia e ha accolto in maniera entusiasta la proposta della Fiorentina che gli è giunta sul tavolo nelle ultime ore.

L’ex ds della Juventus, attualmente dirigente al Tottenham, è al lavoro per sciogliere il proprio contratto con il club inglese.

Paratici, che da poco è tornato operativo dopo una squalifica di 30 mesi per il caso delle plusvalenze fittizie, ha parlato direttamente con Commisso, così riporta il Corriere dello Sport.

Per l’ex braccio destro di Marotta ai tempi della Sampdoria e della Vecchia Signora un contratto a lungo termine: dovrebbe essere di 4 anni e mezzo.

L’arrivo di Paratici non comporterebbe l’addio di altre figure come Ferrari e Goretti.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Pubblicato

il

Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.

Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

Inter

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.

In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana1 minuto fa

Napoli, si ferma Beukema: Supercoppa a rischio

Visualizzazioni: 0 Il difensore del Napoli non si è allenato a causa di un trauma contusivo: Conte potrebbe perderlo in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato12 minuti fa

Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 53 Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione...

Juventus Juventus
Serie A22 minuti fa

Juventus, la nota negativa della serata: gli infortuni di Bremer, Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 124 La Juventus è reduce da una bella vittoria contro la Roma. Bremer e Concicao però, sono usciti dal...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana23 minuti fa

Napoli, Di Lorenzo: “Con il Bologna una rivincita”

Visualizzazioni: 53 Il capitano del Napoli ha parlato alla vigilia della finale della Supercoppa italiana contro il Bologna, in programma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A52 minuti fa

Fiorentina, la Curva Fiesole attacca tutti | Il durissimo comunicato

Visualizzazioni: 64 Fiorentina, l’ambiente della tifoseria viola è sempre più caldo: oggi ci sarà un parziale sciopero del tifo, ma...

Serie A1 ora fa

Genoa, tabù da sfatare con l’Atalanta: i precedenti in casa

Visualizzazioni: 42 Il Genoa chiuderà questa sera la prima parte della 16° giornata, che terminerà solo a gennaio, contro l’Atalanta...

Real madrid Real madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”

Visualizzazioni: 72 Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 136 La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 70 Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 dicembre

Visualizzazioni: 83 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juventus batte la Roma 2-1 e avvicina la vetta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android