Calciomercato
Calciomercato Milan, 35 milioni per l’attaccante: due i nomi in cima alla lista
Calciomercato Milan, stanziato un budget di spesa per quanto riguarda la punta centrale. Un acquisto che non dovrà essere sbagliato e per il quale la dirigenza sta lavorando con maniacale attenzione.
Il mercato del Milan dovrà essere in controtendenza da quello scorso. Innanziutto, lo anticipiamo, sarà sicuramente più impegnativo, ma al tempo stesso verranno finalmente impiegate più risorse economiche derivanti da una cinquantina di milioni che stanzierà direttamente la proprietà ed una parte altrettanto consistente derivante dalle cessioni e dal risparmio su alcuni ingaggi pesanti.
Gli interventi saranno diversi, serve un rinforzo in difesa, due profili sulle corsie di destra e sinistra, uno o due centrocampisti, un esterno destro, un trequartista oppure il riscatto di Brahim Diaz, un attaccante al posto di Ibrahimovic (bloccato Arnautovic) ed una punta centrale di qualità
E’ evidente che per soddisfare tutti questi bisogni, non sarà possibile spendere troppi soldi per la punta, sebbene sia la priorità. Un budget concreto e idoneo sarà intorno ai 35 milioni di euro. Con Icardi, aggiungiamo noi, la spesa sarebbe anche minore, ma l’argentino è visto come un piano B.
Piacciono infatti moltissimo due profili, rispettivamente classe 2000 e 2001, Vlahovic e Balogun. Il primo potrebbe lasciare la Juventus qualora i provvedimenti giudiziari dovessero portare il club a non giocare le Coppe e giocoforza doversi privare di alcune pedine per fare cassa.
Per lui l’offerta potrebbe essere un prestito oneroso con anticipo di 30-35 milioni e la restante parte in rate dilazionate negli anni. La strada per il serbo è complicata, ma non lo escludiamo a priori, soprattutto perchè sappiamo essere “attenzionato” da Paolo Maldini in persona.
Una soluzione che troverebbe di certo il gradimento della parte acquirente, ma presumibilmente qualche ritrosìa da parte della Juventus la quale andrebbe prima ad ascoltare altri tipi di offerte.
Per quanto riguarda Balogun possiamo dire che da tempo è uno dei principali obiettivi. Giovane, già discretamente esperto, ottimo realizzatore in Ligue 1 con la maglia del Reims. Per lui già 20 reti in stagione ed una crescita importante che lo sta portando ad avere gli occhi addosso da parte dei principali club europei. La valutazione del ragazzo è proprio di 35 milioni di euro.
Calciomercato
Calciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
Da diversi giorni si era parlato di un trasferimento di Ruben Loftus-Cheek alla Lazio. Tuttavia, il trequartista inglese resterà al Milan: ecco il motivo.
Dopo le poche presenze nella passata stagione per i diversi problemi fisici, Loftus-Cheek sta giocando più spesso questa stagione. Finora il trequartista del Milan ha giocato 7 partite da titolare, mentre in 8 é entrato dalla panchina. Ha saltato solo le partite contro Fiorentina e Pisa per infortunio.
Tuttavia, negli ultimi giorni c’é stato anche l’interesse della Lazio per Loftus-Cheek, a richiesta dell’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri. Il tecnico napoletano ha allenato il trequartista inglese quando erano entrambi al Chelsea nella stagione 2018/19.
Calciomercato Lazio, Loftus-Cheek considerato essenziale dal Milan: il calciatore invia un messaggio a Sarri

Ruben Loftus-Cheek in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Milan considera Loftus-Cheek una pedina essenziale: dunque, per far cambiare idea al club rossonero servirebbe una proposta economica faraonica da parte dei biancocelesti. Tuttavia, la Lazio non é intenzionata a spendere così tanti soldi.
Nel frattempo, Loftus-Cheek ha inviato un messaggio a Sarri nelle ultime ore, ringraziandolo per l’interesse ma aggiungendo che non esistono più le condizioni per il trasferimento.
Calciomercato
Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?
Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio di Daniel Maldini?
Gli accordi di massima, di fatto, sono stati raggiunti. Atalanta e Fiorentina, infatti, hanno pressoché chiuso il passaggio di Marco Brescianini alla Viola.
Prestito con obbligo di riscatto, che scatterà automatico in caso di salvezza dei toscani, sarà la formula con cui il 25enne ex Milan dovrebbe passare alla corte di Paolo Vanoli.
L’addio di Brescianini, impiegato in 12 occasioni in questa stagione, però, non dovrebbe essere l’unico in casa nerazzurro.
E’ risaputo, infatti, l’interesse della Lazio per Daniel Maldini, un altro degli elementi della rosa che riesce a districarsi con fatica nelle gerarchie di Raffaele Palladino.

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al campanello nerazzurro Claudio Lotito ha deciso di suona non appena ultimate le cessioni di Taty Castellanos al West Ham e di Mateo Guendouzi al Fenerbahce.
Un gruzzolo da quasi 60 milioni di euro complessivi che ha, di fatto, reso più flessibile il mercato biancoceleste, e anche l’operazione Maldini, in tutto questo, non dovrebbe incontrare grosse difficoltà.
Nota a margine molto curiosa. Un altro giocatore dell’Atalanta e’ finito nel mirino dei capitolini recentemente, quel Lazar Samardzic rincorso a lungo proprio dalla Fiorentina.
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, Raspadori a un passo: accordo vicinissimo
La Roma accelera per Raspadori: nuovi contatti positivi con l’entourage e accordo sempre più vicino. La svolta può arrivare a breve.
Giacomo Raspadori è sempre più vicino alla Roma. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, nelle ultime ore ci sono stati nuovi e significativi contatti tra il club giallorosso e l’entourage del giocatore, con le parti che ora appaiono davvero a un passo dall’intesa definitiva. La svolta potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Roma, accordo vicino per Raspadori: formula e cifre
L’accordo con l’Atlético Madrid è già stato trovato: si tratta di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato tra 20,5 e 23 milioni, cifra che potrebbe aumentare ulteriormente in base a bonus, clausole e penali.
Raspadori è pronto a tornare in Italia e la Roma, ora, è davvero vicinissima a chiudere l’operazione.
La Roma está muy cerca de llegar a un acuerdo con Giacomo Raspadori.
Las partes están negociando los detalles del contrato y se espera un giro pronto.
El acuerdo Roma-Atlético se ha alcanzado desde hace días sobre la base de una cesión remunerada (1,5 millones de euros) con…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
