I nostri Social

Calciomercato

Milan, il retroscena su Bonaventura

Pubblicato

il

Milan, il retroscena su Giacomo Bonaventura. L’ex rossonero ha segnato la rete della vittoria contro l’Inter 

La Fiorentina ha sbancato San Siro grazie ad una rete di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista è stato sei anni in rossonero e il legame è rimasto molto forte con l’ambiente.

Dopo il periodo milanista, il giocatore ha lasciato per accasarsi alla Fiorentina circa due anni e mezzo fa. Dove in breve tempo è diventato un punto di riferimento per tutto il mondo viola. Soprattutto per i ragazzi più giovani.

Ogni volta che gioca contro la squadra rossonera non perde occasione per ricordare i trascorsi a Milano, lasciando intendere che il cuore batte ancora per la maglia rossonera. Un addio amaro, il giocatore non avrebbe voluto andare via.

Complessivamente, in sei anni al Milan, ha disputato 184 partite segnando 35 reti in tutte le competizioni. Lasciando un segno indelebile con la rete realizzata il 23/12/2016 contro la Juventus, che valse il momentaneo pareggio (il Milan vinse ai rigori, ndr).

L’infortunio e la difficile ripresa, il contratto da rinnovare

il 27/10/2018 subisce una lesione al ginocchio sinistro che gli fa concludere la stagione in anticipo e la ripresa agonistica sarà complicatissima. I carichi di lavoro hanno dei riverberi a livello muscolare, impedendogli continuità di impiego.

Nella carriera in rossonero ha avuto tre allenatori: Vincenzo Montella, Marco Giampaolo e Stefano Pioli. Nessuno di loro ha rinunciato al suo apporto, non appena le condizioni fisiche lo permettevano. La duttilità era il suo punto forte.

Aveva il contratto in scadenza il 30/06/2020 e in società gli avevano fatto sapere che la questione rinnovo non sarebbe stata un problema. Ma che l’ingaggio doveva essere rivisto verso il basso, per la nuova politica di contenimento spese.

Il giocatore e l’agente Giocondo Martorelli (poi sostituito da Enzo Raiola) non fecero una piega, il calciatore e la famiglia avevano deciso di concludere la carriera a Milano. Anche per via della vicinanza con Bergamo, dove ha una casa di proprietà.

La poca fiducia nelle condizioni fisiche, la promessa non mantenuta e il ritorno sfumato

La società rossonera durante la campagna acquisti estiva del 2020 fa una serie di valutazioni e decide di non rinnovare il contratto a Giacomo Bonaventura. Rimangiandosi la promessa fatta un paio di mesi addietro, lasciando di sasso il giocatore.

Che si ritrova nella condizione di atleta svincolato ed è costretto ad allenarsi da solo, fino al 10/09/2020 quando viene ingaggiato dalla Fiorentina. Entra in punta di piedi nel mondo gigliato e in breve tempo conquista tutto l’ambiente.

Firma un contratto annuale, che viene automaticamente rinnovato fino al 30/06/2023 al termine della stagione. Impiegato con regolarità, conquista un nuovo contratto fino al 30/06/2024 con opzione per un’ulteriore stagione.

Nelle fasi finali del mercato invernale 2023 la possibilità di un clamoroso ritorno in rossonero. Il Milan ha la necessità di fare giocare Yacine Adli e Aster Vranckx, la Fiorentina chiede entrambi in cambio di Giacomo Bonaventura. Solo i tempi tecnici impediscono l’affare.

 

 

 

Calciomercato

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Pubblicato

il

Mondiale per Club

L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Botafogo

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Botafogo, Correa in discussione?

Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.

Possibili destinazioni dell’ex Lazio

L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Pubblicato

il

Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.

Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro

Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.

L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe

Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Fenerbahçe

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Pubblicato

il

Inter, Aldo Serena

L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.

Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.

Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.

E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.

Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.

Questo il post di Serena:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato10 minuti fa

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Visualizzazioni: 10 L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima...

Supercoppa Italiana29 minuti fa

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 97 Bologna-Inter, match valido per la Supercoppa Italiana, mette di fronte i rossoblu di Vincenzo Italiano e i nerazzurri...

Fenerbahçe Fenerbahçe
Calciomercato49 minuti fa

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Visualizzazioni: 43 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i...

Parma Parma
Serie A59 minuti fa

Parma, operazione per Ndiaye: il comunicato del club

Visualizzazioni: 40 Il Parma ha comunicato nella giornata di oggi che Abdoulaye Ndiaye si è sottoposto all’operazione per risolvere la pubalgia...

Inter, Aldo Serena Inter, Aldo Serena
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Visualizzazioni: 78 L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma....

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Visualizzazioni: 39 Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Newcastle-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 La 17° giornata di Premier League mette di fronte al St. James Park Newcastle e Chelsea. Il calcio...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato2 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 40 Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla...

Serie A2 ore fa

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 98 Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo,...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”

Visualizzazioni: 81 Juventus-Roma, Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del big match del 16° turno di Serie A: orario,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android