I nostri Social

Calciomercato

Milan, il retroscena su Bonaventura

Pubblicato

il

Milan, il retroscena su Giacomo Bonaventura. L’ex rossonero ha segnato la rete della vittoria contro l’Inter 

La Fiorentina ha sbancato San Siro grazie ad una rete di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista è stato sei anni in rossonero e il legame è rimasto molto forte con l’ambiente.

Dopo il periodo milanista, il giocatore ha lasciato per accasarsi alla Fiorentina circa due anni e mezzo fa. Dove in breve tempo è diventato un punto di riferimento per tutto il mondo viola. Soprattutto per i ragazzi più giovani.

Ogni volta che gioca contro la squadra rossonera non perde occasione per ricordare i trascorsi a Milano, lasciando intendere che il cuore batte ancora per la maglia rossonera. Un addio amaro, il giocatore non avrebbe voluto andare via.

Complessivamente, in sei anni al Milan, ha disputato 184 partite segnando 35 reti in tutte le competizioni. Lasciando un segno indelebile con la rete realizzata il 23/12/2016 contro la Juventus, che valse il momentaneo pareggio (il Milan vinse ai rigori, ndr).

L’infortunio e la difficile ripresa, il contratto da rinnovare

il 27/10/2018 subisce una lesione al ginocchio sinistro che gli fa concludere la stagione in anticipo e la ripresa agonistica sarà complicatissima. I carichi di lavoro hanno dei riverberi a livello muscolare, impedendogli continuità di impiego.

Nella carriera in rossonero ha avuto tre allenatori: Vincenzo Montella, Marco Giampaolo e Stefano Pioli. Nessuno di loro ha rinunciato al suo apporto, non appena le condizioni fisiche lo permettevano. La duttilità era il suo punto forte.

Aveva il contratto in scadenza il 30/06/2020 e in società gli avevano fatto sapere che la questione rinnovo non sarebbe stata un problema. Ma che l’ingaggio doveva essere rivisto verso il basso, per la nuova politica di contenimento spese.

Il giocatore e l’agente Giocondo Martorelli (poi sostituito da Enzo Raiola) non fecero una piega, il calciatore e la famiglia avevano deciso di concludere la carriera a Milano. Anche per via della vicinanza con Bergamo, dove ha una casa di proprietà.

La poca fiducia nelle condizioni fisiche, la promessa non mantenuta e il ritorno sfumato

La società rossonera durante la campagna acquisti estiva del 2020 fa una serie di valutazioni e decide di non rinnovare il contratto a Giacomo Bonaventura. Rimangiandosi la promessa fatta un paio di mesi addietro, lasciando di sasso il giocatore.

Che si ritrova nella condizione di atleta svincolato ed è costretto ad allenarsi da solo, fino al 10/09/2020 quando viene ingaggiato dalla Fiorentina. Entra in punta di piedi nel mondo gigliato e in breve tempo conquista tutto l’ambiente.

Firma un contratto annuale, che viene automaticamente rinnovato fino al 30/06/2023 al termine della stagione. Impiegato con regolarità, conquista un nuovo contratto fino al 30/06/2024 con opzione per un’ulteriore stagione.

Nelle fasi finali del mercato invernale 2023 la possibilità di un clamoroso ritorno in rossonero. Il Milan ha la necessità di fare giocare Yacine Adli e Aster Vranckx, la Fiorentina chiede entrambi in cambio di Giacomo Bonaventura. Solo i tempi tecnici impediscono l’affare.

 

 

 

Calciomercato

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per il terzino. Per Conte è fondamentale vista la situazione.

Il futuro di Pasquale Mazzocchi al Napoli

In un mercato sempre più dinamico e ricco di sorprese, il Napoli ha preso una decisione chiara riguardo al futuro del terzino Pasquale Mazzocchi. Nonostante l’interesse di tre club di Serie A, il club partenopeo ha scelto di non cedere il giocatore. Il terzino, infatti, si trova bene a Napoli e sembra orientato a rimanere, consolidando così il reparto difensivo della squadra.

Un giocatore fondamentale

La decisione di trattenere Mazzocchi non è solo una dimostrazione di fiducia nei confronti del calciatore, ma anche una strategia per mantenere alta la competitività della rosa. L’interesse di altre squadre testimonia il valore del giocatore, ma il Napoli ha preferito puntare sulla continuità. Con questa mossa, la società azzurra mira a rafforzare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee.

napoli

LE INDICAZIONI DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti

Pubblicato

il

Bournemouth

Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da circa 15 milioni di euro.

Leeds United in trattativa per Romano Schmid

Il Leeds United, squadra storica della Premier League, è in fase avanzata di trattative per l’acquisto di Romano Schmid dal Werder Brema. Il centrocampista austriaco è stato identificato come un obiettivo prioritario per rafforzare la rosa dei Whites nella stagione in corso. Le negoziazioni si stanno concentrando su una cifra di circa 15 milioni di euro, comprensiva di vari bonus legati alle prestazioni del giocatore.

Leeds

Premier League

Dettagli del potenziale trasferimento

Secondo fonti vicine al club, Leeds United è particolarmente interessato a chiudere l’affare il prima possibile per permettere a Schmid di integrarsi rapidamente nell’organico. Il club inglese vede nel giovane talento austriaco un elemento chiave per il proprio centrocampo, capace di portare dinamismo e creatività. Le discussioni tra le due società sono in corso, con Leeds determinato a soddisfare le richieste economiche del Werder Brema.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta: su Ederson c’è anche l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Al HIlal

Anche il club spagnolo avrebbe messo gli occhi su centrocampista dell’Atalanta per la prossima stagione: su di lui rimane vigile anche l’Inter.

Ederson continua ad essere uno dei prezzi più pregiati dell’Atalanta. Dopo un avvio di stagione non all’altezza con Juric, sotto la guida di Palladino il centrocampista nerazzurro sta ritornando piano piano sui livelli a cui siamo abituati a vederlo.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Atletico Madrid punta Ederson: è lui l’alternativa a Joao Gomes

Il nome di Ederson è da tempo segnato sui taccuini di tanti top club, anche italiani, tra cui l’Inter in primis e la Juventus leggermente defilata, ma nelle ultime ore anche dall’esterno sembrerebbe esserci un interesse concreto per l’ex Salernitana, in particolare dall’Atletico Madrid.

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto su X i Colchoneros avrebbero messo gli occhi su Ederson: l’obiettivo primario per la dirigenza spagnola sarebbe Joao Gomes del Wolverhampton, ma l’operazione risulta complessa, perlomeno in questa sessione di calciomercato. Ecco allora che l’Atletico Madrid starebbe puntando al giocatore dell’Atalanta.

Al momento non ci sono state proposte ufficiali, ma non è da escludere che ci possano essere nei prossimi giorni. Il contratto di Ederson con l’Atalanta sarà in vigore fino al 30 giugno 2027, ed il club nerazzurro potrebbe decidere di cederlo tra gennaio o molto più probabilmente a giugno per monetizzare una sua partenza piuttosto che perderlo a zero tra un anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B15 minuti fa

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Visualizzazioni: 19 La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big...

Napoli Napoli
Calciomercato45 minuti fa

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Visualizzazioni: 31 Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato1 ora fa

Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti

Visualizzazioni: 32 Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da...

Serie A2 ore fa

Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Lecce Lecce
Serie A9 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Visualizzazioni: 46 L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie10 ore fa

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 50 Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A10 ore fa

Milan-Lecce, i rossoneri sfatano il tabù con le piccole: finisce 1-0 a San Siro, la decide la prima firma di Fullkrug

Visualizzazioni: 60 Termina il posticipo della domenica sera Milan-Lecce. Ad avere la meglio è la squadra di Max Allegri che...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie10 ore fa

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Visualizzazioni: 65 Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in...

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato11 ore fa

Atalanta: su Ederson c’è anche l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 30 Anche il club spagnolo avrebbe messo gli occhi su centrocampista dell’Atalanta per la prossima stagione: su di lui...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android