Serie A
Fiorentina, Bonaventura: “Vedo la squadra in ripresa”
La Fiorentina batte 2-1 il Milan al termine di un’ottima prestazione. Bonventura guida il centrocampo viola con saggezza, queste le sue parole nel dopo gara.
L’ex di turno di lusso Jack Bonaventura si è intrattenuto a DAZN subito nel dopo gara, queste le sue parole raccolte da tuttomercatowev.com: “Abbiamo fatto una buona prestazione e questa sera abbiamo fatto anche il risultato, a differenza di altre volte. Ci dà fiducia per le prossime partite, dobbiamo continuare così”.
Parole da ex e il ricordo di Astori: “Giocare contro il Milan è sempre emozionante, sono sempre teso. In rossonero ho vissuto un bel periodo. Quando inizia la partita però passa tutto in secondo piano. Il ricordo per Davide poi è stato fantastico, bravi i tifosi di entrambe le squadre. Astori ha lasciato tanto a tutti”.
Sulla prossima sfida di Conference: “Siamo in un ottimo momento, la squadra sta iniziando a girare. In Conference si gioca diversamente, ma possiamo giocarcela con tutti. Ora c’è anche da pensare alla Coppa Italia e alle prossime di campionato: sarà un periodo intenso”.
Serie A
Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”
Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul 2-2 grazie a Laurienté. Al termine del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico Grosso.
Ancora una volta il Sassuolo non sfigura contro una big. Dalla difficile trasferta di San Siro, contro il Milan, gli emiliani ottengono un ottimo pareggio, raggiunto nel finale grazie agli ingressi dalla panchina. In particolare è decisiva la mossa di far entrare nel finale Armand Laurienté. L’ala francese è una spina nel fianco nella difesa rossonera, e al termine di una bella azione in verticale, realizza il gol del definitivo 2-2.
A 5 minuti dalla fine l’attaccante neroverde colpisce anche un palo, sfiorando la doppietta personale. Al termine del match Fabio Grosso ha commentato la gara in conferenza stampa.
Sassuolo, le parole di Grosso a DAZN
Ottimo pareggio.
“E’ stata una grandissima partita, abbiamo tenuto testa a una squadra forte e siamo usciti anche con qualche rimpianto. Vuol dire che i ragazzi sono stati veramente molto bravi. Siamo partiti bene, a differenze di altre partite, andando in vantaggio. L’avversario è di grandissimo livello e ci ha creato difficoltà, non siamo ripartiti bene nella ripresa ma abbiamo fatto un finale di gara di altissimo livello. Potevamo gestire meglio alcune situazioni però questo coraggio hanno dato la possibilità anche di andarla a vincere”.
Scelta dei cambi.

“Il gol è stata una grandissima giocata, non pensavamo di riuscire a schiacciare l’avversario: è venuto fuori un gol molto bello, Doig e Laurienté sono giocatori importanti e sono entrati molto bene. Doig veniva da due giorni nei quali non stava bene, Armand speravo di tenere la partita in bilico per esaltare le sue caratteristiche nella parte finale, è stato sfortunato sul palo però devo fare i complimenti a lui come a tutti”.
Pinamonti.
“Andrea per me è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perché sul gol fa una giocata di altissimo livello. Le partite per una squadra che arriva da sotto tante volte sono difficili e dispendiose, vanno a offuscare le sue doti ma per ha un potenziale enorme, anche inespresso”.
Grosso in conferenza stampa

L’URLO ESULTANZA DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Come ha vissuto la partita dall’alto?
“L’emozioni dal campo sono sempre diverse. Si vede sicuramente meglio dalla tribuna, quindi tante cose appaiono abbastanza chiare. Ma a me piace stare a contatto con i ragazzi”.
Laurienté.
“Parlo tanto con lui. C’ho un bel rapporto. Sa cosa mi piacerebbe edere con continuità. È una cosa che lui sa, vuole provare a miglioraer, ma non tutto si riesce a fare in breve tempo”.
Ambizioni europee?
“Non l’ho vista la classifica, non ci faccio molto caso. Conosco l’ambinete, il giochino. Nio siamo molto focalizzati sul preparare quello che succederà. Farlo nel migliore dei modi e puntare alla salvezza. Ovviamente non ci poniamo freni, perché prepariamo le gare con l’obiettivo di fare sempre il massimo”.
Ritorno Berardi.
“L’assenza di Dom è una cosa importante per noi, perché sappiamo quello che ha dato e continua a darci. A differenza di due anni fa è cambiata tanta squadra, perché siamo più compatti e consapevoli dei dei propri mezzi. Non vediamo l’ora che Berardi torni, me in primis, giocandoci vicino. Però Volpato sta facendo prestazioni di alto livello e quindi siamo contenti di questo”.
Serie A
Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”
Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri commenta la gara in conferenza stampa.
Il confronto con una neopromossa risulta nuovamente indigesto per il Milan. I rossoneri non vanno oltre il 2-2 contro il Sassuolo nel match delle 12.30 della 15° giornata di Serie A. Nonostante un super Bartesaghi, autore di una doppietta, la squadra di Allegri ancora una volta non ottiene i 3 punti contro una formazione neopromossa in casa. Era già accaduto contro la Cremonese, unica sconfitta in campionato dei rossoneri, e contro il Pisa. Al termine del match, il tecnico del Milan ha commentato in conferenza stampa la prestazione offerta dalla squadra.
Milan, le parole di Allegri
Analisi.
“Abbiamo fatto una buona partita, non siamo stati leggeri. Abbiamo attaccato bene contro una difesa schierata. Il Sassuolo ha ottime qualità offensive. Nei gol potevamo essere un pochino più svegli, poi abbiamo rischiato di perderla. Ci prendiamo questo punto”.
Infortunio Gabbia vi ha tolto solidità?
“Indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori, i ragazzi hanno fatto bene. Momentaneamente siamo in testa, e comunque vada saremo almeno terzi. Dobbiamo lavorare molto e prendere meno gol, perché questa cosa va limitata. Ai ragazzi non ho da rimproverare nulla. Speriamo che Gabbia non si sia fatto niente di grave. In caso avremo De Winter e Odogu pronti per giocare”.
Scelte in base alla Supercoppa?
“Non sono stato influenzato dalla Supercoppa. Pulisic è rientrato da poco e volevo un centrocampista in più. Loftus-Cheek ha fatto una buona partita. Sul secondo gol eravamo a difesa schierata e ci siamo staccati subito, andava seguito Laurienté. Non possono entrare così facilmente in area”.
Nkunku.

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Oggi Nkunku ha fatto una buona partita. Nel secondo gol è stato determinante. Un pareggio non cambia le dinamiche di questa squadra. Sappiamo le qualità di tutta la rosa e stiamo facendo buone cose. Non si possono vincere tutte le partite, e dobbiamo dare continuità ai risultati. Oggi avremmo anche potuto perdere, questo punto ritornerà utile”.
Serie A
Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana
Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci sono punti validi per la corsa salvezza e per la corsa scudetto.
Il Genoa è pronto ad appoggiarsi al pubblico di casa per dare un dispiacere all’Inter. Il tecnico De Rossi ha le idee chiare per l’undici iniziale, con Frendrup che torna a tutti gli effetti.
Sugli esterni non si discute la coppia Martin–Norton Coffy, che ha dato molte garanzie e che, quindi, verrà confermata.
Dal lato nerazzurro, invece, Cristian Chivu deve fare i conti con le assenze di Acerbi e Calhanoglu, finiti ko nel match settimanale contro il Liverpool.
Al posto del difensore spazio a Bisseck, mentre in regia sarà Zielinski a fare le veci del turco.
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vazquez; Norton Coffy, Frendrup, Malinowskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu
La squadra arbitrale
Arbitro: Doveri
Assistenti: Rossi – Bercigli
Quarto ufficiale: Fourneau
Var: Camplone
AVar: Abisso
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
