Calciomercato
Milan, tra i due “contendenti” Baldanzi gode? La situazione
Milan, una situazione alquanto intricata per quanto riguarda là trequarti rossonera. Vediamola insieme qui di seguito nel dettaglio.
Aria di rinnovamento anche sulla trequarti. I rossoneri infatti dovranno decidere a stretto giro la composizione del reparto. Si partirà ovviamente dalla definizione del contratto di Brahim Diaz.
Il folletto spagnolo ha un contratto di prestito in scadenza al 30 giugno 2023. Dopo tale data dovrà fare ritorno al Real Madrid. A meno che la dirigenza rossonera vada a versare nelle casse dei Blancos la cifra di 22 milioni.
Il Milan, tramite Paolo Maldini, ha offerto una somma pari a 15 milioni per il classe ‘99. Immediatamente rispedita al mittente. E siamo certi che dopo le confortanti prestazioni, non ultima quella sontuosa di ieri sera, non verranno concessi sconti.
Milan, aria di intesa per il francese
Se da una parte Brahim Diaz pretende chiarezza, altrettanto chiede Houssem Aouar, l’altro contendente della trequarti rossonera. Una mattonella affollata, se pensiamo che in quella zona transita sporadicamente anche Charles De Ketelaere, giocatore sul cui futuro la dirigenza è pronta a scommettere.
Ci sarebbe addirittura un’intesa tra il Milan ed il classe ‘98 francese il quale si libererà dal Lione a parametro zero. Il giocatore vuole vestire maglia rossonera, lo ha già comunicato a chi di dovere. Ma i problemi sono costituiti dalle richieste degli agenti che pretendono 3 milioni alla firma. Cosa che il Milan non vuole dare.
Una giovane scommessa
Come scritto nel titolo, tra i due contendenti, potrebbe spuntarla un terzo trequartista che pare avere catturato gli occhi della dirigenza. Ci riferiamo a Tommaso Baldanzi, giovanissimo classe 2003 in forza all’Empoli. Un giocatore di dichiarata fede rossonera il quale a Milano ci verrebbe al volo. Da capire ancora le pretese del club toscano, allo stato attuale si ipotizzano intorno ai 15 milioni.
Per tirare le somme, la dirigenza rossonera non sarebbe disposta a pagare l’intero riscatto per Brahim Diaz, ma al contempo non vorrebbe pagare i bonus alla firma per Aouar. Rimane da capire se la cifra chiesta dall’Empoli venga ritenuta idonea. La faccenda si sta ingigantendo, seguiremo la vicenda.
Calciomercato
Milan-Fullkrug, battute finali: ingaggio fissato ma si discute sul diritto di riscatto
Milan-Fullkrug, possiamo dire senza timore di essere smentiti di essere ormai alle battute finali. Qui di seguito l’ingaggio che il tedesco andrà a percepire.
Il Milan sta arrivando alle battute finali per Niclas Fullkrug. In tempi di mercato ormai le certezze non esistono, tuttavia la trattativa sembra essere ormai bene incanalata essendoci la volontà delle parti a chiuderla.
Stando alle notizie in nostro possesso, Fullkrug andrà a percepire 1,3 milioni di ingaggio da gennaio a fine stagione.
Ancora da definire il diritto di riscatto, gli agenti del giocatore stanno lavorando affinché la cifra sia più bassa rispetto ai 13 milioni inizialmente pattuiti dal West Ham.
Calciomercato
La Sampdoria punta a Brunori: trattative in corso
La Sampdoria avanza nella corsa per Matteo Brunori, attaccante del Palermo, con un possibile prestito con diritto di riscatto.
Sampdoria e Modena su Brunori: il futuro dell’attaccante del Palermo
La Sampdoria si sta muovendo con decisione per assicurarsi le prestazioni di Matteo Brunori, attaccante attualmente in forza al Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club genovese è in trattative avanzate per trovare un accordo sulla formula del trasferimento, che potrebbe concretizzarsi in un prestito con diritto di riscatto. La concorrenza non manca, con il Modena che si mostra anch’esso interessato al centravanti, rendendo la corsa per il suo acquisto ancora più avvincente.
Quale sarà il destino di Brunori?
Con il mercato di gennaio alle porte, il futuro di Brunori potrebbe presto prendere una nuova direzione. La Sampdoria sembra determinata a rafforzare il suo reparto offensivo, e l’inserimento dell’attaccante del Palermo potrebbe rappresentare una mossa strategica importante. Resta da vedere quale sarà la risposta del Palermo e se l’operazione potrà concludersi positivamente per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Avanza la #Sampdoria nella corsa all’attaccante Matteo #Brunori del #Palermo: lavori in corso per trovare la quadra sulla formula dell’operazione, che potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira) #Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2000481385908244955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Milan, bloccato Fullkrug ma il sogno è Icardi: la situazione
Milan, arrivano importanti novità intorno alla situazione offensiva dei rossoneri. Andremo qui di seguito a leggere dell’intera situazione.
Il Milan ha bloccato Niclas Fullkrug, operazione ormai in dirittura d’arrivo, ma merita di essere ben chiarita. La situazione è la stessa accaduta nel 2023 con Luka Jovic. L’attaccante infatti era stato bloccato, ma nel frattempo si erano sondati numerosi altri profili.
Stessa cosa che sta accadendo ora. L’attaccante tedesco ha ottim possibilità di approdare in rossonero, tuttavia si continua a monitorare con estrema attenzione Mauro Icardi la cui permanenza al Galatasaray non è attualmente certa.
Il Milan sta dialogando con gli agenti dell’attaccante argentino il quale si trasferirebbe volentieri a Milano. Il club turco tuttavia vorrebbe trattenere il giocatore visto e considerato dovrà già privarsi di Victor Osimeh impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria.
Possibilità di vedere sia Fullkrug che Icardi in rossonero a gennaio? Ben poche, ma se dovesse partire Nkunku qualche probabilità in più ci sarebbe. Attendiamo gli eventi.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato20 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
