I nostri Social

Calcio Femminile

Champions League Femminile, la Juventus strappa un pari all’Arsenal: risultato importante

Pubblicato

il

Ieri sera anche la Juventus è scesa in campo per la terza giornata dei gironi di Uefa Women’s Champions League. Contro l’Arsenal arriva un pareggio che vale oro.

Terza giornata di qualificazione, dei gironi di Champions League, per la Juventus Women di Montemurro. Il tecnico bianconero affronta l’Arsenal per la prima volta da avversario, dopo averlo allenato per 4 stagioni.

Le inglesi partono da favorite, nonostante le numerose assenze, una su tutte quella recente di Bethany Mead. Livello tecnico e padronanza del gioco sono di un altro livello rispetto al calcio italiano femminile.

Per le bianconere, inserite in un girone particolarmente complicato, era obbligatorio provare a strappare punti alle Gunners e così è stato. Il risultato finale di 1 – 1 premia la tenacia delle padrone di casa.

Il match è risultato avvincente. Rosucci, inserita fuori ruolo per esigenze tecniche, porterà a casa una prestazione degna di nota. Sicuramente una delle migliori in campo assieme a Pedersen e Beerensteyn.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Champions League Femminile, la Roma ferma il Wolfsburg: prova di carattere delle giallorosse

Indice

Juventus – Arsenal: Peyraud-Magnin nega il vantaggio

La Juventus entra in campo leggermente intimorita dalla compagine inglese, ma nonostante questo le prime due occasioni sono a tinte bianconere. Occasioni che arrivano dal piede di Boattin, non sfruttate però a dovere.

Le padrone di casa soffrono molto il buon palleggio dell’Arsenal. Al 12′ minuto arrivano vicine alla porta ma Peyraud-Magnin esce bene bloccando il cross di Noobs.

Le biancorosse cominciano a spingere. Il palleggio preciso e veloce mette in difficoltà la Juventus che non riesce a recuperare palla. Sono quattro le occasioni nitide per le ragazze di Eidevall prima della fine del primo tempo.

Juventus Arsenal

La più clamorosa, al minuto 38, esalta le doti di Peyraud-Magnin. L’Arsenal recupera un pallone pericoloso a metà campo ed innesca la velocità di Blackstenius. La numero 25 biancorossa arriva di fronte al portiere e tira. La numero 16 della Juventus in uscita chiude bene lo specchio e col piede nega il vantaggio.

I primi 45′ terminano con un azione delle padrone di casa. Girelli spizza di testa una palla per Caruso, che allarga verso Bonansea. La numero 11 bianconera dal limite dell’area mette un cross in mezzo. Caruso ci arriva di testa ma mette fuori di poco.

Juventus avanti ma l’Arsenal risponde

Nel secondo tempo è l’Arsenal a ripartire nel modo migliore. Tenta al 48′ con Foord senza successo ed un minuto dopo, su calcio d’angolo, Wubben-Moy salta colpendo di testa ed anticipando l’uscita di Peyraud-Magnin. Ma Boattin impedisce il vantaggio spazzando la palla sulla linea di porta.

Nonostante il pressing ed il buon palleggio delle inglesi è la Juventus a passare in vantaggio al minuto 51. Girelli vince un rimpallo a centrocampo e lancia in velocità Beerensteyn. L’attaccante olandese sfrutta l’ottimo assist della compagna battendo Zinsberger. 

Le Gunners non ci stanno, tornano a spingere per il pareggio che arriva 9′ dopo. Da calcio d’angolo, ennesima indecisione in uscita di Peyraud-Magnin, Miedema di testa non perdona. Boattin tenta il miracolo come nell’occasione precedente ma la palla è troppo alta ed entra in rete.

Da qui allo scadere solo un occasione per parte con tiri alti di poco. E al 93′ il portiere bianconero si fa perdonare l’errore precedente. Miedema mette Foord da sola di fronte alla numero 16 francese. Peyraud-Magnin stavolta esce bene e blocca il tiro. 

Punto guadagnato: Juventus soffre ma non troppo

Risultato molto importante per la Juventus, che mostra però diverse lacune nei calci da fermo. L’Arsenal non riesce a trovare la vittoria, probabilmente a causa delle numerose assenze. Il pareggio è comunque un finale corretto per quello che si è visto in campo.

A livello di numeri infatti le bianconere provano il tiro 12 volte trovando però lo specchio in sole 3 occasioni. Non tanto meglio per le Gunners, 16 tiri e solo 5 nello specchio. La precisione nei passaggi invece si attesta all’80% per le padrone di casa e all’82% per le inglesi.

Il percorso delle italiane nella competizione europea si sta dimostrando buono. A livello di prestazioni, affrontare squadre così forti, da un bagaglio di esperienza che consente miglioramenti importanti.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan 3 – 3 Como: le due facce della medaglia

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A44 secondi fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 5 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A20 minuti fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 211 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A41 minuti fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 283 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Serie A1 ora fa

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 225 Salernitana–Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Visualizzazioni: 270 Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua fase più calda:...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Visualizzazioni: 289 Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare...

Serie A2 ore fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio Olimpico? Ecco gli...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Visualizzazioni: 387 Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione in Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Visualizzazioni: 264 Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di mercato dall’estero su...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Coppa o campionato? Non molliamo nulla. Dybala? Finché…”

Visualizzazioni: 510 Le parole dell’allenatore giallorosso alla vigilia dello scontro diretto per la corsa Champions tra Roma e Juventus di...

Le Squadre

le più cliccate