I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan 3 – 3 Como: le due facce della medaglia

Pubblicato

il

Il Milan di Ganz prima domina e poi si lascia raggiungere da un Como che non smette di lottare. Le rossonere sprecano molto e le lariane ne approfittano.

Il Milan esce dal campo con un pareggio che sa tanto di sconfitta. Il Como ha creato poco, ma è stato più cinico delle rossonere. Fino al 74′ le padrone di casa erano in vantaggio per 3 a 1. Ma al 92′ le ragazze di De La Fuente hanno raggiunto il pareggio.

Le ragazze di Ganz danno la sensazione di avere il controllo della gara sin da subito. Tanto da passare in vantaggio con Thomas al minuto 9. Primo goal della stagione per la rossonera, che ancora non aveva timbrato il cartellino dei marcatori.

Milan

La doppietta per l’attaccante francese non si fa attendere molto. Al minuto 22′ Mascarello recupera palla davanti alla propria area di rigore e lancia la numero 19 in velocità. Thomas da sola davanti a Korenčiová non sbaglia e insacca.

Al 29′ il Milan ha l’occasione per chiudere la gara, punizione dal limite battuta da Linda Tucceri Cimini. Il suo mancino è spesso micidiale, ma stavolta si stampa sul palo. Davvero sfortunata in questa occasione la numero 27 rossonera.

Il Como accorcia le distanze al minuto 42. Una dormita della difesa lascia libera Karlenäs in mezzo all’area. La numero 16 lariana riceve palla da Pavan e batte Giuliani.

Milan – Como: il pareggio

Al rientro dall’intervallo è sempre il Milan a partire deciso. Ed al minuto 55 arriva il 3 a 1. Mascarello, da calcio d’angolo, trova la testa di Fusetti che batte il portiere del Como. Le rossonere al minuto 71 potrebbero ampliare il vantaggio.

Un rigore, per tocco di mano in area, viene concesso dal direttore di gara alle padrone di casa. Batte Tucceri Cimini che però angola troppo e calcia fuori. Un peccato vista l’ottima gara disputata dalla numero 27.

Al 75′ parte la rimonta delle lariane. Il goal del 3 a 2 si sviluppa da un calcio di punizione a favore del Como. Dove la palla arriva a Lipman che fa da sponda per il colpo di testa di Beccari. Giuliani presa in controtempo non può nulla e la palla entra in rete.

Le ragazze di De La Fuente ci credono e spingono. Le rossonere vanno in confusione e concedono altre punizioni. Al minuto 91 da una di queste scaturisce il fallo da rigore che chiuderà la partita. Bergamaschi da una spallata ad Hilaj, disinteressandosi della palla e l’arbitro assegna il penality.

Sul dischetto va Rizzon che si lascia ipnotizzare da Giuliani. La numero 1 rossonera para, ma la numero 24 lariana si lancia sulla respinta ed insacca. Un pareggio davvero amaro per le ragazze di Ganz.

Milan, quanto spreco

Nel complesso il Milan non ha giocato una brutta partita ed il pareggio è da imputarsi all’imprecisione, alle disattenzioni od ingenuità da parte delle rossonere. Andiamo ad analizzare qualche numero.

I tiri totali del Milan sono 13, di cui 5 nello specchio. Contro gli 11 tiri, di cui 6 nello specchio, del Como. Ma il dato che sorprende è il numero di calci d’angolo battuto dalle ragazze di Ganz. Sono ben 15 contro i 2 delle lariane.

Se consideriamo, quindi, i 13 tiri ed i 15 calci d’angolo sicuramente Ganz dovrà lavorare sulla precisione. Avere appena 5 tiri nello specchio della porta, dopo una partita dominata per larghi tratti, è decisamente allarmante. Soprattutto contro una squadra neopromossa ed al penultimo posto in classifica.

Inoltre visto il pareggio tra Inter e Fiorentina, che sono rispettivamente al quarto e terzo posto. E la sconfitta della Sampdoria che si trova ad appena 2 punti dalle rossonere, al sesto posto in classifica. E’ decisamente un’occasione sprecata per racimolare punti importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Supercoppa Femminile, la Lupa azzanna la Signora: il trofeo è della Roma

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 357 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A5 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 340 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato5 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 318 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato6 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 589 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie6 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 332 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri7 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 405 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie7 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 301 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie8 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 439 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato8 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 352 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A8 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 308 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate