I nostri Social

Calcio Femminile

Champions League Femminile, la Roma ferma il Wolfsburg: prova di carattere delle giallorosse

Pubblicato

il

Ieri sera la Roma ha tenuto testa alle campionesse tedesche del Wolfsburg, nella terza giornata dei gironi della UEFA Women’s Champions League. 

La Roma sta dimostrando di essere una grande squadra anche in campo Europeo. Infatti ieri sera, nonostante siano delle novelline nella competizione, hanno affrontato l’esperienza del Wolfsburg senza timore.

Le ragazze di Spugna sono partite subito forti, trovando il goal nei primi minuti. Le tedesche sono cresciute col passare dei minuti pareggiando alla mezz’ora. Non molte le occasioni concrete, sia da una parte che dall’altra. Ma la partita è stata molto bella da vedere.

Roma Wolfsburg

Il Wolfsburg ha fatto molto possesso palla, ma la Roma si è chiusa bene. Qualche rischio da parte delle giallorosse c’è stato, come era prevedibile, ma nel complesso il pareggio per 1 a 1 è un risultato corretto.

Un plauso particolare va alla grande gara fatta da Minami, che si è fatta sorprendere poche volte dall’attacco biancoverde. Ottimi anticipi e chiusure su passaggi o tiri avversari. Assieme a Wenninger è stata una garanzia in difesa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan 3 – 3 Como: le due facce della medaglia

Indice

Roma – Wolfsburg: tedesche prese di sorpresa

E’ la Roma a partire meglio, tanto che alla prima occasione riesce a portarsi subito in vantaggio. Minuto 3, Giugliano trova con un lancio lungo Haavi, che avanza palla piede fino al limite dell’area. La numero 11 giallorossa calcia ma la palla sbatte sulla difesa del Wolfsburg. Nel rimpallo la sfera arriva sui piedi di Giacinti che, non ci pensa troppo, e tira. Frohms non può nulla sul tiro angolato della numero 9.

Al minuto 12 è Glionna ad avere sui piedi la palla del possibile 2 a 0. Ma viene fermata dal portiere biancoverde con una grande parata. Dal 24′ le tedesche cominciano a guadagnare terreno ed affacciarsi verso la porta giallorossa. Per il pareggio però si deve attendere il minuto 33.

Roma

Dopo una serie di passaggi Brand pesca, sul filo del fuorigioco, Pajor che riesce a superare Linari per poi, indisturbata, battere Lind. 1 a 1 e tutto da rifare per le giallorosse. Ma è proprio la Roma a chiudere in attacco.

Al minuto 42 Andressa pesca, con un lancio calibrato, Haavi sul fondo. L’attaccante norvegese mette al centro per Giacinti. La palla però è troppo alta e la numero 9 giallorossa non ci arriva.

Sobbalzo della Roma, Wolfsburg vicino al raddoppio

Nel secondo tempo è il Wolfsburg a partire meglio. Al minuto 52′ Giugliano, attaccata da una giocatrice avversaria, perde palla vicino all’area di rigore. Il tocco della calciatrice biancoverde favorisce Pajor che insacca senza farsi pregare. Ma il guardalinee spezza la gioia della numero 9 tedesca, fuorigioco.

Al 62′ ci prova invece Huth che, libera in area, riceve palla sul secondo palo. Minami si immola, recupera la posizione ed in scivolata si frappone tra il tiro e la porta. Salvataggio della Giapponese che vale quanto un goal. Ma il Wolfsburg insiste.

E’ il minuto 72 quando Lind, con un balzo, intercetta il tiro velenoso di Roord e nega il vantaggio alle biancoverdi. La Roma prova ad uscire dalla propria metà, per evitare il peggio e ci riesce. Infatti le ultime tre occasioni della partita sono proprio giallorosse.

La più nitida capitata sui piedi di Giugliano al 76′. Serturini, subentrata a Glionna, marcata da tre avversarie riesce a trovare la numero 10. La centrocampista della Roma dal limite dell’area ha il tempo di girarsi, controllare e tirare. Ma il grande tuffo di Frohms nega il vantaggio.

Roma, continua così

Al termine della partita le due compagini escono con un punto per parte. Entrambe appaiate in testa al girone con 7 punti, col St. Pölten fermo a 3  mentre lo Slavia Praha ancora a 0. Ottimo inizio per le giallorosse, che da esordienti stanno racimolando punti fondamentali per il passaggio del turno.

La squadra di Spugna si dimostra compatta, capace di soffrire e tenere duro nelle fasi del match più complicate. Tenere testa ad una squadra come il Wolfsburg è un segnale importante. Le tedesche infatti sono una delle compagini più forti del panorama europeo. Se la Roma continuerà così potrebbe diventare l’outsider dei quarti di Champions.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Nazionali? Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti – Milan..”

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile – Sassuolo 3-0: buona la prima! E che goal Giugliano…

Pubblicato

il

roma femminile

Buona la prima per la Roma femminile di Alessandro Spugna che tra le mura amiche del Tre Fontane batte un ottimo Sassuolo con un netto 3-0.

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna non c’è differenza tra la prima e la seconda fase del campionato: per la gara inaugurale della Poule Scudetto le giallorosse abbattono con un netto 3-0 un ottimo Sassuolo.

Primo tempo molto ingessato per le campionesse d’Italia in carica che, causa molto errori, non riescono a sbloccare il match fino al  33′ con la perla dalla distanza firmata da Manuela Giugliano. Giacinti recupera il pallone alla destra dell’area di rigore, serve al centro il 10 giallorosso che stoppa e scarica un sinistro che si infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore neroverde.

Roma femminile

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente: le ragazze di Spugna, forti dell’1-0, spingono con più determinazione ed attenzione e nel giro di 8 minuti chiudono la pratica con un devastante uno-due. Il 2-0 arriva dagli undici metri: cross dalla destra di Sonstevold, braccio netto della difesa e penalty per la Roma. Dal dischetto si presenta Giugliano che non sbaglia e firma la sua doppietta personale.

8 minuti dopo (58′) la banda di Spugna cala il tris con il contropiede perfetto di Viens che allarga sulla sinistra per Giacinti, la quale penetra in area e batte Durand con un destro a giro sul secondo palo.

Prima vittoria nella Poule Scudetto per la Roma che continua a non conoscere sconfitta in campionato e che ora si trova a 10 punti di vantaggio sulla Juventus. Menzione d’onore per il Sassuolo che, nonostante il risultato pesante, dimostra che la vittoria contro la Fiorentina della scorsa giornata non è stata assolutamente causale e fortuita.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay: le partite del week end

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: seconda giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza. Il Sassuolo forte della vittoria della scorsa giornata sfida la primatista e le statistiche.

La Roma ha vinto 10 dei 12 scontri diretti con le neroverdi. L’ultimo match tra le due squadre il 13 febbraio scorso finì 3-0 per le giallorosse.

Indice

La poule scudetto della Serie A eBay

La Poule scudetto è guidata dalla Roma a 51 punti, che ospita il Sassuolo (29 punti) oggi alle 15.00 allo stadio Tre Fontane. 

La squadra di Alessandro Spugna cercherà di approfittare del pareggio della scorsa giornata tra Juventus e Inter per staccare ancora di più le concorrenti.

Probabile formazione Roma

(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile, le giallorosse di Spugna

Alle 15.00 di domani l’Inter (27 punti) sarà invece al Viola Park fa per incontrare  la Fiorentina (39 punti).

A riposo la Juventus.

Poule Salvezza

Per l’altro torneo della Serie A eBay in campo oggi alle 12.30 Sampdoria-Como allo stadio La Sciorba.

Mentre al Puma House of Football – Centro P. Vismara si scontrano Milan e Pomigliano.

Riposa il Napoli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Abodi Abodi
Serie A18 minuti fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 99 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie32 minuti fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 133 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato39 minuti fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 191 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast46 minuti fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 357 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A58 minuti fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 199 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 196 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato1 ora fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 172 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato1 ora fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 310 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 248 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League2 ore fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 175 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Le Squadre

le più cliccate