Calciomercato
Fiorentina: Per Berge, il Genk vuole Noorgarde
La sosta, ad un mese dalla sessione invernale, è un momento fondamentale per le valutazioni tra Pioli e dirigenza su alcune strategie di mercato rispetto alla rosa esistente. Le prestazioni della squadra viola stanno mostrando alcune difficoltà in mediana e in attacco: sono questi i reparti su cui Corvino e Freitas stanno aguzzando la vista alla ricerca del profilo giusto, soprattutto, ci vien da dire, dal punto di vista economico. Sin dall’estate il ruolo di regista centrale è rimasto scoperto con l’uscita di Badelj, Pioli ha voluto puntare su quel ruolo su Veretout, volendo dare maggior fisicità davanti alla difesa.
Il francese sta facendo sicuramente bene ma la squadra, rispetto l’anno scorso, soffre la sua mancanza in mezzo al campo, nella capacità di strappare, ribaltare l’azione, andare al tiro. Per ovviare a questo, il nome in mediana tornato molto forte è Sander Berge, giocatore norvegese, classe ’98 in forza ai belgi del Genk. Corvino ha provato a trattarlo in estate ma il club belga davanti ad un’offerta di 12 milioni aveva risposto con una contro richiesta di 17 e allora tutto sfumò. Ora pare che ci sia la possibilità di limare il prezzo e di inserire come parziale contropartita Norgaard, il giovane norvegese arrivato in estate a Firenze, che per svariati motivi, anche fisici, ha trovato pochissimo spazio, solo qualche minuto al debutto contro il Chievo.
Profili per l’attacco Gabbiadini e Sarr
Anche per il fronte offensivo visto il momento abulico di Pjaca, Mirallas e dello stesso Simeone si stanno valutando diversi profili oltre al nome importante di Gabbiadini, della cui candidatura importante abbiamo riportato. Qualsiasi nome che potrà arrivare a Firenze sarà indissolubilmente legato all’uscita di qualche giocatore: Thereau, Maxi Olivera in primis, ma anche altri sono sul piede di partenza. Un nome molto vociferato è quello dell’ala senegalese Ismaila Sarr, in forza al Rennes, il cui valore di mercato è già altissimo e gettonato tra i vari top club d’Europa.
Lo stesso Bruno Satin, agente di Pioli ed esperto del mercato francese, ammette il grande futuro del giocatore, ma che al tempo stesso prevede una valutazione se non maggiore di Federico Chiesa.
Sansone e Babel
Nomi più alla portata delle casse viola potrebbero essere quelli dell’italiano Nicola Sansone del Villareal, seguito con reciproco interesse dalla Fiorentina in estate, quando sembrava che per Pjaca potessero sorgere delle difficoltà. Il giocatore, anche attraverso i social, aveva fatto intendere che l’arrivo a Firenze lo avrebbe entusiasmato.
Ora gioca pochino in Spagna e un arrivo in prestito con riscatto futuro non sarebbe un impegno così pesante anche per le casse viola. In questi giorni poi dalla Turchia rimbalza forte l’interesse di Corvino per Ryan Babel, espertissimo giocatore olandese classe ’86, che dopo Olanda, Inghilterra e Germania, sta vivendo una seconda giovinezza al Besitkas in Turchia. Il suo contratto scade a giugno, pare che Corvino lo voglia portare a Firenze a costo zero, ma un pensiero lo starebbe facendo anche per gennaio.
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco
Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.
Palermo: un’occasione da non perdere
Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.
Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.
Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Palermo ci prova per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”
Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero.
Le parole di Pjanic su Spalletti e la Juventus
In un’intervista a Tuttosport, l’ex centrocampista della Juventus, Miralem Pjanic, ha espresso la sua opinione sulla risalita in classifica del club bianconero. Secondo Pjanic, l’arrivo di Luciano Spalletti è stata una mossa vincente per la Juventus, sottolineando la grande capacità del tecnico di gestire squadre di alto livello: “La risalita della Juve in classifica non mi ha sorpreso, anzi posso dire che me lo aspettavo con l’arrivo di Spalletti. Luciano a questi livelli è una garanzia”, ha dichiarato Pjanic.
Tonali: il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero
Pjanic ha inoltre suggerito l’acquisto di Sandro Tonali come ulteriore rinforzo per la Juventus. Descrivendo Tonali come un giocatore “fortissimo”, Pjanic ritiene che il giovane centrocampista possa essere l’elemento chiave per migliorare ulteriormente la qualità del gioco bianconero. Questa opinione si inserisce in un contesto di mercato in cui la Juventus continua a cercare il talento giusto per rinforzare la propria rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pjanic a Tuttosport: “La risalita della #Juve in classifica non mi ha sorpreso, anzi posso dire che me lo aspettavo con l’arrivo di #Spalletti. Luciano a questi livelli è una garanzia. Ce ne sono pochi bravi come lui. A centrocampo alla #Juventus serve #Tonali: è fortissimo”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato15 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
