Home » Calciomercato » Roma: Herrera più Mancini piste calde.
Calciomercato

Roma: Herrera più Mancini piste calde.

Data la sosta per le nazionali, si inizia a parlare nuovamente di calciomercato e le varie entrate e uscite possibili nel mercato invernale.

In casa giallorossa il ds Monchi è particolarmente attivo alla ricerca di.giocatori capaci di alzare il tasso qualitativo, sia a livello tecnico che tattico, della Roma.

I nomi

A centrocampo, lo ha detto senza peli sulla lingua il mister Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Sampdoria, manca un regista. N’Zonzi svolge perfettamente il suo compito, pulisce molti palloni, ma non garantisce un ampia visione di gioco. Daniele De Rossi, purtroppo, è avanti con l’età e sicuramente non può giocarle tutte, ma nonostante ciò è il migliore nella mediana giallorossa. Per questo il nome caldo è quello Hector Herrera, non solo nel mirino dei giallorossi, partecipa alla corsa al giocatore anche l’Inter di Luciano Spalletti.

Nel caso il centrocampista messicano non riuscisse a trovare un’accordo con il proprio club per rinnovare il contratto, Roma o Inter potrebbero acquistarlo a parametro zero. In questo momento sembrano favoriti i nerazzuri, visto che il club milanese sta uscendo definitivamente dai paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

LEGGI ANCHE:  Milan, nuovo prestito per Caldara? Lo scenario

Altro nome caldissimo è quello di Gianluca Mancini, il classe ’96 con la cessione di Caldara e l’ infortunio di Masiello si è messo in luce e si è fatto trovare pronto, segnando addirittura tre gol consecutivi, l’ultimo nella partita contro l’Inter. Su di lui sembrano esserci parecchie compagini di alta caratura, come l’Arsenal, il Borussia Dortmund e l’Inter. Ma il ds Monchi sembrerebbe intenzionato ad aumentare il pressing sul giovane difensore e trovare un accordo già a gennaio, per prelevare poi definitivamente a giugno.

I nomi in scadenza

Tra i giocatori sopracitati seguiti dalla Roma e dal suo ds Monchi, ci sono alcuni calciatori che andranno in scadenza. I nomi sono appetibili, Darmian, Salvio e Cornet. Calciatori che potrebbero sicuramente far comodo a chiunque. Alla Roma in particolare, considerando l’infortunio di Luca Pellegrini un’alternativa a Kolarov come Darmian non sarebbe niente male. Sarà da vedere se poi il giocatore accetta le richieste del club giallorosso. Per ora non c’è nulla di concreto, e’ solo un ipotesi.

LEGGI ANCHE:  Dirigenza Fiorentina, individuato il nuovo direttore sportivo

I nomi in uscita

Come sempre, oltre ad esserci i nomi in entrata, sono presenti nelle possibilita’ anche i nomi in uscita e a Roma non sono pochi, in primis c’è Coric , talento che però non sembra avere possibilità di minutaggio nelle partite giallorosse, Di Francesco forse non lo considera pronto e per questo a Gennaio potrebbe partire in prestito per fare un po’ di esperienza.

Perotti, “El Monito” e’ sparito dai radar, molto sfortunato i  questa stagione a causa degli infortuni, data l’ottima crescita di Under, il notevole miglioramento di Kluivert e la maturità dimostrata da Stephan El Shaarawy, con un suo possibile rientro non sembrerebbe esserci molto spazio, quindi anche per lui la sta pensando ad una possibile cessione già a gennaio, magari inserendolo come contropartita per qualche altro giocatore più utile ai meccanismi tattici del tecnico Eusebio Di Francesco.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato