I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: primi contatti con Fiorentina e Torino

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari, in seguito alla retrocessione, è pronto a salutare svariati elementi. Fiorentina, Salernitana e Torino seguono le tracce di alcuni di questi.

Abbiamo ad ampie riprese parlato della situazione che sta attraversando il Cagliari.

La società sarda, in riposta ad una stagione deludente che si è conclusa con la retrocessione in Serie B, ha intenzione di sfoltire la rosa per ripartire da nuovi volti.

Al momento sono tantissimi i nomi dei giocatori che durante la finestra di calciomercato estivo potrebbero lasciare il Cagliari per riconfermarsi in altri club che militano in Serie A.

Joao Pedro e Bellanova pronti a salutare il Cagliari

In particolare, negli ultimi giorni ci sono stati i primi veri contatti tra la dirigenza rossoblu e la Fiorentina. I viola sono interessati, nello specifico, a Bellanova e Joao Pedro.

Il difensore italiano classe ‘2000 è stato riscattato proprio nella giornata di ieri dal Bordeaux. Ma la sua permanenza a Cagliari è seriamente in dubbio. La Fiorentina non è l’unico club italiano ad aver rivolto l’attenzione verso di lui, ma Rocco Commisso sembra seriamente intenzionato a portarlo in Toscana.

Per quanto riguarda Joao Pedro, invece, la concorrenza numero uno è rappresentata dal Torino. Avevamo parlato dell’ipotesi granata pochi giorni fa, la conferma è arrivata direttamente da Stefano Capozucca.

Il Ds del Cagliari ha commentato così la situazione ai microfoni di TorinoGranata.it: “Per il brasiliano c’è interesse. Ho sentito il Torino, ma il calciomercato non è ancora iniziato e c’è tempo per le trattative. Cragno e Vicario? Non si è parlato di portieri“.

Anche Cragno e Vicario sono prossimi ai saluti. Nel caso del secondo, che durante questa stagione si è fatto notare con la maglia dell’Empoli, la Fiorentina ha già manifestato un forte interesse.

Cagliari

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/cagliari-ufficiale-riscattato-di-bellanova

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo il suo ritorno.

Zirkzee

Joshua Zirkzee

I bianconeri avevano ceduto De Ligt al Bayern Monaco e proprio in quella trattativa per diminuire la parte economica, i bavaresi avevano proposto Joshua Zirkzee alla Juventus.

All’epoca, l’uomo mercato del Bayern era Hasan Salihamidžić, ex di entrambe le squadre, ed il giovane 2001 veniva da una stagione positiva con la maglia dell’Anderlecht.

I bianconeri avevano bisogno di incassare il più possibile, visto che parte della cessione di De Ligt era destinata all’acquisto del suo sostituto, che fu Bremer.

In più la Juventus non poteva permettersi di puntare su una scommessa, visto che in quel periodo i bianconeri dovevano aspettare il ritorno di Federico Chiesa, infortunatosi gravemente nel gennaio del 2022.

Zirkzee, dopo la sfortunata esperienza al Parma nel 2021, venne acquistato dal Bologna negli ultimi giorni di mercato di quell’estate.

A distanza di due anni, l’olandese è un obiettivo concreto per i bianconeri, ma chiaramente con cifre decisamente diverse.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di un giocatore per la zona mediana del campo.

Uno dei maggiori problemi del Milan durante questa stagione è stato senza alcun dubbio il centrocampo. E’ mancato un mediano in grado di fare filtro e difendere davanti alla difesa, un giocatore alla Franck Kessie, per intenderci.

Ecco quindi che uno dei primissimi movimenti di mercato sarà appunto il centrocampista. Tre al momento sono i nomi attenzionati dalla dirigenza rossonera: Renato Veiga, Youssouf Fofana Sofyan Amrabat.

Il primo è probabilmente la soluzione che più stuzzica la dirigenza, tuttavia si vuole puntare su un profilo di esperienza. Per quanto riguarda invece Fofana, ci sarebbero diversi club su di lui. La soluzione più probabile rimane il marocchino il quale da tempi non sospetti piace ai rossoneri. La cifra non dovrebbe spaventare più di tanto, si parla di una quindicina di milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 175 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 193 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato30 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 186 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League51 minuti fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 221 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 222 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 241 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 304 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 237 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 528 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Udinese, Lovric Udinese, Lovric
Serie A3 ore fa

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Visualizzazioni: 262 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole....

Le Squadre

le più cliccate