Serie A
Bologna-Sassuolo 1-3, è neroverde il derby emiliano: le pagelle
Il Sassuolo si aggiudica il derby regionale nella penultima partita di questo campionato. Scamacca e Berardi regalano quelli che potrebbero essere gli ultimi loro gol in neroverde.
Nella penultima gara della stagione, il Sassuolo schianta il Bologna al Dall’Ara.
Per i neroverdi sono tre punti che portano gli uomini di Dionisi a tagliare il traguardo dei 50 stagionali.
Man of the match del pomeriggio è Gianluca Scamacca, autore di una doppietta, inframezzata dal gol di Berardi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, nel mirino un pupillo di Italiano: i dettagli

Le pagelle
Consigli 6: non si sporca neppure i guantoni, se non fosse per un tentativo di Soumaoro da due passi che gli arriva addosso. Sul rigore di Orsolini non può nulla.
Muldur 6: spinge, ma non esagera. Controlla la parte difensiva, ma non ha molto lavoro (dal 34’st Tressoldi sv).
Chiriches 7: solido contro un Arnautovic combattivo e ostico. Trova anche il gol, ma un tocco di braccio gli nega il primo gol stagionale.
Ferrari 6,5: partita tranquilla e con pochi contrasti. Gestione quasi ottimale della difesa.
Rogerio 6: più operoso sulla spinta che sulla difensiva. Prestazione più che sufficiente.
M.Henrique 6: più uomo di ordine tattico che di lotta, anche per poca consistenza della mediana bolognese.
Frattesi 6,5: molto bravo nelle incuriosi, un paio delle quali potevano avere maggiore sorte. Alcune volte pecca di egoismo (dal 39’st Magnanelli sv).
Berardi 6,5: un gol e un assist, prestazione maiuscola. Un regalo ai tifosi, forse l’ultimo, Milan permettendo (dal 39’st Defrel sv).
Raspadori 6: sempre presente nella zona offensiva come alternativa a ricevere i rifornimenti dalla mediana. Alcune volte è troppo egoista (dal 34’st Ceide 6: qualche affondo sulla fascia mancina).
Traoré 5,5: molto al di sotto dei suoi standard, ma la prestazione è senz’altro positiva (dal 16’st M.Lopez 6: buona mezz’ora a centrocampo nella gestione dei palloni).
Scamacca 7,5: porta a referto due gol che aprono e chiudono le marcature neroverdi. La sua ultima recita con la maglia del Sassuolo?
Dionisi 6,5: vittoria meritata per la mole di occasioni prodotta. La condizione è molto bassa, ma ciò non impedisce di toccare il traguardo dei 50 punti stagionali.
Serie A
Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:
Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.
Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.
Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.
Serie A
Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi
Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma Baldanzi. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita fondamentale Atalanta-Roma per gli equilibri del campionato, con la Dea che ha intenzione di raggiungere la zona Europa. Una vittoria contro i giallorossi riavvicinerebbe gli uomini di Palladino all’Europa League e alla Champions.

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, i convocati di Gasperini
Di seguito ecco i convocati dei giallorossi per la partita contro l’Atalanta. Ancora indisponibili Bailey, Pellegrini e Baldanzi: quest’ultimo ha accusato un problema muscolare oggi in allenamento al retto femorale destro, le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni.
Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy
Serie A
Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica
La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha in programma 3 scontri diretti e i bianconeri devono approfittarne
La squadra di Spalletti è in netta ripresa e sta vivendo un periodo di grande forma: 7 vittorie nelle ultime 8 partite tra tutte le competizioni.
Nella 18° giornata che si sta avvicinando i bianconeri hanno tra le mani una grande opportunità per accorciare sulla vetta, ma soprattutto staccare qualcuno nella lotta al 4° posto.
Questo perché il calendario mette di fronte Atalanta-Roma, Lazio-Napoli e Inter-Bologna. Se dovessero inciampare le prime due della classe, la Juventus avrebbe l’opportunità di accorciare sulla zona privilegiata della classifica.
Se invece Roma, Bologna, Atalanta e Lazio dovessero perdere punti, sarebbe ugualmente utile ai fini della qualificazione in Champions League.
Ovviamente tutti questi calcoli hanno un senso ad una sola condizione, ovvero la vittoria dei bianconeri contro il Lecce.

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, contro il Lecce è vietato sbagliare
Sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino arriva il Lecce di Di Francesco. I salentini stanno mettendo in mostra un andamento piuttosto altalenante e nelle ultime 7 partite hanno collezionato 3 vittorie, 3 sconfitte ed 1 pareggio.
Contro le grandi del campionato però, sono spesso andati in difficoltà ed hanno ottenuto 1 solo punto con il Bologna di Italiano.
La Juventus dunque ha tutte le carte in regola per poter aggredire la partita e portare a casa i 3 punti. La vittoria avrebbe una grandissima importanza sia ai fini della classifica, che per dare continuità ad un periodo molto positivo. Vedremo se i bianconeri riusciranno nell’intento e se dagli altri campi arriveranno risultati favorevoli.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato6 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
