Home » Calciomercato » Fiorentina, nel mirino un pupillo di Italiano: i dettagli
Calciomercato

Fiorentina, nel mirino un pupillo di Italiano: i dettagli

La Fiorentina deve necessariamente rimpolpare la mediana, ed in questo senso si starebbe sondando un pallino del tecnico Italiano

I gigliati fiorentini hanno l’impellente bisogno di consegnare nelle sapienti mani dell’ex tecnico dello Spezia un rinforzo per il reparto di centrocampo, orfano di Gaetano Castrovilli, vittima di un brutto infortunio.

Questo intoppo dunque getterà la dirigenza viola a capofitto sul mercato per tentare di accaparrarsi un calciatore che non faccia rimpiangere le indubbie qualità del regista della nazionale nostrana.

Il nome che entusiasma di più i tifosi, ma che al contempo risulta essere se non altro complesso, è quello di Luis Alberto.

Se è vero che lo spagnolo, specie quest’anno, ha trovato diverse difficoltà di natura tattica sul proprio cammino, è altrettanto vero che lo stesso iberico costituisce una vera e propria colonna portante nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri, che vorrebbe tenerlo a Roma.

Fermo restando che la Fiorentina continuerà a corteggiare l’ex Siviglia, è opportuno al contempo monitorare altri profili, che vadano incontro ai gusti di tutti, area tecnica e non.

Italiano in questo senso non avrebbe perso tempo, proponendo a Commisso un nuovo nome, sul quale la viola potrebbe investire in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina, nel mirino un pupillo di Italiano: i dettagli

Ederson, Salernitana, Fiorentina

Il profilo mediano che avrebbe catturato l’attenzione dell’allenatore della Fiorentina è Ederson, calciatore che tanto bene sta facendo con la maglia della Salernitana, con la quale lotta per una miracolosa salvezza.

Il talento carioca dunque si sarebbe conquistato tutta l’attenzione della viola e soprattutto, quella del suo tecnico, che lo seguirebbe fin dai tempi dello Spezia.

Un corteggiamento quello dei gigliati che dovrà però attendere la fine della stagione corrente, sia per concentrarsi sulla lotta per l’Europa, sia per la volontà dei granata di ottenere una salvezza che fino a qualche settimana fa, sembrava utopia.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato