I nostri Social

Notizie

Juventus-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus Venezia

Nel lunch match della domenica la Juventus ospiterà in casa un Venezia all’ultima chiamata salvezza. Andiamo ad analizzare i principali temi della partita.

A quattro giornate dal termine della salvezza, tutto è ancora aperto per la Juventus, che può sfruttare un agevole turno casalingo. Di fronte ai bianconeri, infatti, un Venezia disperato e che in settimana ha esonerato Paolo Zanetti, affidando il proprio destino ad Andrea Soncin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Haaland e la clausola: le cifre

Qui Juventus

Dopo la fondamentale vittoria in casa del Sassuolo, la Juventus prova a concedere il bis contro il Venezia in casa. Brutte notizie per Massimiliano Allegri, che perde Mattia De Sciglio.

Buone nuove, invece, sul fronte Arthur, che probabilmente ci sarà almeno in panchina. Davanti all’estremo difensore Szczesny, la linea arretrata sarà composta da Danilo, De Ligt, Bonucci e Pellegrini.

A centrocampo Zakaria sarà il play, con Bernardeschi e Rabiot a presidiare gli esterni. In attacco, con Vlahovic punta centrale, ci saranno Dybala e Morata, favorito su Moise Kean.

 

Qui Venezia

Esordio ostico in panchina per Andrea Soncin, che in settimana è subentrato a Paolo Zanetti. Dopo l’ottavo ko consecutivo, ai lagunari tocca il proibitivo impegno dell’Allianz Stadium.

La salvezza, viste le circostanze, è appesa a un filo di lana. Due assenza pesanti per i veneti, che dovranno fare a meno di capitan Modolo e di Ebuehi.

Il probabile undici è ipotizzabile in un 4-3-2-1, con Maempaa a difendere i pali, con davanti a lui Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps in difesa.

A centrocampo il trio composto da Crnigoj, Ampadu e Cuisance è chiamato a fare filtro e supportare il gioco offensivo di Okereke, Aramu ed Henry.

Juventus

 

Probabili formazioni

Juventus(4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bernardeschi, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.

Venezia(4-3-2-1): Maempaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Aramu, Okereke; Henry.

Juventus

 

Dove vederla

La partita tra Juventus e Venezia, che si giocherà domani alle ore 12.30, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, tramite i canali Youtube, Twitch e Facebook.

 

Precedenti

Sono 13 i precedenti giocati in casa della Juventus tra bianconeri e lagunari. Il bilancio è decisamente sbilanciato, con 11 vittorie per i padroni di casa, a fronte di due pareggi e di nessun successo del Venezia.

 

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Pubblicato

il

Evra

Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare le rivalità calcistiche.

Un Incontro tra Leggende del Calcio

Luis Figo e Patrice Evrà, due icone del calcio mondiale, si sono incontrati al World Sports Summit, un evento che celebra lo sport e promuove l’amicizia tra gli atleti. Nonostante i numerosi duelli sulla fascia che li hanno visti protagonisti in passato, i due ex calciatori hanno dimostrato che il rispetto e la lealtà fuori dal campo possono prevalere sulle rivalità del passato. Questo incontro è stato un momento simbolico di come lo sport possa unire le persone, indipendentemente dalle loro differenze.

Un Nuovo Capitolo di Collaborazione

Al summit, Figo ed Evrà non erano avversari, ma compagni che condividono una passione comune per il calcio e il desiderio di usare la loro influenza per il bene comune. La loro presenza ha attirato l’attenzione dei media e dei fan, sottolineando l’importanza delle relazioni positive tra gli ex avversari. Questo evento ha messo in luce come le leggende dello sport possano essere un esempio di unità e collaborazione in un mondo spesso caratterizzato dalla competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo Palermo
Calciomercato2 minuti fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 3 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A11 minuti fa

Napoli, Manna: “Højlund è estremamente importante. Lang? Ci aspettiamo di più”

Visualizzazioni: 53 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni del Corriere dello Sport....

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 44 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie42 minuti fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 66 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 65 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, aumenta l’interesse per Muharemovic: un osservatore era al Dall’Ara per Bologna-Sassuolo

Visualizzazioni: 105 L’Inter intensifica l’interesse per Tarik Muharemovic, talento del Sassuolo, con uno scout presente alla partita tra Bologna-Sassuolo, dove...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Rasmus Hoijlund verso il riscatto: opzione d’acquisto a 44 milioni

Visualizzazioni: 51 Rasmus Højlund sarà presto un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, con un contratto fino al 2030...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Dodô non parte: occhio al futuro di Comuzzo

Visualizzazioni: 52 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina potrebbe sacrificare Comuzzo e tenere almeno fino a giugno...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean: un’assenza che fa rumore

Visualizzazioni: 81 In casa Fiorentina, a pochi giorni dalla partita contro la Cremonese, c’è da fare i conti con l’assenza...

dallinga bologna dallinga bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Dallinga valuta il suo futuro: possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 117 Nonostante la discreta continuità, Thijs Dallinga potrebbe lasciare il Bologna nella finestra di mercato di gennaio, valutando attentamente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android