I nostri Social

Serie A

“Maldini potrebbe fare il Presidente della Repubblica”: parola di Ronaldinho

Pubblicato

il

Ronaldo de Assis Moreira, per tutti Ronaldinho, è stato intervistato da Sportmediaset. Vi riportiamo alcune su dichiarazioni molto interessanti.

Per chi ha visto giocare Ronaldinho, non solo per quel sorriso particolare, ha avuto modo di conoscere l’allegria, la fantasia che un pallone su un prato verde può regalare.

Con la sua classe ha deliziato il calcio di mezzo mondo passando dal Gremio al PSG fino al Barcellona: anche in Italia abbiamo avuto modo di ammirarlo nel Milan, dal 2008 al gennaio 2011, 95 presenze e 26 reti e qualche lampo di classe assoluto.

Sportmediaset oggi ha pubblicato un’intervista avuta in esclusiva in occasione del lancio del docufilm sulla sua vita “The Happiest Man In The World – Ronaldinho” disponibile gratuitamente su FIFA+.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Milan, Origi ma non solo: ancora libero uno slot per l’attacco | La situazione

Le dichiarazioni di Ronaldinho

Sull’arrivo in Europa e sull’addio prematuro al padre, il cui ruolo è stato ricoperto dal fratello maggiore: “La prima difficoltà che ho avuto una volta lasciato il Brasile per venire in Europa è stata la cultura differente, uno stile di calcio differente e ho avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarmi.

Mio fratello quando ho perso mio papà ha ricoperto il suo ruolo. Per me è stato perfetto, perché mio fratello è sempre stato il mio idolo e ho avuto la fortuna di dividere la casa con il mio idolo. E’ stato mio fratello, mio papà, il mio idolo e il mio migliore amico, è sempre stato fondamentale nella mia vita”.

Sulla sua esperienza al Milan: “Sono stati due anni molto belli. Era una squadra con grandissimi giocatori, quindi sono stato felice di condividere lo spogliatoio e le partite con tutti i campioni che aveva il Milan”.

Paolo Maldini, si sarebbe aspettato diventasse anche un ottimo manager? “Sì, Paolo è stato uno dei più grandi calciatori che abbia mai visto, ci ho giocato contro e ci ho giocato assieme. Sono un suo grande tifoso, potrebbe anche fare il Presidente della Repubblica. E’ un fenomeno”.

Infine una battuta sul sempreverde Ibrahimovic: “Ibra è un fenomeno. Alla sua età è meglio di tanti giovani. Se vuole può giocare fino a 50 anni, perché la qualità non gli manca e fisicamente è sempre un fenomeno”.

Serie A

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Pubblicato

il

Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli. 

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.

Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Milan-Como

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, le parole di Simonelli

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.

L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.

Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.

I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.

Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.

Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Pubblicato

il

Milan

Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.

Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.

Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

 

 

 

 

 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Conference League24 minuti fa

Fiorentina, Goretti ammette: “Prima della crisi eravamo presuntuosi”

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina si interroga sul passato: il ds Goretti ammette nel prepartita della gara contro il Losanna che...

Cosenza Cosenza
Calciomercato27 minuti fa

Cosenza, avviate le trattative per Pietro Ciotti del Trapani

Visualizzazioni: 28 Il Cosenza è vicino a un colpo di mercato importante: il terzino Pietro Ciotti del Trapani potrebbe presto...

Italia, Raspadori Italia, Raspadori
Calciomercato57 minuti fa

Raspadori può tornare in Serie A: le condizioni dell’Atletico

Visualizzazioni: 55 Flop Raspadori in Spagna. L’Atletico Madrid lo mette sul mercato, per l’ex Napoli e Sassuolo si aprono le...

Serie A1 ora fa

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Visualizzazioni: 77 Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a...

Conference League1 ora fa

Lausanne-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 75 Lausanne-Fiorentina, match valido per l’ultima giornata della League Phase della Conference League, mette di fronte gli svizzeri (padroni...

Milan Milan
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa italiana, quanto vale la vittoria del trofeo?

Visualizzazioni: 56 Supercoppa Italiana 2025 – Inizia in Arabia Saudita un mini-torneo da quasi 20 milioni di euro complessivi: ecco...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 98 Napoli-Match, semifinale della Supercoppa Italiana, mette di fronte gli azzurri di Antonio Conte e i rossoneri di Massimiliano...

Notizie3 ore fa

Tendenze di Sponsorizzazione che Plasmano il Futuro del Calcio Serie A

Visualizzazioni: 48 Ormai si fa fatica a stare dietro ai cambiamenti della Serie A; queste sponsorizzazioni, stagione dopo stagione, la...

Barcellona-Eintracht Francoforte Barcellona-Eintracht Francoforte
Calciomercato3 ore fa

Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera

Visualizzazioni: 83 Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine...

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane Allenatori svincolati, Zinedine Zidane
Calciomercato3 ore fa

Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia

Visualizzazioni: 42 Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android