I nostri Social

Calciomercato

Paulo Sergio: “La Roma ha bisogno di un giocatore europeo. Totti fenomeno come Ronaldo”

Pubblicato

il

Paulo Sergio, ex calciatore di Bayern Monaco e Roma è intervenuto alla trasmissione radiofonica per parlare della Roma di Mourinho ma non solo.

Paulo Sergio, ex calciatore dell’AS Roma, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90FM.

Il calciatore ha parlato dei suoi tempi trascorsi alla Roma ma anche della presunta voce del suo Brasile su Guardiola con l’esterno che ha risposto così..”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Inter-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Paulo Sergio: “Roma, prendi Richarlison. Non vedo Guardiola nel Brasile”

Queste le sue parole:

Manca un po’ di Brasile a questa Roma?
“Roma, prendi Richarlison. Mi mancano i brasiliani della mia Roma, Cafu, Aldair, Zago. È vero, alcuni calciatori brasiliani potrebbero fare comodo alla Roma; uno che mi viene in mente è Richarlison. Anche a me mancano i giocatori brasiliani che nella Roma facevano la differenza, quando c’ero io c’erano Zago, Aldair, Cafu, eravamo una colonia brasiliana. Per la Roma è necessario prendere un calciatore che però conosca bene il calcio europeo, prendere un calciatore direttamente dal Brasile è rischioso perché potrebbe peccare di esperienza e di ritmo”.

sono voci su Guardiola prossimo CT del Brasile, cosa ne pensi?
“Abbiamo vinto 5 mondiali con allenatori brasiliani. Guardiola è bravo, ma al Brasile non serve. Pep Guardiola mi piace tantissimo, sono stato con lui qualche anno al Bayern e lui faceva un calcio incredibile, ha portato in Germania una tattica nuova. Però sono convinto che abbiamo tantissimi allenatori bravi in Brasile e non abbiamo bisogno di un allenatore che venga da fuori, abbiamo vinto cinque mondiali con un allenatore brasiliano”.

Hai giocato solo due anni a Roma, come mai?
“Avevo firmato per altri 4 anni ma sono andato al Bayern per vincere la Champions. Io sono andato dal Leverkusen alla Roma e ho stretto un accordo per due anni, dopo avevo firmato un altro contratto per fare quattro anni ma ho ricevuto un’offerta del Bayern Monaco che voleva vincere la Champions e io avevo pensiero di vincere. Io sono stato benissimo a Roma, ho ballato sotto la curva tante volte e avevo un bel rapporto con tutti, però volevo vincere la Champions come ho fatto nel 2001 col Bayern Monaco”.

Come hai preso la seconda esclusione consecutiva dell’Italia dai Mondiali?
“Mi dispiace tantissimo per l’Italia anche perché io nel 94 ho fatto una finale contro l’Italia ed è sempre stata una delle nazionali più forti del mondiale. Sicuramente è un periodo in cui bisogna cambiare la mentalità e la struttura calcistica per rendere l’Italia pronta per i mondiali del 2026”.

Com’è stato il tuo percorso calcistico in Europa?
“Io sono arrivato in Germania e ho imparato tantissimo, perché lì si gioca in una maniera molto dinamica e pragmatica, mentre in Brasile si bada molto di più al calcio spettacolo e ai dribbling. Quando sono arrivato in Germania mi hanno detto “qui non è il circo, devi fare le cose semplici” e ho imparato tanto. A me è piaciuto tantissimo anche lavorare con Zeman perché quella Roma voleva giocare e segnare sempre di più, non siamo riusciti a vincere lo Scudetto ma abbiamo giocato grandi partite, mi ricordo le partite con la Juve e con il Milan all’Olimpica in cui vincemmo con cinque gol”.

Chi è il più forte con cui hai giocato?
“Ci sono diverse fasi, Romario e Bebeto erano fortissimi ma uno che mi ha impressionato e mi ha fatto piangere è stato Ronaldo il Fenomeno e anche Totti che già quand’era ragazzo faceva delle cose stupende. Questi sono i più forti in assoluto con cui ho giocato”.

Calciomercato

Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto

Pubblicato

il

Serie D

L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Ospitaletto

Nuova Avventura per Luca Maffioletti

L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.

Strategie di mercato dell’Ospitaletto

L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella

Pubblicato

il

Serie D

Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Latina

Un nuovo rinforzo per il Latina

Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.

L’importanza strategica del trasferimento

L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza

Pubblicato

il

Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

Sambenedettese

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins

Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.

Le prospettive future per il giovane attaccante

Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Palladino: “Bisogna essere bravi a resettare e ripartire”

Visualizzazioni: 65 Dopo le vittorie contro Cagliari e Genoa, l’Atalanta perde 0-1 in casa contro l’Inter. Per la Dea è...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 66 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Visualizzazioni: 44 Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra...

Serie D Serie D
Calciomercato5 ore fa

Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto

Visualizzazioni: 48 L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto...

Serie D Serie D
Calciomercato6 ore fa

Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella

Visualizzazioni: 30 Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a...

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra è viva, ci manca solo un po’ di concretezza…”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato a margine del pareggio interno (1-1) nel derby emiliano contro...

perugia perugia
Serie C6 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 31 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Calciomercato7 ore fa

Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza

Visualizzazioni: 52 Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 68 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Serie D Serie D
Calciomercato7 ore fa

Cadice, preso in prestito il giovane Cordero dal Newcastle

Visualizzazioni: 47 Il giovane attaccante (classe 2006) Antonio Cordero si trasferisce al Cadice in prestito dal Newcastle, interrompendo l’accordo con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android