Serie A
Inter-Verona: le probabili formazioni e dove vederla
Inter-Verona sarà la seconda partita della 32°giornata di Serie A. È in programma sabato 9 aprile 2022 alle ore 18:00.
Qui Inter
L’Inter, dopo la vittoria della scorsa settimana a Torino contro la Juventus, deve mantenere la concentrazione per rimanere in corsa per lo Scudetto. Per tentare in questo obiettivo, l’unica risposta possibile per i nerazzurri è rappresentata dal dover vincere.
Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro Martinez per squalifica. Possibile partenza da titolare al fianco di Dzeko per Correa oppure Alexis Sanchez.
Rientro in vista, invece, per Stefan De Vrij, dopo settimane, con possibile suo impiego al centro della difesa con Skriniar e Bastoni. Sulle fasce dovrebbero partire Perisic e Dumfries, mentre a centrocampo il solito trio con Barella, Brozovic e Calhanoglu.
Il tandem di attacco sarà formato da Dzeko e Correa.

Inter-Verona stagione 2019/2020. Foto dall’archivio di Matteo Provvidenza.
Qui Verona
L’Hellas Verona di Igor Tudor deve fare i conti con la possibile assenza nuova di Barak. Il ceco è ancora alle prese con problemi influenzali, quindi, rimane da valutare la sua presenza. Bessa è pronto a fare le veci del compagno di squadra, mentre Miguel Veloso potrebbe tornare tra i convocati.
La squadra scaligera dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta Montipò, in difesa Gunter, Ceccherini e Casale. Il centrocampo formato da Faraoni, Ilic, Tameze e Lazovic. Bessa e Caprari dietro l’unica punta Simeone.
Il Verona, dopo essere risultata fino ad oggi la più nobile delle provinciali in Serie A, proseguirà nel tentativo di migliorare il record di punti in massima serie e tenere aperti i sogni europei.
Inter-Verona: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Correa, Dzeko. All. Simone Inzaghi.
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Gunter, Ceccherini, Casale, Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic, Bessa, Caprari Simeone. All: Igor Tudor.
Sarà Livio Marinelli, della Sezione AIA di Tivoli, l’arbitro di Inter-Hellas Verona. Avrà come assistenti Rossi e Liberti, mentre il quarto uomo sarà Massimi. Il VAR dell’incontro sarà Aureliano mentre all’AVAR Cecconi.
Inter-Verona: dove vederla
Inter-Verona, in programma sabato 9 aprile alle 18:00 a San Siro, sarà trasmessa in esclusiva streaming da DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A Nel Pallone sui nostri canali social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-ce-laccordo-per-un-altro-rinnovo.html
Serie A
Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa
Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco interno nei top 5 campionati europei.
Altra sconfitta nel posticipo del sabato sera per il Pisa. La squadra di Gilardino deve arrendersi alla Juventus, che ottiene la vittoria nel 2° tempo grazie alle reti di Kalulu e Yildiz. Una gara che è stata equilibrata per larghi tratti, con una prova nel complesso positiva dei nerazzurri, sfortunati anche negli episodi dei due pali colpiti. E pure anche questa volta i toscani tornano a casa senza ottenere punti, e con il dato dei gol segnati che continua a peggiorare. Dal punto di vista del gioco la squadra di Gilardino non va sotto quasi mai, ma l’incapacità di concretizzare quanto creato riduce e non di poco le possibilità di salvezza.
Pisa, problema in zona gol e un triste primato

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Pisa, con 12 gol fatti fin qui, non risulta numeri alla mano il peggior attacco del campionato, primato condiviso da Lecce e Parma, e pure in 9 gare giocate all’Arena Garibaldi è arrivato 1 solo gol, quello di Touré decisivo per l’unica vittoria ottenuta fin qui dai nerazzurri. Considerando i top 5 campionati d’Europa, il Pisa è l’unica squadra ad aver segnato una sola rete finora nelle gare casalinghe. Con il peggior attacco interno costruire la permanenza in Serie A è al limite dell’impossibile.
Si sente la necessità di intervenire sul mercato con l’aggiunta di qualche attaccante di spessore, che possa finalizzare il gioco proposto dalla squadra. Ma il mercato del Pisa dovrà essere a saldo zero, il che rende ancor più difficile la soluzione.
Serie A
Cremonese-Napoli 0-2, una doppietta di Hojlund chiude un grande 2025 per gli azzurri
Il match della domenica pomeriggio della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2: la doppietta di Hojlund chiude un grande 2025 azzurro.
Il match della domenica pomeriggio delle ore 15 della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2: decide una doppietta di Hojlund, si chiude nel migliore dei modi un grande 2025 per gli azzurri, con la conquista di scudetto e Supercoppa italiana.

Cremonese-Napoli 0-2, gli azzurri chiudono un grande 2025 con una vittoria, decisiva una doppietta di Hojlund
Il match della domenica pomeriggio della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2, con una vittoria si chiude un gran 2025 per gli azzurri di Antonio Conte, che grazie ad una doppietta di Hojlund portano casa il successo. Un anno davvero magico, con la conquista del quarto scudetto della storia ed il trionfo in Supercoppa italiana in quel di Riad. I corsi e ricorsi della storia, la partita contro i grigiorossi era stata, nella memoria dei tifosi azzurri più datati, il punto più basso della storia con i famosi 89 paganti del 1999. Poi però la storia cambia, ed ecco il Napoli di oggi, che porta sulle maglie lo scudetto che indica di essere i campioni d’Italia in carica.
Passano solo 13 minuti e il Napoli è in vantaggio: dopo un batti e ribatti in area, la palla arriva a Spinazzola che calcia, il pallone carambola su Hojlund che calcia e mette dentro per 1 a 0 azzurro. Il Napoli cerca di trovare il raddoppio per chiudere la pratica, lo trova allo scadere della prima frazione di gioco sempre con Hojlund, che su un invito di McTominay mette dentro per il 2 a 0 con cui si va al riposo.
Secondo tempo con un Napoli inarrestabile, che cerca il terzo gol. La Cremonese non può far nulla contro la compagine di Conte che è davvero in ottima forma. Finisce così 2 a 0 per gli azzurri, che salutano un 2025 da scrivere negli albi d’oro calcistici.
Migliore in campo ovviamente Hojlund, il pezzo da novanta in attacco, che con la doppietta di oggi dimostra che il giocatore su cui Conte deve puntare per la seconda parte della stagione, in modo che i trofei di quest’anno che sta per finire non siano solo un ricordo, ma una continuazione anche per il 2026.
Serie A
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna–Sassuolo, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 18.
Alle 18, al Dall’Ara, Bologna e Sassuolo chiuderanno il proprio 2025 con una sfida dal sapore di riscatto per entrambe. I rossoblù arrivano dall’amarezza della Supercoppa persa contro il Napoli e cercano una vittoria che in campionato manca da oltre un mese e che darebbe punti pesanti per restare agganciati al sogno Champions.
Dall’altra parte i neroverdi vogliono mettersi alle spalle il ko casalingo contro il Torino e vanno a caccia di un colpo esterno per chiudere nel migliore dei modi un anno molto positivo.

RICCARDO ORSOLINI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Rowe, Fabbian, Orsolini; Dallinga.
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Candé, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti, Volpato.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
