I nostri Social

Serie A

Sampdoria, D’Aversa sorride: torna a disposizione Gabbiadini

Pubblicato

il

Manolo Gabbiadini ritorna in gruppo dopo un mese e mezzo, mancava dalla prima partita di campionato contro il Milan. D’Aversa tira un sospiro di sollievo.

Manolo Gabbiadini torna a disposizione di Roberto D’Aversa, la punta mancina era assente dalla prima gara di campionato quando la Samp incrociò a Marassi il Milan, che vinse 1-0 con la rete di Diaz. Un infortunio mise fuori casa l’ex Bologna facendo mancare al tecnico una punta che avrebbe potuto dare un’alternativa di gioco importante.

Durante questa pausa del campionato dovuto alle nazionali, Gabbiadini è tornato definitivamente in gruppo dopo aver fatto il test anche contro la Primavera doriana. D’Aversa lo aspettava perché le qualità tecniche di Gabbiadini sono indiscutibili per dare qualità alle giocate in attacco, che fino adesso sono state supportate da un eccellente Candreva.

Il ritorno di Gabbiadini potrebbe portare anche al modulo con il trequartista e le due punte, idea che sta balenando nella testa dell’ex tecnico del Parma.

Intanto il tecnico sta preparando la sfida contro il Cagliari, che sarà il lunch match della domenica di campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Udinese 3-3. Goal e Highlights

 

Serie A

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Pubblicato

il

Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con la squadra, dove non sono mancati momenti di nervosismo.

E’ finita con un rocambolesco 2-2 la sfida tra Monza e Lazio. Un pareggio arrivato nei minuti di recupero, dopo che i biancocelesti erano passati in vantaggio per ben due volte.

Un punto che di certo, per come si era messa la gara, ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Tudor, che vincendo avrebbe avuto l’occasione di portarsi ad un solo punto dal quinto posto. Un pareggio che è andato ancora meno giù ai tifosi della Lazio presenti ieri pomeriggio allo Stadio Brianteo.

Lazio

Al termine della gara ci sono stati dei momenti di tensione tra i supporters laziali e la squadra: i primi hanno accusato alcuni giocatori di non essere andati a salutarli sotto il loro settore al triplice fischio. Accuse rivolte sembrerebbe, soprattutto, a Marusic e Guendouzi.

A difendere i compagni sarebbero intervenuti Immobile e Romagnoli, rispondendo in maniera dura alle critiche dei tifosi biancocelesti. La discussione è stata accesa, ma poi gli animi sono tornati alla normalità.

I tifosi biancocelesti chiedono alla propria squadra maggiore impegno in vista del finale di stagione. La classifica di Serie A vede ancora la Lazio potenzialmente in corsa per un piazzamento europeo, ma non bisogna farsi sfuggire altre occasioni come quella di ieri pomeriggio.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino esclude due big a sorpresa.

Il Genoa che affronterà il Milan quest’oggi alle 18, lo farà senza Vitinha a e Albert Gudmundsson.

Genoa, Gudmundsson

Questo risulta dalla lista dei convocati del tecnico del Grifone, Alberto Gilardino, che ha deciso di fare a meno di loro.

Due assenza che pesano sul Genoa, impegnato contro una squadra motivata e che vuole blindare il secondo posto in classifica.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi, tuttavia, non perde il focus sugli obiettivi 

Indice

Sconfitta Inter, ancora Sassuolo

Dopo aver perso contro il Sassuolo, l’unica squadra ad aver battuto i nerazzurri sia all’andata che al ritorno, Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport. Le sue dichiarazioni: “Siamo partiti lenti. Non abbiamo approcciato bene, poi dopo il loro gol abbiamo fatto meglio e avremmo meritato il pari. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare assetto, abbiamo creato qualcosa ma poco. Dovevamo fare di più, ci dispiace per i tantissimi tifosi che erano qui. Lo stato d’animo? Dispiace per la sconfitta, però bisogna dare merito al Sassuolo che ha fatto una partita di sacrificio”.

inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Ma lo scudetto è nerazzurro

Possiamo parlare di sconfitta indolore? Certamente, anche se Inzaghi non ci sta ad alzare il piede dall’acceleratore. Il demone di Piacenza pretende sempre il massimo dei suoi. Ecco le sue parole: “Per quanto riguarda lo scudetto è stato lo scudetto della gioia. Abbiamo festeggiato tanto tra di noi e la nostra gente, è un successo meritato che ci ripaga di questo percorso iniziato tre anni fa. L’Inter ha meritato di vincere questo scudetto, è giusto che ce lo stiamo godendo ma ci sono ancora altre partite da giocare. Non siamo abituati a perdere e deve essere sempre così perché la sconfitta fa male”.

L’Inter deve fare mercato

In chiave futura, Simone Inzaghi ha le idee molto chiare. Serve intervenire sul mercato per costituire una rosa lunga e all’altezza. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Sarà una cosa nuova, c’è il Mondiale per Club e la stagione sarà più lunga. Sicuramente dovremo allungare la rosa. Ho già letto che si potranno allungare le liste in Europa. Sarà una cosa nuova non solo per l’Inter, però insieme ai preparatori e società stiamo già lavorando per farci trovare pronti alla ripresa. Innesto in difesa Ne stiamo parlando con la società. Alla società ho detto che vorrei ripartire con gli stessi giocatori”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 6 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A20 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 190 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A30 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 274 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile50 minuti fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 352 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie1 ora fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 600 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 299 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Serie A1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

Visualizzazioni: 28 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena che lo avrebbe...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 380 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A2 ore fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 443 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus3 ore fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 299 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Le Squadre

le più cliccate