I nostri Social

Serie C

SPAL, sempre più vicina la non l’iscrizione al prossimo campionato

Pubblicato

il

Giugliano

La SPAL, dopo essersi salvata ai play-out, ormai è vicina alla non iscrizione alla prossima Serie C: frattura tra Tacopina e Follano.

La SPAL, dopo essersi salvata ai play-out contro il Milan Futuro, è vicina ad non iscriversi alla prossima Serie C: c’è stata una frattura tra Joe Tacopina e il socio Follano, con il primo che accusa di essersi creato un clima di ostilità che avrebbe potuto attirare possibili investitori.

SPAL, il club estense ormai vicinissimo ad non iscriversi alla prossima Serie C: ci sarebbe stata una frattura tra Joe Tacopina e il socio Follano

SPAL, gli estensi ad un passo dalla non iscrizione alla prossima Serie C: frattura tra Joe Tacopina e il socio Follano

La SPAL  è vicina alla non iscrizione alla prossima Serie C, dopo che il club estense si era guadagnato la salvezza ai play-out contro il Milan Futuro. Sarebbe il terzo fallimento dopo quelli del 2005 e del 2012. Una vera notizia choc per una squadra che solo qualche anno fa giocava in Serie A, poi una lenta discesa sino al rischio Serie D di quest’anno, evitato ai play-out ma che ci sarà ugualmente, salvo poi addirittura dover ripartire dall’Eccellenza.

Per Joe Tacopina, che aveva rassicurato i tifosi biancoazzurri che il mantenimento della categoria avrebbe rilanciato il club in grande stile, con l’iscrizione garantita, sembrato un fulmine a ciel sereno. Il vero motivo che porterebbe alla terza esclusione della storia del club sarebbe la frattura che c’è stata tra Tacopina e il socio Follano, di carattere personale. Ma anche il clima di ostilità che avrebbe fatto allontanare alcuni investitori pronti dare una mano al club estense.

Ma ormai siamo agli sgoccioli, il centro sportivo dedicato al mitico Gibì Fabbri è in corso di sgombero, inoltre la situazione si è aggravata con il mancato saldo degli stipendi di marzo-aprile che dovevano essere saldati entro oggi, cosa che porterà sicuramente il club al fallimento societario, con ripartenza anche in Eccellenza.

Certo che questo è un anno veramente nero per la terza Serie, perciò urge veramente cambiare le regole soprattutto dal punto di vista finanziario, per non vedere simili scenari, come anche quello che sta vivendo Ferrara.

Serie C

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Pubblicato

il

Giugliano

Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora oggi è ricordato: è il tecnico della promozione 1998/99.

Oggi si è spento Piero Cucchi, giocatore ma soprattutto tecnico di diverse squadre di Serie C, ma il suo ricordo è legato al Catania: con i rossazzurri ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99, la stagione della rinascita della squadra siciliana.

Catania, oggi si è spento Piero Cucchi, ex tecnico dei rossazzurri con cui ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita rossazzurra, il campionato 1998/99 tra la partita con le maglie dei tifosi e il gol di Manca allo scadere contro il Messina

Oggi si è spento all’età di 87 anni Piero Cucchi, giocatore e tecnico di grande esperienza soprattutto in Serie C: in terza serie ha allenato dal 1974 al 2002 diverse squadre, tra le più note Potenza, Turris, Latina, Ischia, Juve Stabia, Nocerina ma soprattutto Catania, che allenò nella stagione 1998/99, la stagione per la rinascita della squadra rossazzurra dopo l’esclusione dal professionismo avvenuta nel 1993.

Quella di Cucchi può essere iscritta come l’ultima impresa del calcio di una volta, niente che vedere con quello odierno. Infatti, quella stagione è piena di aneddoti che oggi sarebbero cose che non si vedrebbero nemmeno nei dilettanti: un episodio è datato 13 dicembre 1998, derby al Giovanni Celeste contro il Messina anch’esso in fase di rinascita dopo il fallimento, ma però la partita rischia di non giocarsi causa divise simili. Un certo punto, Cucchi chiama raccolta i tifosi che cedono le loro maglie rossoazzurre ai propri giocatori, la partita finirà 0 a 0 con 11 giocatori che non hanno nessuno la stessa divisa di gioco.

La partita di ritorno, al Cibali, invece passa alla storia come la partita più sofferta ma anche più esaltante di tutta la storia della squadra etnea: la sfida viene decisa da Manca allo scadere, con un colpo di testa che batte Manitta fa esplodere il Cibali ed è la vittoria che vale la promozione in Serie C1. Il presidente Massimino era morto 3 anni prima, ma da lassù vedeva in Piero Cucchi colui che aveva vendicato il Catania da quella ingiusta esclusione dell’estate del 1993.

Episodi di un altro calcio, da personaggi come Piero Cucchi il calcio dovrebbe ripartire, per poter far ritornare i tifosi riempiere gli stadi, come fece con i rossoazzurri nell’ormai lontano 1998/99.

Continua a leggere

Serie C

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Pubblicato

il

perugia

Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie C.

Giugliano Calcio: Esonerato Eziolino Capuano

Il Giugliano Calcio ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Eziolino Capuano. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un cambio sulla panchina per cercare di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Serie C. L’ufficialità dell’esonero è attesa a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine al club.

Nuovo Inizio per il Giugliano

Con l’esonero di Capuano, il Giugliano si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La società è ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare una ventata di novità e restituire fiducia a una squadra che punta a migliorare la propria posizione in classifica. I tifosi attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà il Giugliano nelle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Pubblicato

il

Giugliano

La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono purtroppo pensare già alla Serie D.

La Triestina esce sconfitta dal comunale di Lecco, con essa ogni speranza di salvezza: con ben 23 penalizzazione ormai non si può far più niente, se no già programmare per la Serie D del prossimo anno. Un disastro annunciato, ma va il doveroso rispetto verso giocatori, allenatore e soprattutto la tifoseria.

Triestina, gli alabardati escono sconfitti a Lecco e con essa le residue speranze di salvezza, già si programma per la Serie D dell'anno prossimo, massimo rispetto per giocatori, tecnico e tifoseria

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza: si guarda già alla Serie D del prossimo anno, ma con alcune incognite

La Triestina esce sconfitta a Lecco, ancora una volta davvero molta sfortuna per gli alabardati, ma al triplice fischio finale stavolta per la squadra di Attilio Tesser può essere la sentenza definitiva: rimane sempre il -2, rimangono altre 17 partite sino alla fine, davvero troppo per provare solo ad agguantare i play-out. Sul groppone i 23 punti di penalizzazione, senza di essi i giuliani avrebbero 21 punti sarebbero in zona tranquilla. I giocatori e tifosi pagano le colpe di una gestione societaria davvero disastrosa, che prova ora programmare il prossimo futuro in Serie D.

Ma ci sono molte incognite, come una decina di milioni di debiti che la nuova società dovrà ripianare per ripartire il prossimo anno in quarta serie.  Ionita ha deciso di andare ad Arezzo come già radio-mercato annunciava, qualche altro pezzo pregiato andrà via per evitare lo svincolo automatico che il 30 giugno scatta perdendo la società lo status di club professionistico. Davvero una situazione che non meritano ne i giocatori, ne il tecnico Tesser e soprattutto ne la tifoseria alabardata. Si spera che davvero ci sia una svolta che possa far ritornare Trieste nel calcio che conta, ma bisogna avere un progetto chiaro, quello che soprattutto chiedono i tifosi.

Si cercherò nei prossimi impegni di onorarli al meglio, Tesser comunque non ha parlato ufficialmente di resa, ma è chiaro che solo è una mossa tattica, per non demoralizzare un ambiente che davvero quest’anno ha avuto davvero tante delusioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato6 minuti fa

Torino, fiducia a tempo per Baroni: Lecce già decisivo

Visualizzazioni: 18 Il Torino conferma Marco Baroni: il tecnico è chiamato a dimostrare il suo valore nelle prossime sfide cruciali...

Cagliari Cagliari
Serie A34 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria non banale, siamo felici ma la Serie A è infida. Palestra ha ancora tanto potenziale inespresso. Augustin…”

Visualizzazioni: 35 Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Cagliari 1-2. Il tecnico rossoblu ha elogiato la...

Premier League Premier League
Premier League36 minuti fa

Arsenal-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 28 Il big match della 23° giornata di Premier League va in scena all’Emirates, con la sfida tra Arsenal...

Serie A43 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”

Visualizzazioni: 32 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Cagliari 1-2. Il tecnico viola ha sottolineato lo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Hellas Verona, per Cissé c’è il PSV: trattativa in corso

Visualizzazioni: 26 Il giovane talento Alphadjo Cissé è pronto a tornare al Verona, mentre il PSV è in trattative per...

Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Juventus-Napoli è uno dei match validi per la 22° giornata di Serie A e si giocherà all’Allianz Stadium...

Serie A1 ora fa

Napoli, Milinkovic sempre più in dubbio: si scalda Meret

Visualizzazioni: 44 Vanja Milinkovic-Savic in dubbio per il big match contro la Juventus a causa di un risentimento muscolare. Al...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari 1-2, Palestra stende la viola

Visualizzazioni: 39 Il sabato di Serie A non smette di sorprendere, Fiorentina-Cagliari 1-2. I sardi agganciano l’11° posto grazie a...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, tutto fatto per Mandas al Bournemouth: le cifre

Visualizzazioni: 41 Bournemouth e Lazio finalizzano l’accordo per il trasferimento di Christos Mandas, con un prestito da 3 milioni di...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 51 Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android