Serie C
Triestina, iscritta alla Serie C ma con penalizzazione

La Triestina è riuscita ad iscriversi alla Serie C, grazie ad un intervento della proprietà statunitense. Però dovrà scontare 9 punti di penalizzazione.
La Triestina è riuscita ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C in extremis, grazie ad un intervento della proprietà statunitense del club alabardato. Però il prossimo campionato sarà condizionato dai 9 punti di penalizzazione inflittigli per inadempienze finanziarie della stagione appena conclusa.
Triestina, gli alabardati iscritti in extremis alla Serie C del prossimo anno, però con ben 9 punti di penalizzazione
La Triestina c’è la fatta ad iscriversi un extremis alla Serie C, differenza tante altre grandi realtà che hanno gettato la spugna. Il disco verde per l’iscrizione degli alabardati alla terza Serie è arrivato ieri grazie al tempestivo intervento della proprietà statunitense del club, che ha uscito ben 3 milioni di euro necessari per presentare la domanda di iscrizione. Ma però il prossimo torneo di Serie C per la Triestina sarà in salita, visto che dovrà scontare ben 9 punti di penalizzazione per via di inadempienze finanziarie della scorsa stagione.
Ora la domanda sarà al vaglio dell’autorità competenti, però il rischio di sparizione di un club di grande tradizione come quello alabardato è stato scongiurato, già questo dovrebbe essere motivo d’orgoglio per la tifoseria triestina, che vedendo altre piazze storiche calare il sipario della propria storia, è già qualcosa. Però, certamente i 9 punti di penalizzazione influiranno e non poco sul prossimo torneo, con la proprietà del club chiamata creare un progetto tecnico sportivo valido per evitare situazioni tipo Taranto per fare un esempio.
Vedremo nei prossimi giorni come il club alabardato si muoverà in tal senso, ma già essersi riusciti ad iscriversi è già tanto, visto per la punto come è finita in altre prestigiose piazze, Brescia come esempio. Comunque è necessaria una rosa molto competitiva per un campionato che si annuncia più in salita di quello appena concluso.
Serie C
Inter U23, scelto Stefano Vecchi come nuovo allenatore

Stefano Vecchi è il nuovo allenatore dell’Inter U23, con un contratto fino al 2027, portando esperienza e visione al settore giovanile.
Un nuovo capitolo per l’Inter U23
Stefano Vecchi è stato ufficialmente annunciato come il nuovo allenatore dell’Inter U23, firmando un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Vecchi, noto per la sua esperienza nel settore giovanile, arriva con l’obiettivo di sviluppare i giovani talenti nerazzurri e portarli a un livello superiore. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo dai tifosi e dalla dirigenza, che vedono in lui la persona giusta per guidare la squadra verso nuovi successi.

Calgary, Alberta, Canada. July 10, 2020. Inter Milan close up to their jersey logo
L’impatto previsto di Vecchi
Con un curriculum che include esperienze significative nelle giovanili, Vecchi è visto come una figura capace di influenzare positivamente la crescita dei giovani calciatori dell’Inter. La sua filosofia di gioco e il suo approccio al calcio giovanile si adattano perfettamente alla visione a lungo termine del club. L’accordo fino al 2027 dimostra la fiducia della società nelle sue capacità e nella sua visione per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Stefano #Vecchi will be #Inter U23 coach. Contract until 2027. #transfers https://t.co/z2JXKLXQww
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 15, 2025
Serie C
Juventus, accordo concluso con Padoin: allenerà la Next Gen

L’ex calciatore bianconero Simone Padoin sarà il nuovo allenatore della Juventus Next Gen: accordo totale fra le due parti in causa.
Un Nuovo Capitolo per la Juventus
La notizia è ufficiale: Simone Padoin è stato scelto come nuovo allenatore della Juventus Primavera. L’ex calciatore, noto per la sua versatilità in campo durante la sua carriera, assume un ruolo cruciale per la crescita dei giovani talenti bianconeri. Padoin, che ha giocato in squadre di alto livello, porterà con sé una significativa esperienza che sarà fondamentale per guidare le future stelle del calcio italiano.
Un Futuro Promettente per Padoin
La decisione di affidare la panchina della Primavera a Padoin dimostra la volontà della Juventus di investire nel settore giovanile con figure che non solo conoscono il club, ma che incarnano anche i valori della squadra. Con il suo arrivo, ci si aspetta un nuovo approccio e una visione fresca che potrebbe portare a risultati promettenti nel campionato giovanile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira 🔜 Done Deal and confirmed! Simone #Padoin will be new #Juventus Primavera coach. #transfers
Serie C
Torres, vicino Michele Pazienza: pronto un accordo biennale

Il giovane allenatore Michele Pazienza è pronto a firmare un contratto biennale con la Torres, portando nuova energia alla squadra sarda.
Un nuovo capitolo per Michele Pazienza
L’allenatore Michele Pazienza è in procinto di iniziare una nuova avventura nel mondo del calcio, pronto a siglare un contratto biennale con la Torres. Questa decisione segna un passo significativo per l’ex centrocampista, il quale ha dimostrato notevoli capacità di leadership e visione tattica durante la sua giovane carriera da allenatore. La Torres, una squadra con un’importante storia nel calcio italiano, vede in Pazienza il candidato ideale per guidare un progetto ambizioso.
Le aspettative della Torres
La firma di Pazienza è vista come un’opportunità per la Torres di rilanciarsi e puntare a traguardi ancora più alti. Il club sardo, noto per la sua passione e dedizione, è fiducioso che l’arrivo di un allenatore giovane e determinato possa portare a risultati positivi sia a breve che a lungo termine. L’accordo biennale offre a Pazienza il tempo e lo spazio necessari per implementare la sua filosofia di gioco e costruire una squadra competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Michele #Pazienza in chiusura alla #Torres. Pronto un biennale per il giovane allenatore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 14, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan