I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Il Sudtirol vede il traguardo

Pubblicato

il

Serie C

Il Sudtirol vede sempre più vicino il traguardo della Serie B. Nel match insidioso contro il Mantova, arriva l’ennesima vittoria di misura senza prendere gol e tiene le distanze il Padova, secondo a sette punti.

Torna alla vittoria il Renate

SudtirolLa 30°Giornata è favorevole per il Renate, che finalmente torna a vincere nella difficile trasferta di Trieste, contro una squadra in salute. Decisivo l’attaccante Tommy Maistrello, con una doppietta, che sale al secondo posto della classifica marcatori, dietro solo il suo compagno di squadra, Galuppini.
Il Padova vince, ma non riesce a recuperare punti alla capolista Sudtirol. Un doppio 1-0 che tiene a sette le distanze tra le due squadre, che questa sera scenderanno in campo nel primo round della finale di Coppa Italia Serie C all’Euganeo.
Quarta vittoria consecutiva per il Lecco, che si sbarazza agevolmente della Pergolettese con un netto 3-0.
Colpo esterno della Juventus U23 a Sesto San Giovanni, con la rete decisiva del giovane belga Koni De Winter, entrato pochi minuti prima.
Vittorie convincenti per Pro Vercelli e Albinoleffe che battono nettamente Pro Patria e Seregno e si piazzano meglio in zona play-off.

Capitolo play-out riaperto

La vittoria più importante di questo turno, nella parte bassa di classifica, è sicuramente il colpo esterno del Legnago Salus nei minuti di recupero con la rete del giocatore di proprietà del Cagliari, Gianluca Contini classe ’01. Il suo gol nel finale a Trento ha permesso la squadra veneta di agganciare Giana Erminio e Seregno all’ultimo posto in classifica.
La squadra di Gorgonzola pareggia 0-0 contro il Piacenza e da adesso in poi si accende una bagarre con le ultime sei divise da soli tre punti in classifica.
Seconda vittoria consecutiva di misura per la Fiorenzuola, che dopo i tre punti conquistati lo scorso weekend contro la Pergolettese, vince anche in casa un altro scontro salvezza contro la Virtus Verona, e lo scavalca in classifica.

La prime due entrambe in trasferta

Sudtirol e Padova entrambe in trasferta nel 31°Turno. Altoatesini di scena al Moccagatta contro la Juventus U23, in piena zona play-off alla ricerca del piazzamento più conveniente in classifica.
I veneti affronteranno nel nuovo impianto l’Albinoleffe, che in casa quest’anno hanno avuto tante difficoltà, e potrebbe avvicinarsi in classifica, in una settimana cruciale dove settimana prossima si giocherà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.
In zona play-out fari puntati nelle due sfide che possono dire tanto ai termini della classifica finale. Si affrontano Pro PatriaGiana Erminio e Pro SestoSeregno.

1 Comment

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

Virtus Verona

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Picerno Picerno
Calciomercato8 minuti fa

Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti

Visualizzazioni: 25 Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A17 minuti fa

Roma-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 613 La 15° giornata di Serie A si chiude questa sera all’Olimpico con la sfida tra Roma e Como....

Juve Stabia-Palermo Juve Stabia-Palermo
Calciomercato28 minuti fa

Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio

Visualizzazioni: 36 Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui...

Napoli, Mazzarri, Torino Napoli, Mazzarri, Torino
Focus48 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Mazzarri torna al San Paolo

Visualizzazioni: 55 Oggi, 12 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter per la 16a giornata della Serie A 2013/14. La prima...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A

Visualizzazioni: 45 Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B1 ora fa

Palermo, cambiano le gerarchie in attacco

Visualizzazioni: 49 Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il...

Bradley Bradley
Esteri1 ora fa

Ex Roma, Michael Bradley nuovo allenatore dei New York Red Bulls

Visualizzazioni: 16 Michael Bradley è stato nominato nuovo allenatore dei New York Red Bulls, una svolta storica per la panchina...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Focus2 ore fa

Palladino e il grande feeling con le punte: dopo Kean tocca a Scamacca

Visualizzazioni: 56 Dall’arrivo di Palladino l’Atalanta ha ritrovato vittorie, e i gol di Gianluca Scamacca. Numeri strepitosi per il centravanti...

Ancelotti Ancelotti
Esteri2 ore fa

Cruzeiro, l’ex ct del Brasile Tite favorito per la panchina

Visualizzazioni: 41 Il tecnico Tite è in pole position per la panchina del Cruzeiro, il club brasiliano cerca un nuovo...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati

Visualizzazioni: 63 Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android