Calciomercato
Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador
Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che firmerà per quattro anni e mezzo.
Un nuovo talento per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco continua a investire nel futuro assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio sudamericano. Il club tedesco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Virgilio Olaya, giovane difensore centrale di 17 anni proveniente dall’SD Aucas. Considerato uno dei prospetti più interessanti in Ecuador, Olaya firmerà un contratto di 4,5 anni a partire da febbraio 2026. Questo acquisto dimostra l’impegno del Bayern nel rinforzare la propria rosa con giovani di talento capaci di fare la differenza in futuro.
Strategia di sviluppo
Il Bayern Monaco non si ferma qui. Dopo aver assicurato l’accordo con Olaya, il club sta già lavorando sul prossimo passo: il prestito del giovane difensore per garantirgli un’esperienza che ne favorisca la crescita e lo sviluppo. Questa strategia è ormai un tratto distintivo del club bavarese, sempre attento a coltivare i talenti con un occhio al lungo termine. Il prestito potrebbe rivelarsi fondamentale per l’adattamento di Olaya al calcio europeo, permettendogli di accumulare minuti preziosi in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Bayern reach verbal agreement deal to sign 17 year old Ecuadorian CB Virgilio Olaya from SD Aucas, here we go! 🇪🇨
Seen as one of the best CB prospects in Ecuador, Olaya will sign a 4.5 year deal from February 2026.
Bayern, working on next step to loan Virgilio Olaya out.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 22, 2025
Calciomercato
Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno
Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che promette di rivoluzionare il calciomercato.
Benevento e Luca Caldirola: le trattative in corso
Il Benevento è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di Luca Caldirola, attuale capitano della Folgore Caratese, squadra leader in Serie D, Girone B. I giallorossi, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero già trovato un’intesa di massima con il giocatore, ma restano alcuni passi da compiere per completare il trasferimento. La Folgore Caratese, infatti, non sembra intenzionata a lasciar partire facilmente il suo leader, nonostante l’interesse concreto del club sannita guidato da Vigorito.
Luca Caldirola, forte della sua esperienza e leadership, rappresenta un obiettivo ambizioso per il Benevento, che punta a rinforzare la propria rosa con un giocatore di carisma e qualità. Il pressing del Benevento su Caldirola è una mossa strategica che potrebbe cambiare le carte in tavola nel panorama calcistico delle serie inferiori.
La sfida della Folgore Caratese
La Folgore Caratese si trova attualmente in testa alla classifica del Girone B di Serie D e perdere il suo capitano potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni del club. La volontà della società è di mantenere in squadra un giocatore così cruciale, ma la determinazione del Benevento e la volontà del calciatore potrebbero giocare un ruolo decisivo nelle prossime settimane.
Le trattative sono in corso e i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale direzione prenderà questa operazione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Intesa di massima tra il #Benevento e Luca #Caldirola. Ora i giallorossi sono al lavoro per rilevare il cartellino dalla #FolgoreCaratese. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)
Il #Benevento in pressing per Luca #Caldirola, capitano della #FolgoreCaratese prima in classifica in Serie D (Girone B) che punta a tenersi stretto il suo leader anche se il club di Vigorito ci sta provando sul serio… #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2008504445844570601— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni
La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento. Prime valutazioni in corso.
La strategia di mercato della Sampdoria
La Sampdoria ha messo gli occhi su Alessandro Di Pardo, giovane terzino destro attualmente in forza al Cagliari. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha confermato l’inizio dei contatti tra le due società. Questa mossa si inserisce in una strategia più ampia della Sampdoria per rafforzare la propria difesa, un reparto che necessita di maggiore solidità per affrontare le sfide della stagione.
Alessandro Di Pardo: un profilo giovane e promettente
Di Pardo, classe 1999, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel ruolo di terzino destro. La sua capacità di spinta offensiva, unita a buone doti difensive, lo rendono un obiettivo ideale per il club genovese. Il Cagliari, dal canto suo, potrebbe valutare l’offerta blucerchiata, soprattutto se questa includerà contropartite tecniche o economiche vantaggiose. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse reciproco lascia presagire sviluppi interessanti nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria interessata al terzino destro Alessandro #DiPardo del #Cagliari. Avviati i contatti. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime
Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto.
Il Lecce tenta il colpo Franco Tongya
Il Lecce ha fatto il primo passo per assicurarsi le prestazioni di Franco Tongya, talentuoso esterno italiano attualmente in forza al Gençlerbirliği. La società pugliese ha messo sul tavolo un’offerta di prestito con opzione di acquisto, cercando di convincere il club turco a cedere il giocatore. Tuttavia, il Gençlerbirliği ha espresso la volontà di inserire un obbligo di riscatto nell’accordo, rendendo la trattativa più complessa.
Le dinamiche del calciomercato
Il Lecce è determinato a rinforzare la propria rosa e vede in Tongya un rinforzo ideale per alzare il livello della squadra. L’esterno italiano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo dei salentini. Resta da capire se le due società riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, magari lavorando su una formula che possa accontentare le richieste economiche del Gençlerbirliği.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have submitted the first bid to #Gençlerbirliği to try to sign Franco #Tongya: offered a loan with the option to buy, but the turkish club ask an obligation to buy to sell the italian winger. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
