I nostri Social

Serie C

Messina, il sindaco Basile lancia un appello per salvare il calcio

Pubblicato

il

Pro Patria

Il Messina, praticamente fallito, difficilmente disputerà la prossima Serie D, il sindaco Basile lancia un appello chi vuole fare un progetto societario serio.

Il Messina, praticamente fallito con -14 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo torneo che non sarà in Serie D salvo clamorosi sviluppi, il sindaco Basile ha lanciato un appello per salvare il calcio cittadino, chiedendo che ci sia un progetto societario serio, indipendentemente dalla categoria.

Messina, la società peloritana praticamente fallita e quasi sicuramente non farà la prossima Serie D, il sindaco Basile ha lanciato un appello che si formi un progetto societario serio, indipendentemente in quale categoria si giochi

Messina, il sindaco Basile lancia un appello per non far morire il calcio in città “Credo che la scelta migliore sia iniziare con i piedi per terra e con certezze”

Il Messina, praticamente fallito e quasi certamente non disputerà il prossimo campionato di Serie D dopo la retrocessione maturato nei play-out con il Foggia, vivere ore di grande incertezza. Il sindaco della città peloritana, Federico Basile, ha lanciato un appello per non far morire il calcio in città, chiedendo che si venga formare un progetto societario serio, in qualsiasi categoria i giallorossi militino la prossima stagione.

Basile ha avuto una conversazione con il presidente della FIGC Gravina, dicendo che non gli interessa la categoria dove il Messina giochi il prossimo anno ( si ipotizza un iscrizione in Eccellenza in sovrannumero), ma che il progetto societario sia serio, non quello che si è visto negli ultimi mesi di questa stagione. Uno scenario che ricorda molto gli anni ’90, dove ci furono tentavi di rinascita davvero improponibili, tipo l’AS Messina, salvo poi grazie ad Emanuele Aliotta ed alla sua Peloro, che il calcio peloritano rinacque, sino ad arrivare in Serie A.

Ecco cosa sta chiedendo Basile nel suo appello: “Ritengo che qualunque imprenditore sano, interessato a investire in un progetto serio, voglia partire da dei punti fermi. Credo che la scelta migliore sia iniziare con i piedi per terra e con certezze, cose che l’attuale compagine societaria non penso possa dare”.

Quindi, per Basile  per  far ripartire il calcio in città ci deve essere un progetto serio, poco importi se si giocherà in Serie D o in Eccellenza, l’importante è che il progetto societario sia serio, come fece Aliotta qualche decennio fa.

Serie C

Vicenza, Fabio Gallo è il nuovo tecnico: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Serie C

Fabio Gallo è il nuovo allenatore del Vicenza con un contratto biennale, segnando un’importante svolta per la squadra veneta.

Vicenza

Un Nuovo Inizio per il Vicenza

Il Vicenza ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Gallo come nuovo allenatore, con un contratto di due anni. Questa mossa segna l’inizio di una nuova era per la squadra, che punta a risalire la classifica e a competere ai massimi livelli. Gallo, noto per la sua esperienza e competenza tattica, è visto come la persona giusta per guidare il club verso nuovi successi.

L’Esperienza di Fabio Gallo

Fabio Gallo porta con sé un bagaglio di esperienza maturato sia come calciatore che come allenatore in varie squadre italiane. La sua capacità di motivare i giocatori e di adattare le strategie in base alle esigenze della squadra sarà cruciale per il successo del Vicenza nei prossimi anni. I tifosi del club sperano che Gallo possa portare una ventata di freschezza e innovazione, elementi necessari per ambire a traguardi più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C: date e luoghi dei ritiri delle squadre

Pubblicato

il

Pro Patria

Le squadre di Serie C hanno ufficializzato luoghi e date dei propri ritiri estivi, preparandosi per la nuova stagione calcistica.

Le squadre di Serie C si preparano a scendere in campo per la nuova stagione calcistica, con l’annuncio ufficiale dei luoghi e delle date dei ritiri estivi. Questi ritiri rappresentano un momento cruciale per le squadre, che approfittano dell’occasione per rafforzare la coesione del gruppo e mettere a punto le strategie di gioco. Le località scelte variano tra montagne, colline e località balneari, offrendo ai giocatori un ambiente ideale per concentrarsi sulla preparazione fisica e tattica.

Le località scelte dalle squadre di Serie C

Le società hanno selezionato destinazioni in tutta Italia, con l’obiettivo di ottimizzare la preparazione fisica dei calciatori e di favorire il recupero dopo una stagione impegnativa. Alcuni club hanno optato per ritiri in alta quota, sfruttando le condizioni climatiche favorevoli, mentre altri hanno preferito l’atmosfera rilassante delle località costiere. Queste scelte strategiche potrebbero influenzare positivamente le prestazioni delle squadre nel corso della stagione.

Serie C, date e luoghi dei ritiri

  • CASARANO (Cascia, dal 17 al 31 luglio)
  • TRENTO (Masen di Giovo, dal 18 al 30 luglio)
  • GUIDONIA (Chianciano Terme, dal 20 luglio al 3 agosto)
  • CAMPOBASSO (Capracotta, dal 17 luglio al 1° agosto)
  • CATANIA (Norcia, dal 14 luglio al 3 agosto)
  • CITTADELLA (Lavarone, dal 20 luglio al 3 agosto)
  • LECCO (Rasun-Anterselva, dal 17 al 25 luglio)
  • FERAPISALO‘ (Piamborno, dal 16 al 27 luglio)
  • RIMINI (Riolo Terme, dal 16 luglio al 3 agosto)
  • TORRES (Sappada, dal 17 al 30 luglio)
  • VICENZA (Altopiano di Piné, dal 19 luglio al 1° agosto)
  • TERNANA (Cascia, dal 12 luglio al 2 agosto)
  • CASERTANA (Chianciano Terme, dal 21 luglio al 1° agosto)
  • AREZZO (Trento, dal 13 al 26 luglio)
  • SORRENTO (Agerola, dal 21 luglio all’8 agosto)
  • LUMEZZANE (Centro Sportivo di Castenedolo, dal 14 luglio)
  • POTENZA (Latronico, in attesa delle date ufficiali)
  • VIRTUS VERONA (Folgaria, in attesa delle date ufficiali)
  • AZ PICERNO (Picerno, dal 17 luglio)
  • SAMBENEDETTESE (San Benedetto del Tronto, in attesa delle date ufficiali)

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Juventus Next Gen, Brambilla pronto al rinnovo fino al 2027

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla rinnoverà fino al 2027 con la Juventus Next Gen dopo aver guidato la squadra a una brillante rimonta in Serie C.

Il rinnovo dopo la rimonta

A volte i ritorni sanno di rivincita. Questa frase descrive ciò che sta vivendo Massimo Brambilla. Il tecnico è pronto a mettere nero su bianco il nuovo contratto che lo legherà alla Juventus Next Gen fino al 2027. Dopo una stagione iniziata tra mille difficoltà, il tecnico classe ’73 ha saputo ribaltare il destino della squadra B bianconera. Con la sua tecnica e i suoi consigli, è riuscito a far risalire in classifica la squadra nel Girone C di Serie C fino ai playoff. Così ha restituito identità e ambizioni.

Non era stata una storia semplice già dal principio. LA Juventus Next Gen aveva iniziato la stagione con Paolo Montero in panchina. Ma con la sua guida, il gruppo aveva faticato a trovare continuità. Erano appena 7 i punti portati a casa nelle prime 14 giornate. Una situazione che aveva reso inevitabile il cambio di guida tecnica. E proprio Brambilla, reduce da un’esperienza breve e travagliata a Foggia, è stato richiamato a Torino. Una nuova occasione che lascia spazio anche ad una sfida personale.

Juventus

Kaunas, Lithuania – 2023 August 10: Italy football league Serie A team Turino Juventus. High quality photo

La Juventus Next Gen cambia ritmo

Da quel momento la Juventus Next Gen ha cambiato passo. Dall’ultimo posto in classifica è riuscita a scalare fino al nono. La rincorsa in classifica ha regalato ai bianconeri l’accesso ai play-off, un traguardo impensabile a inizio stagione. Il percorso si è interrotto contro il Crotone, ma resterà il clamoroso 1-5 inflitto al Benevento nel turno d’esordio.

Un finale in crescendo che ha convinto la dirigenza bianconera a proseguire con Brambilla. L’uomo giusto per guidare il gruppo giovane e talentuoso verso nuovi traguardi. L’ufficialità è attesa per la prossima settimana. È pronto un biennale che darà stabilità al progetto. E chissà che questo nuovo capitolo non possa aprire la strada a nuove soddisfazioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato2 minuti fa

Napoli, si raffredda la pista Sancho: su di lui anche altre squadre

Visualizzazioni: 0 Il Napoli sogna ancora Sancho, ma la trattativa è in stand-by: ingaggio troppo alto e niente sconti dal...

jobe bellingham jobe bellingham
Mondiale per Club22 minuti fa

Bellingham-bis, come un deja vu: Jobe quasi come Jude

Visualizzazioni: 18 È iniziata come meglio non poteva l’avventura di Jobe Bellingham al Borussia Dortmund. Il fratello dell’ex Jude ha...

Atalanta, Hojlund Manchester United Atalanta, Hojlund Manchester United
Calciomercato41 minuti fa

Inter, Il sogno dell’estate: Come arrivare ad Hojlund

Visualizzazioni: 24 L’Inter monitora Højlund per rinforzare l’attacco. Lo United fa muro e il danese riflette sul futuro, diviso tra...

Monza Monza
Calciomercato51 minuti fa

Il Genoa si rifà il look con il made in Italy: le richieste di Vieira

Visualizzazioni: 36 Il Genoa è al lavoro per dare un nuovo look al centrocampo rossoblu: due nuovi innesti da Monza?...

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Europei55 minuti fa

Germania-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Germania-Italia, queste le ultimissime di formazione per la partitissima tra la squadra di Di Salvo e quella di...

Serie A Serie A
Mondiale per Club1 ora fa

Juventus-Wydad, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Juventus-Wydad, queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida delle 18, con i bianconeri che tornano in...

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, l’avventura di Zaniolo finisce: rispedito in Turchia

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto per Zaniolo, che tornerà al Galatasaray, ma il...

Calciomercato1 ora fa

Roma, O’Riley spinge per la Capitale ma il Brighton resiste

Visualizzazioni: 33 Il centrocampista ha scelto la Roma come destinazione preferita e sarebbe pronto ad attendere luglio. Trattativa difficile con...

Juventus Juventus
Mondiale per Club2 ore fa

Juventus, Koopmeiners: “ho fiducia nella squadra, che possa vincere domani e che possa vincere questo torneo”

Visualizzazioni: 32 Teun Koopmeiners intervistato da Sportmediaset, ha parlato del nuovo sistema di Tudor, delle sue condizioni fisiche e della...

Genoa, Atalanta Genoa, Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, Grønbæk arriva oggi: visite domani

Visualizzazioni: 24 Il Genoa si prepara ad accogliere il giovane talento Grønbæk, il cui arrivo è previsto per oggi, con...

Le Squadre

le più cliccate