I nostri Social

Serie C

Messina, vicino il fallimento societario

Pubblicato

il

perugia

Il Messina, dopo la retrocessione in Serie D arrivata dopo i play-out di Serie C contro il Foggia, è ormai vicino al fallimento societario, il terzo in 18 anni.

Il Messina, dopo la retrocessione in Serie D maturata dopo aver perso i play-out contro il Foggia, il fallimento societario ormai è vicino: la Procura della Repubblica ha deciso di procedere con la richiesta di fallimento. Sarebbe il terzo in 18 anni per la società peloritana.

Messina, il club giallorosso dopo la retrocessione in Serie D maturata dopo i play-out contro il Foggia, sia avvia al fallimento societario, il terzo in 18 anni

Messina, dopo la retrocessione in Serie D il club giallorosso ad un passo dal fallimento societario: sarebbe il terzo in 18 anni

Per il Messina non c’è proprio pace: dopo la retrocessione in Serie D, maturata in seguito ai play-out contro il Foggia, ora il club giallorosso è  ad un passo dal fallimento societario, il terzo in 18 anni dopo quelli del 2009 e del 2017, con un debito societario che ammonta più di 2 milioni di euro.

Il club giallorosso, come è noto, era stato ceduto da Pietro Sciotto ad un fondo di investimento, l’AAD InvestGroup riconducibile a  Doudou Cissè. Però la transazione senza  esborso economico ha fatto venire più di un dubbio, tanto che la massima figura dirigenziale è apparsa in Stefano Alaimo, ed ora gli inquirenti stanno indagando proprio sull’attuale proprietà giallorossa.

la Procura della Repubblica della città peloritana ha avviato il procedimento di istanza di fallimento dopo aver ascoltato i vari dirigenti passati e presenti della società giallorossa. La prima udienza in merito è fissata per il 10 giugno prossimo. Inoltre, Guardia di Finanza e la Digos stanno indagando su diversi aspetti, tra i quali atti intimidatori nei confronti dell’ex presidente, che si dichiara di essere stato truffato e costretto cedere il club sotto forti pressioni.

La tifoseria peloritana, che comunque non ha mai abbandonato la propria squadra come lo ha dimostrato le 8000 presenze al Franco Scoglio contro il Foggia, ma in seguito ha iniziato contestare tutti i protagonisti di questa brutta vicenda, compresa la stessa amministrazione comunale colpevole di aver permesso l’ingresso del fondo d’investimento lussemburghese senza adeguato controllo.

Insomma, un altra triste pagina per il club siciliano, che non trova più pace dopo che era stato protagonista di un incredibile scalata che l’aveva portata dall’Eccellenza alla Serie A nel giro di 8 anni tra gli anni’90 ed inizio 2000, tempi che sembrano davvero molto lontani.

 

Serie C

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Pubblicato

il

Salernitana

Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora oggi è ricordato: è il tecnico della promozione 1998/99.

Oggi si è spento Piero Cucchi, giocatore ma soprattutto tecnico di diverse squadre di Serie C, ma il suo ricordo è legato al Catania: con i rossazzurri ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99, la stagione della rinascita della squadra siciliana.

Catania, oggi si è spento Piero Cucchi, ex tecnico dei rossazzurri con cui ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita rossazzurra, il campionato 1998/99 tra la partita con le maglie dei tifosi e il gol di Manca allo scadere contro il Messina

Oggi si è spento all’età di 87 anni Piero Cucchi, giocatore e tecnico di grande esperienza soprattutto in Serie C: in terza serie ha allenato dal 1974 al 2002 diverse squadre, tra le più note Potenza, Turris, Latina, Ischia, Juve Stabia, Nocerina ma soprattutto Catania, che allenò nella stagione 1998/99, la stagione per la rinascita della squadra rossazzurra dopo l’esclusione dal professionismo avvenuta nel 1993.

Quella di Cucchi può essere iscritta come l’ultima impresa del calcio di una volta, niente che vedere con quello odierno. Infatti, quella stagione è piena di aneddoti che oggi sarebbero cose che non si vedrebbero nemmeno nei dilettanti: un episodio è datato 13 dicembre 1998, derby al Giovanni Celeste contro il Messina anch’esso in fase di rinascita dopo il fallimento, ma però la partita rischia di non giocarsi causa divise simili. Un certo punto, Cucchi chiama raccolta i tifosi che cedono le loro maglie rossoazzurre ai propri giocatori, la partita finirà 0 a 0 con 11 giocatori che non hanno nessuno la stessa divisa di gioco.

La partita di ritorno, al Cibali, invece passa alla storia come la partita più sofferta ma anche più esaltante di tutta la storia della squadra etnea: la sfida viene decisa da Manca allo scadere, con un colpo di testa che batte Manitta fa esplodere il Cibali ed è la vittoria che vale la promozione in Serie C1. Il presidente Massimino era morto 3 anni prima, ma da lassù vedeva in Piero Cucchi colui che aveva vendicato il Catania da quella ingiusta esclusione dell’estate del 1993.

Episodi di un altro calcio, da personaggi come Piero Cucchi il calcio dovrebbe ripartire, per poter far ritornare i tifosi riempiere gli stadi, come fece con i rossoazzurri nell’ormai lontano 1998/99.

Continua a leggere

Serie C

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Pubblicato

il

perugia

Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie C.

Giugliano Calcio: Esonerato Eziolino Capuano

Il Giugliano Calcio ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Eziolino Capuano. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un cambio sulla panchina per cercare di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Serie C. L’ufficialità dell’esonero è attesa a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine al club.

Nuovo Inizio per il Giugliano

Con l’esonero di Capuano, il Giugliano si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La società è ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare una ventata di novità e restituire fiducia a una squadra che punta a migliorare la propria posizione in classifica. I tifosi attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà il Giugliano nelle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono purtroppo pensare già alla Serie D.

La Triestina esce sconfitta dal comunale di Lecco, con essa ogni speranza di salvezza: con ben 23 penalizzazione ormai non si può far più niente, se no già programmare per la Serie D del prossimo anno. Un disastro annunciato, ma va il doveroso rispetto verso giocatori, allenatore e soprattutto la tifoseria.

Triestina, gli alabardati escono sconfitti a Lecco e con essa le residue speranze di salvezza, già si programma per la Serie D dell'anno prossimo, massimo rispetto per giocatori, tecnico e tifoseria

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza: si guarda già alla Serie D del prossimo anno, ma con alcune incognite

La Triestina esce sconfitta a Lecco, ancora una volta davvero molta sfortuna per gli alabardati, ma al triplice fischio finale stavolta per la squadra di Attilio Tesser può essere la sentenza definitiva: rimane sempre il -2, rimangono altre 17 partite sino alla fine, davvero troppo per provare solo ad agguantare i play-out. Sul groppone i 23 punti di penalizzazione, senza di essi i giuliani avrebbero 21 punti sarebbero in zona tranquilla. I giocatori e tifosi pagano le colpe di una gestione societaria davvero disastrosa, che prova ora programmare il prossimo futuro in Serie D.

Ma ci sono molte incognite, come una decina di milioni di debiti che la nuova società dovrà ripianare per ripartire il prossimo anno in quarta serie.  Ionita ha deciso di andare ad Arezzo come già radio-mercato annunciava, qualche altro pezzo pregiato andrà via per evitare lo svincolo automatico che il 30 giugno scatta perdendo la società lo status di club professionistico. Davvero una situazione che non meritano ne i giocatori, ne il tecnico Tesser e soprattutto ne la tifoseria alabardata. Si spera che davvero ci sia una svolta che possa far ritornare Trieste nel calcio che conta, ma bisogna avere un progetto chiaro, quello che soprattutto chiedono i tifosi.

Si cercherò nei prossimi impegni di onorarli al meglio, Tesser comunque non ha parlato ufficialmente di resa, ma è chiaro che solo è una mossa tattica, per non demoralizzare un ambiente che davvero quest’anno ha avuto davvero tante delusioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League9 minuti fa

Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Calciomercato30 minuti fa

Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta

Visualizzazioni: 31 Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino...

Calciomercato39 minuti fa

Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

Visualizzazioni: 26 Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Calciomercato50 minuti fa

Olympique Marsiglia, Ethan Nwaneri è vicino al prestito

Visualizzazioni: 42 Ethan Nwaneri è prossimo al trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Arsenal per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni....

Calciomercato59 minuti fa

Roma, finisce l’avventura di Bailey: terminato in anticipo il periodo di prestito

Visualizzazioni: 46 Roma, finisce l’avventura di Leon Bailey: ritorno anticipato all’Aston Villa dopo sei mesi. Mercato giallorosso e nuovo corso...

Champions League1 ora fa

Juventus-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Juventus-Benfica é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 21...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Džeko diviso a metà tra Paris Fc e Schalke: scelta definitiva tra oggi e domani

Visualizzazioni: 49 Džeko pronto a lasciare la Fiorentina dopo sei mesi: Schalke 04 e Paris FC in corsa. Accordo vicino,...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, sondaggi continui per Valdepeñas del Real Madrid

Visualizzazioni: 51 L’Arsenal tiene d’occhio il giovane talento del Real Madrid, Víctor Valdepeñas, con un possibile investimento nei prossimi mesi....

Champions League2 ore fa

Marsiglia-Liverpool, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 35 Il Marsiglia e il Liverpool si affrontano questa sera al Velodrome per la 7° giornata di League Phase...

Salernitana Salernitana
Serie C3 ore fa

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Visualizzazioni: 40 Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android