I nostri Social

Serie C

Acr Messina: Aria di rivoluzione

Pubblicato

il

Situazione complicata in riva allo stretto per l’Acr Messina. Il diciassettesimo posto nella Serie C/Girone C significa squadra in piena zona play-out ed al momento più vicina alla zona retrocessione, distante tre punti, che alla salvezza diretta, lontana sei.

La squadra giallorossa è stata protagonista assoluta in queste ultime ore di calciomercato acquistando diversi giocatori d’esperienza per provare a salvare una grande piazza che in passato ha disputato in ben altri palcoscenici.

Mercato scoppiettante

messina

 

 

 

 

 

 

 

Con l’addio di Lo Monaco, il presidente Sciotto assieme al direttore sportivo Pitino sono intervenuti sul mercato, acquistando alcuni calciatori molto esperti.

Mister Raciti finalmente può disporre di un esterno di ruolo come Statella, classe ’88, con tante presenze tra i professionisti. E’ arrivato l’esperto difensore del ’92, Vincenzo Camilleri.

Il calciatore, che in passato era stato acquistato dalla Juventus, ha anche una presenza da titolare in Europa League contro il Lech Poznan, poi alcuni infortuni l’hanno declassato fino a giocare nella terza categoria italiana.

L’ultimissimo colpo di mercato arriva dalla Paganese, ed è Federico Piovaccari, espertissimo attaccante giramondo classe ’84, che dopo aver giocato partite di Champions League con la Steaua Bucarest, ha segnato quattro gol in questo inizio di stagione tra cui uno anche ai giallorossi.

Aveva nostalgia di casa, Peppe Rizzo e dopo tanto tempo è tornato nella sua Messina, dopo aver calcato egregiamente tanti terreni di gioco in tutta Italia, vanta anche nel lontano 2010 una presenza in Under 21.

Torna il portiere Caruso (99), dopo l’ottima stagione scorsa, aveva cominciato il campionato con il Seregno.

Ed infine sono arrivati due giovani, Trasciani (00) dal Teramo, scuola Roma e Dipinto (02) dalla Fidelis Andria, dalle giovanili del Bari.

Domani ci sarà il derby sentito contro il Palermo al “Barbera” e domenica altra trasferta delicata al “San Nicola” di Bari, dove mister Raciti spera di poter avere il più possibile questi nuovi innesti visto il calendario intasato.

1 Comment

Serie C

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Pubblicato

il

perugia

Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Novara

Cambio in panchina per il Novara

Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.

La ricerca del nuovo allenatore

La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione

Pubblicato

il

perugia

Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.

Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.

Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.

Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.

Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile39 secondi fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 0 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A31 minuti fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 43 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato50 minuti fa

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Visualizzazioni: 64 Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus1 ora fa

Palermo-Nocerina 1997/98, i rosanero tornano per le feste alla Favorita

Visualizzazioni: 64 Il periodo natalizio 1997, fu molto particolare in Sicilia: lo Stadio della Favorita riaprì i battenti dopo le...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, arriva Fullkrug: come giocherà con Allegri?

Visualizzazioni: 94 Milan – Il centravanti tedesco sbarca in rossonero dal West Ham per colmare una lacuna offensiva e offrire...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio

Visualizzazioni: 72 Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in...

Boga Boga
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?

Visualizzazioni: 107 La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli. I...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito

Visualizzazioni: 99 Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A3 ore fa

Fiorentina, serve dare continuità per scrollare di dosso la tensione

Visualizzazioni: 71 La Fiorentina è reduce dalla bella vittoria per 5-1 ai danni dell’Udinese. La squadra Viola deve dare continuità...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Calciomercato3 ore fa

Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?

Visualizzazioni: 41 Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android